8-idee-vacanza

8 idee di viaggio per il 2018

Inizia a pianificare il tuo viaggio 2018 ecco 8 idee per il 2018

Ormai tutti sono a conoscenza di quello che il mondo offre, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, noi di consigliamidove.it ti consigliamo di dare uno sguardo alle nostre 8 idee.

1. Šolta, Croatia

Šolta Croazia
Šolta Croazia

Solta è un’isola collinare situata a nove miglia da Spalato ed è la seconda città più grande della Croazia.
L’isolotto di pietra è diventato sinonimo di natura incontaminata da spiagge di ciottoli, acque turchesi, vegetazione lussureggiante e borghi medievali.
Dopo aver ammirato il tramonto sulla baia di Maslinica, dai un’occhiata agli eleganti beach club, ai bar sul mare e ai ristoranti all’aperto dell’isola.

2. Grenada

Grenada
Grenada

Grenada, conosciuta anche come l’isola delle Spezie rimane sempre una delle gemme dei Caraibi. Ha quello che un viaggiatore cerca, spiagge poco affollate, cultura e un’ottima cucina locale.

3. Los Cabos, Messico

Los Cabos, Messico
Los Cabos, Messico

Situate all’estremità della penisola di Baja, le due piccole città coloniali di Cabo San Lucas e San José del Cabo sono diventate le mete turistiche più calde in Messico negli ultimi anni. Con ampie spiagge incontaminate, locali notturni e cibo da fattoria a tavola, l’oasi di Los Cabos attira turisti con numeri da record.

4. Fiji

Fiji
Fiji

Le Fiji sono la patria di alcuni dei paesaggi più spettacolari del mondo: spiagge orlate di palme, acque cristalline con scogliere colorate e coste frastagliate coperte di vegetazione.

5. L’arcipelago della Finlandia

Arcipelago della Finlandia
Arcipelago della Finlandia

Questo è il più grande del mondo infatti vanta 25.000 miglia di costa e innumerevoli isole.
Non è ancora meta principale dei turisti internazionali. L’arcipelago ha un fascino meraviglioso, con notti d’estate illuminate dal sole e oscure giornate invernali, le sue isole rocciose sono addobbate con alberi e case di legno da fiaba.

6. Salina, Italia

Salina Italia
Salina Italia

Di tutte le isole che compongono l’arcipelago delle Eolie, Salina è senza dubbio una delle più affascinanti. Rimasta incontaminata rispetto alle isole dell’arcipelago, Salina offre bellezze naturali come montagne ricoperte da alberi, fiori selvatici e spiagge dove il mare cristallino è protagonista.

7. San Antonio, Texas

Sant'Antonio Texas
Sant’Antonio Texas

Quest’anno sarà il 300 ° anniversario di San Antonio, e la città si sta preparando per l’occasione con eventi, attività e nuove infrastrutture. Una settimana commemorativa è programmata per i primi di maggio, con le celebrazioni in ognuna delle cinque missioni di San Antonio e la dedica del San Pedro Creek Culture Park, un fossato di scarico che è stato trasformato in una passeggiata sul lungomare con arte pubblica e spazi di spettacolo.

8. Valletta, Malta

Valletta Malta
Valletta Malta

La storica città fortificata risale al 1565 e ha un’atmosfera mediterranea con un tocco nord africano. Questa destinazione sta entrando tra le mete principali europee per cultura che offre. Nel corso dell’anno sono programmati 140 progetti e oltre 400 eventi. Scopri di più su Malta

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a