Colosseo Roma Italia

Classifica delle migliori città europee culturali

Da una nostra statistica riguardo le città europee culturali basata sulle recensioni dei viaggiatori, abbiamo stilato una classifica delle migliori, per essersi contraddistinte come luoghi ricchi di arte, cultura, storia, architettura, cibo, cordialità, shopping e valore complessivo.

Firenze occupa il primo posto in classifica. Nonostante era stata già considerata una delle mete mondiali più importanti, la città non si è mai fermata, tentando di preservare l’identità per abbracciare anche il futuro. Al riguardo ha introdotto nuove restrizioni sui ristoranti, fast-food e altri rivenditori nel centro storico della città, per combattere la congestione e un piano per modernizzare gli Uffizi.

Oltre all’Italia e alla Spagna che con Firenze, Roma, Barcellona e San Sebastián occupano i primi quattro posti in classifica al quinto troviamo Budapest. Molti viaggiatori hanno suggerito di fare una crociera al crepuscolo lungo il Danubio per cogliere l’incantevole illuminazione del Parlamento, dei ponti e delle colline di Buda. Un viaggiatore scrive “Le luci notturne della città e dei ponti erano mozzafiato!”. Scrive un altro “Se non eri innamorato, potevi innamorarti molto facilmente!”.

Proseguendo nella classifica troviamo Istanbul, che nonostante ha affrontato molte avversità, viene considerata dai viaggiatori ancora uno dei posti migliori in Europa da visitare.

Con Lisbona e Porto classificati, il Portogallo è l’unica altra nazione europea con più vincitori. Questo è il riflesso di un aumento dell’interesse dei viaggiatori.

Madrid Spagna
Madrid Spagna

15. Madrid – Spagna

Instabul Turchia
Instabul Turchia

14. Istanbul, Turchia

Edimburgo Scozia
Edimburgo Scozia

13. Edimburgo, Scozia

Venezia Italia
Venezia Italia

12. Venezia, Italia

Praga Repubblica Ceca
Praga Repubblica Ceca

11. Praga, Repubblica Ceca

Lisbona Portogallo
Lisbona Portogallo

10. Lisbona, Portogallo

Porto Portogallo
Porto Portogallo

9. Porto, Portogallo

Cracovia Polonia
Cracovia Polonia

8. Cracovia, Polonia

Siviglia Spagna
Siviglia Spagna

7. Siviglia, Spagna

Siena Italia
Siena Italia

6. Siena, Italia

Budapest Ungheria
Budapest Ungheria

5. Budapest, Ungheria

San Sebastian Spagna
San Sebastian Spagna

4. San Sebastian, Spagna

Barcellona Spagna
Barcellona Spagna

3. Barcellona, Spagna

Roma Italia
Roma Italia

2. Roma, Italia

Firenze Italia
Firenze Italia

1. Firenze, Italia

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di