Cala Gonone

Cala Gonone

Cala Gonone uno splendido territorio fra mare e montagna dove la vacanza diventa uno spettacolo

Quello che colpisce a prima vista della Sardegna è sicuramente la bellezza del mare.

Un’acqua limpida e cristallina che lambisce chilometri di spiagge i cui colori cambiano dal bianco al grigio, dal rosa al beige chiaro. Ma in Sardegna ci si può perdere nell’incanto di un territorio diviso fra montagne e mare, due realtà distinte che si amalgamano alla perfezione, soprattutto laddove si mescolano e formano splendide calette naturali.

Lo spettacolo di questi autentici gioielli paesaggisti rapisce lo sguardo, e non sono rari i casi in cui si celano alla vista ed è possibile scoprirli raggiungendoli solo dal mare, a bordo di un’imbarcazione o a nuoto per chi ama l’avventura.

L’isola vanta innumerevoli calette, incastonate nel territorio come preziosi diamanti, e fra le più apprezzate dagli isolani e dai tanti turisti, che scelgono di visitarla ogni anno, troviamo Cala Gonone, dove restare sdraiati per ore sulla sabbia finissima o godersi splendidi tramonti.

Con Cala Gonone Sardegna la bellezza del territorio non ha eguali

Adagiata nel Golfo di Orosei Cala Gonone si colloca fra le località più amate anche se il suo sviluppo nel settore dell’ospitalità è storia piuttosto recente. Se scegliete la Sardegna, quale prossima meta della vostra vacanza, sappiate che non potrete escludere dall’itinerario di viaggio una capatina a Cala Gonone. La caletta vi aspetta per farsi apprezzare svelando bellissimi scenari, una spiaggia bianchissima dove stendersi al sole e passeggiare nel fresco del tardo pomeriggio, e le caratteristiche pareti rocciose che scendono a picco nel mare.

Cala Gonone si può raggiungere via terra oppure via mare, grazie alla presenza di un piccolo porto, dove numerosi turisti scelgono di approdare spinti dal desiderio di conoscere più da vicino il panorama tipico, fatto di preziosi intarsi di territorio e grotte. Chi la raggiunge via mare può approfittare dello scalo dove ancorare la propria barca. Arrivando da terra invece si può scegliere di affittare un’imbarcazione, magari un gommone, per vivere appieno il mare d’un intenso verde smeraldo, dove immergersi fra i fondali trasparenti nel pieno rispetto della natura. Chi decide di fare tappa a Cala Gonone può godersi una vacanza benessere dedicando buona parte del tempo alla pratica di uno sport. Le opportunità sono davvero tante e considerano trekking, free climbing, deltaplano e parapendio, ed ancora mountain bike, equitazione, kayak, immersioni subacquee e non ultima la speleologia. Cala Gonone è tutto ciò ed ancora di più, ed alla scoperta della natura si possono alternare le visite al ricco patrimonio archeologico. Vale la pena di conoscere da vicino le antiche tradizioni popolari, e di perdersi fra assaggi enogastronomici scoprendo gli inconfondibili sapori della tavola. E per chi proprio non può rinunciarvi anche in vacanza, non mancano le straordinarie opportunità di fare shopping fra le boutique raffinate del porto.

Mappa delle cale da visitare a Cala Gonone
Mappa delle cale da visitare a Cala Gonone

Cala Gonone l’ospitalità è di casa

Intrattenimento, escursioni, sport, gastronomia, tradizioni sono elementi fondamentali per scoprire Cala Gonone, ma se avete scelto di passare parte della vostra vacanza nella località vi farà piacere sapere che questo gioiellino offre molto anche in tema di servizi e ospitalità.

Hotel, villaggi turistici, case vacanze, agriturismo, ristoranti e pizzerie sono quanto di meglio è in grado di offrirvi Cala Gonone Sardegna. Affinando la ricerca sarà possibile organizzare una vacanza a Cala Gonone fruendo delle tante offerte, valutando le promozioni e gli sconti che il settore online propone a piene mani.

Il Cala Gonone Beach Village nona realtà della catena Club Esse in Sardegna

Il Cala Gonone Beach Village è entrato recentemente a far parte della catena alberghiera italiana Club Esse, ed è garanzia di una vacanza perfetta da viversi intensamente fra relax e divertimento. Per chi desidera apprezzarne da vicino le peculiarità il Cala Gonone Beach Village può contare sulla presenza di oltre 300 camere, per un totale di circa 900 posti letto. Club Esse ha dato al Beach Village il proprio segno distintivo grazie ad un’impronta internazionale, scegliendo di promuovere la struttura su tutti i mercati, a partire da quelli europei, già a partire dal 2019, considerando l’opportunità di estendere il periodo di apertura per molti più mesi nell’arco dell’anno.

Un’esperienza unica da viversi fra le vasche espositive dell’Acquario di cala Gonone

In questo splendido angolo di Sardegna è possibile conoscere più da vicino tante creature marine, e non solo nel loro ambiente naturale. L’opportunità è offerta da una visita all’Acquario di cala Gonone, per un incontro tête-à-tête con gli ospiti marini che nuotano liberamente nelle 25 vasche espositive, fra le quali muoversi alla scoperta delle specie tipiche dell’Amazzonia, di quelle del nostro Mediterraneo e dei coloratissimi pesci originari dei mari tropicali.

L’Acquario oltre a permetterci di scoprire i tanti abitanti del mare offre ai più piccoli una divertente area giochi, dove è possibile apprezzare l’ambiente marino e terrestre imparando a rispettarlo, conoscendone i tanti segreti e le potenzialità.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a