Dolomiti d'ampezzo
Save on your hotel - www.hotelscombined.com

Cortina è una localita sciistica d’elitè italiana. è situata ad una altitudine di 1.211m nella valle d’Ampezzo e attrae visitatori da tutto il mondo in qualsiasi periodo dell’anno. E’ circondata dalle Dolomiti, patrimonio UNESCO.
È diventata una destinazione famosa per sciare dopo le Olimpiadi invernali del 1956.

Inverno a Cortina d’Ampezzo

Cortina fa parte del comprensorio DOLOMITI SuperSKI che unisce 12 stazioni sciistiche, 450 impianti di risalita e 1.200 KM di piste, tutto accessibile con un solo SKIPASS.

Cortina SNOWPARK
Un sacco di sfide per gli sciatori e gli snowboarder freestyle, il Cortina Snowpark è adatto sia per principianti che per esperti.Il Cortina Snowpark è lungo 500 metri ed è nella zona di Socrepes (Tofana), è diviso in due aree in base al livello di difficoltà.
La linea easy è dedicata ai principianti, mentre la linea media offre un percorso più impegnativo.

SLOW SKI
La pista Vitelli di Faloria ospita lo slalom gigante delle Olimpiadi invernali del 1956, si sviluppa lontano dagli impianti e dai rifugi e per questo sciandola si gode di una atmosfera suggestiva.  Fai una pausa in una delle aree relax panoramiche dotate di panchine per ammirare l’incomparabile vista sulle Dolomiti. La pista è l’ideale per sciare in slow mode.

BABY SKI
Per i bambini il comprensorio sciistico Baby Socrepes a Tofana e Baby Guargnè a Mietres sono ideali per fare i primi passi sulla neve. Cortina ha più di 150 maestri di sci specializzati nell’insegnamento della tecnica e della sicurezza dei bambini sulle piste, divertendosi ovviamente!

Per chi non pratica lo sci Cortina offre interessanti alternative, dai numerosi tipi di sport ai suggestivi percorsi per emozionanti escursioni.

Durante la stagione estiva, la neve lascia il posto ad una rigogliosa natura ed a splendidi sentieri che portano alla scoperta delle meraviglie di Cortina d’Ampezzo e delle sue valli.

Cortina d'Ampezzo Estate

Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo
Fondato nel 1990, il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo si estende su un’area di 11.500 ettari a nord del centro di Cortina d’Ampezzo, verso il confine con il Veneto e l’Alto Adige.