8-idee-vacanza

Inizia a pianificare il tuo viaggio 2018 ecco 8 idee per il 2018

Ormai tutti sono a conoscenza di quello che il mondo offre, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, noi di consigliamidove.it ti consigliamo di dare uno sguardo alle nostre 8 idee.

1. Šolta, Croatia

Šolta Croazia

Solta è un’isola collinare situata a nove miglia da Spalato ed è la seconda città più grande della Croazia.
L’isolotto di pietra è diventato sinonimo di natura incontaminata da spiagge di ciottoli, acque turchesi, vegetazione lussureggiante e borghi medievali.
Dopo aver ammirato il tramonto sulla baia di Maslinica, dai un’occhiata agli eleganti beach club, ai bar sul mare e ai ristoranti all’aperto dell’isola.

2. Grenada

Grenada

Grenada, conosciuta anche come l’isola delle Spezie rimane sempre una delle gemme dei Caraibi. Ha quello che un viaggiatore cerca, spiagge poco affollate, cultura e un’ottima cucina locale.

3. Los Cabos, Messico

Los Cabos, Messico

Situate all’estremità della penisola di Baja, le due piccole città coloniali di Cabo San Lucas e San José del Cabo sono diventate le mete turistiche più calde in Messico negli ultimi anni. Con ampie spiagge incontaminate, locali notturni e cibo da fattoria a tavola, l’oasi di Los Cabos attira turisti con numeri da record.

4. Fiji

Fiji

Le Fiji sono la patria di alcuni dei paesaggi più spettacolari del mondo: spiagge orlate di palme, acque cristalline con scogliere colorate e coste frastagliate coperte di vegetazione.

5. L’arcipelago della Finlandia

arcipelago della finlandia

Questo è il più grande del mondo infatti vanta 25.000 miglia di costa e innumerevoli isole.
Non è ancora meta principale dei turisti internazionali. L’arcipelago ha un fascino meraviglioso, con notti d’estate illuminate dal sole e oscure giornate invernali, le sue isole rocciose sono addobbate con alberi e case di legno da fiaba.

6. Salina, Italia

Salina Italia

Di tutte le isole che compongono l’arcipelago delle Eolie, Salina è senza dubbio una delle più affascinanti. Rimasta incontaminata rispetto alle isole dell’arcipelago, Salina offre bellezze naturali come montagne ricoperte da alberi, fiori selvatici e spiagge dove il mare cristallino è protagonista.

7. San Antonio, Texas

sant antonio texas

Quest’anno sarà il 300 ° anniversario di San Antonio, e la città si sta preparando per l’occasione con eventi, attività e nuove infrastrutture. Una settimana commemorativa è programmata per i primi di maggio, con le celebrazioni in ognuna delle cinque missioni di San Antonio e la dedica del San Pedro Creek Culture Park, un fossato di scarico che è stato trasformato in una passeggiata sul lungomare con arte pubblica e spazi di spettacolo.

8. Valletta, Malta

valletta malta

La storica città fortificata risale al 1565 e ha un’atmosfera mediterranea con un tocco nord africano. Questa destinazione sta entrando tra le mete principali europee per cultura che offre. Nel corso dell’anno sono programmati 140 progetti e oltre 400 eventi.