Città più belle del mondo - Mosca

Città più belle del mondo

Le 15 città da visitare almeno una volta nella vita in giro per il mondo

Le città da visitare in giro per il mondo? Tutte, a voler essere onesti. Ogni luogo, ogni paese, ogni strada, ha una storia, una tradizione e una cultura così uniche e particolari che andrebbero conosciute tutte. Sono tutte degne di essere viste, tutte da essere visitate, assaporate e vissute.

Potrebbe sembrare impossibile ma la guida di Consigliamidove ti aiuterà a capire quali sono le città da visitare almeno una volta nella vita.

Ecco le città più belle del mondo

Uniche, particolari, portatrici di un messaggio introvabile altrove, sono queste alcune delle città più belle del mondo o quelle che andrebbero viste almeno una volta nella vita, sempre che quella vita la si voglia riempire di bellezza s’intende.

 

Istanbul (Turchia)

Città più belle del mondo - Istambul

Il luogo dove tradizione e modernità si sposano, grattacieli e palazzi d’affari si affiancano ai luoghi di culto risalenti al periodo ottomano. È un punto di incontro ben centrato fra oriente e occidente e non a caso occupa il settimo posto come città più popolosa del mondo

Mosca (Russia)

Città più belle del mondo - Mosca

Non fosse altro che per trovarsi dinnanzi alla spettacolare Cattedrale di San Basilio con le sue cupole dai brillanti colori che si avvinghiano l’una sull’altra, Mosca è senza dubbio una fra le città più belle del mondo.

PS: è una città da visitare in inverno, le temperature sono rigide ma la neve regali spettacoli di indubbia bellezza.

Buenos Aires (Argentina)

Città più belle del mondo - Buenos AiresNota come la “Parigi del Sud America”, unisce calore, bellezza e buon cibo. La carne argentina è nota in tutto il mondo, ci sarà un motivo. Gustare per credere.

New York (USA)

Città più belle del mondo - New YorkLa Grande Mela, con i suoi quartieri e la caratteristica isola di Brooklyn di cui Woody Allen è tanto innamorato. New York è però molto di più: è cultura, affari e melting pot culturale allo stato puro.

5 Matera (Italia)

Città più belle del mondo - MateraBenché piccola e forse meno nota delle altre, la sua bellezza e la sua particolarità la rendono degna di una classifica simile. Ammirare dall’alto i sassi illuminati di sera, con le luci calde che si stagliano sui muri bianchi delle case è una magia da vivere. Un piccolo presepe vivente.

Amsterdam (Olanda)

]Città più belle del mondo - AmsterdamUna delle città con la migliore qualità della vita. Una sensazione che si vive e si respira quando si cammina lungo le strade della città di Amsterdam, sì, anche quelle più stravaganti come il famoso quartiere a luci rosse!

Samarcanda (Uzbekistan)

Città più belle del mondo - SamarcandaUna delle città più belle del mondo, su questo c’è poco di che dubitare. Samarcanda è l’esempio vivente di architettura islamica, uno spettacolo a cielo aperto.

Lhasa (Cina)

Città più belle del mondo - LhasaCerto non è la città più popolosa del mondo come le compatriote Shanghai o Pechino, ma Lasa è uno spettacolo di natura e architettura. L’Himalaya circonda questa capitale del buddhismo tibetano, ricca di templi e di monaci vestiti con le caratteristiche tuniche.

10 Londra (Regno Unito)

Città più belle del mondo - LondraMeta preferita per i viaggi studio, soprattutto per imparare l’inglese, Londra si distingue per la varietà dei suoi quartieri, per i monumenti legati alla classe reale e per l’aria internazionale che vi si respira.

11 Varanasi (India)

Città più belle del mondo - VaranasiIl Gange che taglia questa città che corrisponde in tutto e per tutto all’immagine che si può avere dell’India e dei suoi palazzi.

 

12 Roma (Italia)

Città più belle del mondo - RomaCome poter far mancare fra le città da visitare la città eterna? A Roma si può vivere il mondo mentre ci si immerge tra storia, cultura e spiritualità.

13 Kyoto (Giappone)

Città più belle del mondo - KyotoLa tradizione del Giappone in misura città. Era questa infatti l’antica capitale del paese e conserva ancora oggi la sua centralità come tempio culturale del Giappone.

14 L’Avana (Cuba)

Città più belle del mondo - L'AvanaUna città da visitare per chi ama un tuffo nel passato. Il tempo si è fermato per via della dittatura comunista di Castro e ciò ha contribuito a creare un’atmosfera unica, introvabile altrove.

15 Granada (Spagna)

Città più belle del mondo - GranadaIl più grande e meglio conservato esempio della dominazione araba in Spagna. Una fra le città più belle del mondo proprio per questa sua ineguagliabile unicità

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a