Colosseo Roma Italia

Classifica delle migliori città europee culturali

Da una nostra statistica riguardo le città europee culturali basata sulle recensioni dei viaggiatori, abbiamo stilato una classifica delle migliori, per essersi contraddistinte come luoghi ricchi di arte, cultura, storia, architettura, cibo, cordialità, shopping e valore complessivo.

Firenze occupa il primo posto in classifica. Nonostante era stata già considerata una delle mete mondiali più importanti, la città non si è mai fermata, tentando di preservare l’identità per abbracciare anche il futuro. Al riguardo ha introdotto nuove restrizioni sui ristoranti, fast-food e altri rivenditori nel centro storico della città, per combattere la congestione e un piano per modernizzare gli Uffizi.

Oltre all’Italia e alla Spagna che con Firenze, Roma, Barcellona e San Sebastián occupano i primi quattro posti in classifica al quinto troviamo Budapest. Molti viaggiatori hanno suggerito di fare una crociera al crepuscolo lungo il Danubio per cogliere l’incantevole illuminazione del Parlamento, dei ponti e delle colline di Buda. Un viaggiatore scrive “Le luci notturne della città e dei ponti erano mozzafiato!”. Scrive un altro “Se non eri innamorato, potevi innamorarti molto facilmente!”.

Proseguendo nella classifica troviamo Istanbul, che nonostante ha affrontato molte avversità, viene considerata dai viaggiatori ancora uno dei posti migliori in Europa da visitare.

Con Lisbona e Porto classificati, il Portogallo è l’unica altra nazione europea con più vincitori. Questo è il riflesso di un aumento dell’interesse dei viaggiatori.

Madrid Spagna
Madrid Spagna

15. Madrid – Spagna

Instabul Turchia
Instabul Turchia

14. Istanbul, Turchia

Edimburgo Scozia
Edimburgo Scozia

13. Edimburgo, Scozia

Venezia Italia
Venezia Italia

12. Venezia, Italia

Praga Repubblica Ceca
Praga Repubblica Ceca

11. Praga, Repubblica Ceca

Lisbona Portogallo
Lisbona Portogallo

10. Lisbona, Portogallo

Porto Portogallo
Porto Portogallo

9. Porto, Portogallo

Cracovia Polonia
Cracovia Polonia

8. Cracovia, Polonia

Siviglia Spagna
Siviglia Spagna

7. Siviglia, Spagna

Siena Italia
Siena Italia

6. Siena, Italia

Budapest Ungheria
Budapest Ungheria

5. Budapest, Ungheria

San Sebastian Spagna
San Sebastian Spagna

4. San Sebastian, Spagna

Barcellona Spagna
Barcellona Spagna

3. Barcellona, Spagna

Roma Italia
Roma Italia

2. Roma, Italia

Firenze Italia
Firenze Italia

1. Firenze, Italia

 

 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a