Val di Sole Trentino

10 cose da fare in Val di Sole Inverno

Save on your hotel - www.hotelscombined.com

La montagna, e nello specifico il Trentino, è un luogo di magia per chi ama la stagione fredda. Scegliere la montagna d’inverno è un must non solo per chi ama lo sci, ma anche per chi la neve l’ha vista poche volte.

La Val di Sole è la destinazione ideale per una vacanza in inverno. La neve arriva molto prima che in città e ci rimane quasi fino a primavera. Ovvero un paradiso per chi non vede l’ora di potercisi rotolare dentro.

Cosa fare dunque in Val di Sole in Inverno? Ecco 10 attività indispensabili per una vacanza perfetta sulla neve.

  1. Mettere gli sci (o lo snowboard) ai piedi è un’avventura ogni volta diversa. In Val di Sole ci aspettano più di 300 chilometri di piste da affrontare in perfetta solitudine o in compagnia degli amici.
  2. Non tutti amano l’adrenalina delle discese sugli sci o l’impegno dello sci di fondo. C’è chi preferisce passeggiare immerso nel verde anche nella stagione fredda. Ai piedi le ciaspole e tra le dita i bastoncini da nordic walking e non resta che l’imbarazzo della scelta.
  3. E dopo tanta fatica sugli sci quel che ci sta è un apres-ski, ovvero l’aperitivo e lo svago direttamente sulle piste. Musica, divertimento e intrattenimento per godersi la vacanza al top.
  4. Pattinare sul ghiaccio è un’altra esperienza divertente da non perdere nei mesi invernali. A Malè c’è lo stadio del ghiaccio dove è possibile noleggiare e affilare i pattini.
  5. Per apprezzare davvero il lato divertente della presenza della neve non si può che fare tappa allo snow park, un vero e proprio parco divertimenti attrezzato per grandi e piccini.
  6. Nella Valle di Valorz, nel cuore della Val di Rabbi, i turisti hanno la possibilità di confrontarsi con la sfida più avvincente della stagione fredda: l’ice climbing.
  7. Sembra una fiaba quando arrivano le slitte trainate da cavalli o da cani, pronti ad accompagnare i viaggiatori alla scoperta dei più bei panorami della Val di Sole.
  8. D’inverno poi ogni piccolo borgo del Trentino diventa un mercatino all’aria aperta. Piccoli stand con vin brulé, castagne, cioccolate fumanti e tutti i prodotti dell’artigianato locale e tante idee regalo per Natale. Tra i più belli della Val di Sole quello di Ossana.
  9. A Peio e a Rabbi troviamo due eccellenti stabilimenti termali, grazie alle importanti sorgenti naturali presenti. Anche d’inverno è fondamentale prendersi cura di sé concedendosi trattamenti e coccole.
  10. Una vacanza perfetta in Trentino Alto Adige non può che completarsi con qualche proposta eno-gastronomica. Vini intensi e carichi, salumi invitanti, piatti della tradizione a base di formaggio, selvaggina e funghi. Una buona vacanza passa anche dallo stomaco.