Le 15 città da visitare almeno una volta nella vita in giro per il mondo
Le città da visitare in giro per il mondo? Tutte, a voler essere onesti. Ogni luogo, ogni paese, ogni strada, ha una storia, una tradizione e una cultura così uniche e particolari che andrebbero conosciute tutte. Sono tutte degne di essere viste, tutte da essere visitate, assaporate e vissute.
Potrebbe sembrare impossibile ma la guida di Consigliamidove ti aiuterà a capire quali sono le città da visitare almeno una volta nella vita.
Ecco le città più belle del mondo
Uniche, particolari, portatrici di un messaggio introvabile altrove, sono queste alcune delle città più belle del mondo o quelle che andrebbero viste almeno una volta nella vita, sempre che quella vita la si voglia riempire di bellezza s’intende.
1 Istanbul (Turchia)
Il luogo dove tradizione e modernità si sposano, grattacieli e palazzi d’affari si affiancano ai luoghi di culto risalenti al periodo ottomano. È un punto di incontro ben centrato fra oriente e occidente e non a caso occupa il settimo posto come città più popolosa del mondo
2 Mosca (Russia)
Non fosse altro che per trovarsi dinnanzi alla spettacolare Cattedrale di San Basilio con le sue cupole dai brillanti colori che si avvinghiano l’una sull’altra, Mosca è senza dubbio una fra le città più belle del mondo.
PS: è una città da visitare in inverno, le temperature sono rigide ma la neve regali spettacoli di indubbia bellezza.
3 Buenos Aires (Argentina)
Nota come la “Parigi del Sud America”, unisce calore, bellezza e buon cibo. La carne argentina è nota in tutto il mondo, ci sarà un motivo. Gustare per credere.
4 New York (USA)
La Grande Mela, con i suoi quartieri e la caratteristica isola di Brooklyn di cui Woody Allen è tanto innamorato. New York è però molto di più: è cultura, affari e melting pot culturale allo stato puro.
5 Matera (Italia)
Benché piccola e forse meno nota delle altre, la sua bellezza e la sua particolarità la rendono degna di una classifica simile. Ammirare dall’alto i sassi illuminati di sera, con le luci calde che si stagliano sui muri bianchi delle case è una magia da vivere. Un piccolo presepe vivente.
6 Amsterdam (Olanda)
]Una delle città con la migliore qualità della vita. Una sensazione che si vive e si respira quando si cammina lungo le strade della città di Amsterdam, sì, anche quelle più stravaganti come il famoso quartiere a luci rosse!
8 Samarcanda (Uzbekistan)
Una delle città più belle del mondo, su questo c’è poco di che dubitare. Samarcanda è l’esempio vivente di architettura islamica, uno spettacolo a cielo aperto.
9 Lhasa (Cina)
Certo non è la città più popolosa del mondo come le compatriote Shanghai o Pechino, ma Lasa è uno spettacolo di natura e architettura. L’Himalaya circonda questa capitale del buddhismo tibetano, ricca di templi e di monaci vestiti con le caratteristiche tuniche.
10 Londra (Regno Unito)
Meta preferita per i viaggi studio, soprattutto per imparare l’inglese, Londra si distingue per la varietà dei suoi quartieri, per i monumenti legati alla classe reale e per l’aria internazionale che vi si respira.
11 Varanasi (India)
Il Gange che taglia questa città che corrisponde in tutto e per tutto all’immagine che si può avere dell’India e dei suoi palazzi.
12 Roma (Italia)
Come poter far mancare fra le città da visitare la città eterna? A Roma si può vivere il mondo mentre ci si immerge tra storia, cultura e spiritualità.
13 Kyoto (Giappone)
La tradizione del Giappone in misura città. Era questa infatti l’antica capitale del paese e conserva ancora oggi la sua centralità come tempio culturale del Giappone.
14 L’Avana (Cuba)
Una città da visitare per chi ama un tuffo nel passato. Il tempo si è fermato per via della dittatura comunista di Castro e ciò ha contribuito a creare un’atmosfera unica, introvabile altrove.
15 Granada (Spagna)
Il più grande e meglio conservato esempio della dominazione araba in Spagna. Una fra le città più belle del mondo proprio per questa sua ineguagliabile unicità