Idee di viaggio originali

6 Idee di Viaggio originali

Le 6 idee di viaggio originali di ConsigliamiDove.

Quando si ama viaggiare si è sempre a caccia di idee per vivere una nuova esperienza, puntando verso destinazioni particolari o modi originali per farlo. Ecco 6 idee viaggio da cui trarre ispirazione per le prossime vacanze:

Dormire in un HouseBoat

Idee di viaggio Houseboat
Idee di viaggio Houseboat

Di grande tendenza in questi ultimi anni è provare a trascorrere una vacanza in houseboat, quelle simpatiche imbarcazioni full optional che sono delle vere e proprie case. È un’esperienza che si può fare in molte città europee come Amsterdam o Parigi, ma anche oltreoceano come al Lake Powell nello Utah o nelle risaie indiane per fare qualche esempio.

 

Per staccare completamente la spina

 

Bungalow nel cuore del MadagascarUn’esigenza che la maggior parte di noi oggi ha è di staccare la spina, o meglio la connessione dal mondo. Ad assecondare questo desiderio e bisogno sono sempre più strutture, soprattutto immerse nella natura più spettacolare. Piccole oasi di pace in cui è bandita la tecnologia: casette sull’albero nella campagna della Tuscia, bungalow nel cuore del Madagascar, ecolodge australiani, ma anche città europee come al Westin Dublin in Irlanda.

 

City Running Tour

 

City Running TourGli appassionati di running lo sanno bene: è possibile visitare una città o un territorio anche correndo. Basta un po’ di allenamento, delle ottime scarpe da running e una guida al fianco che tenga il passo. Il fenomeno dei City Running Tour coinvolge già alcune città italiane, molte capitali europee e città americane.

Soggiorno in un Ostello

C’è anche chi al classico hotel o al raccolto bed & breakfast preferisce le vacanze in ostello, ma senza rinunciare al glamour. Ci sono realtà europee eccellenti in questo campo con arredi di design, la migliore tecnologia e ottimi servizi a prezzi davvero convenienti. Il modo più vivace per incontrare altri viaggiatori.

 

Dormire in un catello

Dormire in un CastelloCon tantissimi castelli in Europa non c’è che l’imbarazzo della scelta, in molti di questi è possibile soggiornare per vivere un’esperienza principesca nei territori più interessanti. Ma oltre ai castelli ci sono anche splendide chiese in cui dimorare, sconsacrate s’intende. In Inghilterra come in altri Paesi europei le chiese abbandonate si sono trasformate in magici hotel di lusso o bed & breakfast. Lo stesso vale per i fari, strutture suggestive fronte mare con una ricca storia da assaporare.

 

Viaggiare a piedi

 

Viaggiare a piediViaggiare a piedi è un altro grande trend, un modo di scoprire il territorio entrando in sintonia con un popolo e ritrovando un po’ se stessi. Dal Cammino di Santiago alla nostrana via Francigena, ma anche un percorso a scelta come quello che di recente una giovane ex modella imprenditrice ha intrapreso alla volta del Veneto, toccando tutti i piccoli comuni.!

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a