Crociere

Crociere

In Crociera, per una vacanza indimenticabile

Le crociere sono il pacchetto vacanze più richiesto in assoluto perché soddisfano in una sola volta i sogni di tutti.

Una crociera offre la possibilità di visitare città d’arte, spiagge indimenticabili, escursioni nella natura incontaminata e allo stesso tempo tanto intrattenimento per grandi e piccini.

Scopri su ConsigliamiDove.it tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Ci sono Crociere per qualsiasi tipo di esigenza e ogni tipo di personalità, basta solo scegliere che genere di vacanza si vuole fare e quindi fare una ricerca delle offerte migliori.

Una Crociera nel Mediterraneo

Le più gettonate sono le crociere nel Mediterraneo. Le classiche vacanze che permettono di visitare contemporaneamente le spiagge più belle del nostro mare insieme alle città d’arte.

Una delle mete più richieste è la crociera delle isole greche. Un tour che offre la possibilità di scoprire le meraviglie della culla di una delle civiltà più importanti al mondo. Spiagge incantate e siti archeologici: una crociera tra le isole greche permette di viaggiare tra la storia e la mitologia.

Ma una crociera nel Mediterraneo permette di scoprire le città più belle d’Italia come Roma, Venezia, Napoli, Genova, Palermo e allo stesso tempo le spiagge della Croazia.

Spostandosi più a ovest le crociere nel Mediterraneo offrono scali come Palma de Maiorca, Ibiza o città come Barcellona, Marsiglia e Valencia.

Le isole Baleari sono la tappa giusta per chi ama la movida sfrenata, mentre le città italiane e quelle greche vengono generalmente suggerite a chi desidera un tipo di intrattenimento più tranquillo.

Crociere nel Mar del Nord

Molto ambite sono anche le mete del Mare del Nord, le crociere che solcano i gelidi mari dei fiordi della penisola Scandinava, dedicate a chi ama visitare la natura incontaminata, le baite e le montagne a picco sul mare.

Questo tipo di crociere si possono spingere fino nella regione Artica, con paesaggi indimenticabili tra ghiaccio e neve e possibilità di escursioni e attività di trekking attraverso terre meravigliose e incontaminate.

La Norvegia ha delle coste molto lunghe, ragion per cui sono diverse le escursioni o gli itinerari da prendere in considerazione durante questa crociera. Tantissimi poi i fiordi da poter esplorare: non tutti sanno infatti che la parola fiordo è una derivazione dalla lingua norvegese, che prende spunto proprio dalla massiccia presenza di insenature che popolano il paese.

Con il viaggio nel Mar del Nord potrete poi ammirare la crociera dall’aurora boreale, così come lo spettacolo offerto dal sole di mezzanotte. Per non parlare poi dei tanti scorci di grande interesse faunistico da poter raggiungere: gli amanti del birdwatching saranno felici di scorgere in cielo le maestose aquile della Norvegia. Il mare azzurrissimo, la natura verdeggiante e i luoghi magici che costeggiano il mar del Nord renderanno il vostro viaggio speciale. La crociera in questa parte di mondo è infatti impreziosita da atmosfere fiabesche, architettura novecentesche pregne di bellezza e cascate o aree verdi a rimettere in piedi gli equilibri della natura. I Fiordi norvegesi, dichiarati addirittura patrimonio dell’umanità, possono lasciarvi vivere il viaggio da sogno in cui tanto speravate per le prossime vacanze.

Le Crociere nel Mar Baltico

Più a est ci sono invece le crociere che solcano il Mar Baltico. Questi tour permettono di scoprire le meraviglie delle città del nord e le grandi capitali del Baltico come San Pietroburgo, Tallinn, Stoccolma, Copenaghen e Kiel. Un viaggio attraverso le bellezze architettoniche e la natura incontaminata.L’itinerario proposto da Msc Fantasia – una delle migliori compagnie di navigazione a cui affidarsi per questo viaggio – parte da Copenaghen, e termina a Kiel. Per le escursioni da fare durante questa crociera vi è ampia scelta. Per prima cosa vi suggeriamo di raggiungere il villaggio di Dragor e di concedervi una bellissima gita panoramica su Copenaghen. Il paesino è un vero spettacolo, arricchito di vicoletti stretti, strade antiche e disordinate e abitazioni dai colori allegri. Degna di nota è anche l’escursione a Tallin, una città piccola eppure ricca di attrazioni e luoghi magici. Da non perdere è la Cattedrale del Sangue Versato di San Pietroburgo, altra città per la quale garantiamo: le sue architetture, i luoghi di culto e i poli espositivi renderanno la vostra giornata in Russia davvero indimenticabile.

Crociere ai Caraibi: per un mare da sogno

Crociera Caraibi
Crociera Caraibi

Mari da sogno, spiagge paradisiache, sabbia fine e assoluto relax: le crociere ai Caraibi sono in assoluto quelle più desiderate dai viaggiatori. Bahamas, Antille, Giamaica, Repubblica Dominicana e Cuba: con le crociere ai Caraibi si naviga continuamente su mari da sogno e acque cristalline. In un solo viaggio è possibile unire il relax di spiagge indimenticabili a escursioni che permettono di scoprire un’incredibile biodiversità.

Tutte le località attraversate dal tour possono vantare paesaggi e scenari meravigliosi. Le Antille, ad esempio, sono una tappa da non perdere non solo per l’offerta turistica improntata sul relax ma anche per i suoi fondali trasparenti, che ben si prestano allo snorkeling. A Cuba non possiamo perdere l’Avana– dove ancora si respira l’energia della rivoluzione –e la Fortezza El Morro, costruita su un enorme masso – il “morro” – che ancora oggi dà il nome alla costruzione.

Meritano una visita le famose le Cascate del Carbet, citate anche dal celebre esploratore italiano Cristoforo Colombo, e il Parco Nazionale GrandEtang di Grenada, che vi permetterà di ammirare uno specchio d’acqua d’origine vulcanica e di entrare in contatto con zone floristiche e faunistiche di grande interesse.

Le proposte di itinerari sono tante, basta scegliere le tappe da fare. Il mar dei Caraibi ha un fascino particolare e ogni isola meriterebbe di essere visitata. Segui le indicazioni di ConsigliamiDove.it e scegli la tua crociera da sogno.

Crociere in Oriente: da Tokyo a Busan

Negli ultimi anni l’interesse verso il mondo orientale – e in particolare verso il Paese del Sol Levante – è molto cresciuto. Visitare il Giappone è oggi una possibilità molto allettante: perdersi nella cultura nipponica, conoscere i suoi miti e le sue leggende e assistere alla fioritura dei ciliegi rappresenta per molti un vero e proprio sogno. Il Giappone però è un paese molto grande e per visitarlo al meglio bisogna prendere in considerazione un viaggio itinerante, proprio come quello offerto da una lunga crociera. Le crociere che attraversano il Giappone hanno come principali tappe Kobe, Fukuoka e ovviamente la splendida Tokyo: tutti luoghi che riassumono alla perfezione l’ecletticismo e la magia di un paese che sa distinguersi dal resto del mondo.

Alcune compagnie di navigazione attraversano l’estremo Oriente, arrivando fino in Corea del Sud: Busan è ad esempio una città che merita sicuramente una visita, essendo ricca di punti di interesse e di bellezze paesaggistiche.

Crociere fluviali: viaggio sui fiumi europei

Chi ha già ampiamente esplorato tutte le tappe di cui sopra, può provare con un’esperienza un po’ più atipica. Che ne dite di una crociera fluviale? Alcune compagnie di navigazione, infatti, propongono degli interessantissimi tour lungo i principali fiumi d’Europa. A tal proposito, quella forse di maggiore interesse – e anche maggiormente gettonata –  è la crociera sul Danubio, che attraversa città come Passau, BudapestVienna e Krems.

Intraprendere un viaggio a bordo di una nave da crociera fluviale non vuol dire rinunciare ai comfort di una crociera tradizionale: sebbene le imbarcazioni siano in questo caso ridotte per dimensione, i servizi offerti rendono la permanenza del passeggero un’esperienza piacevole e confortevole. All’interno delle stesse è infatti possibile trovare piscine, ristoranti e centri benessere.

Crociera in Oman: alla scoperta di un paese unico e affascinante

L’Oman è una meta di viaggio molto affascinante che ha scoperto solo da poco il suo potenziale turistico. Quale modo migliore per visitare una destinazione tanto ricca di attrazioni se non con un viaggio itinerante in crociera? Quasi tutte le compagnie di navigazione fanno coincidere l’approdo alla città portuale di Khasab. Questa meravigliosa località persiana è da considerarsi una preziosa opportunità da cui far partire il proprio tour. Si parla di un’insenatura davvero suggestiva, conosciuta anche come la “Norvegia d’Arabia” per la possibilità offerta ai turisti che arrivano qui per ammirare i fiordi. Khasab è straordinaria ed è una destinazione interessantissima non solo per la sua sorprendente bellezza – che risiede soprattutto negli scenari naturali – ma anche per le tante attrazioni culturali che mette a disposizione dei visitatori. Da non perdere, a tal proposito, sono il forte e il museo della città.

Crociera negli Emirati Arabi: tour tra lusso e cultura

La MSC propone un’entusiasmante crociera alla scoperta degli Emirati Arabi. Questa soluzione è perfetta per chi sogna di vedere Dubai, una città che ormai da anni è in cima alla classifica delle mete turistiche più gettonate. Dubai è in effetti una località ambitissima, poiché nel suo schema urbano affollato di altissimi grattacieli e hotel a 7 stelle è possibile trovare una città che, per quanto surreale, sembra essere nata per concretizzare le fantasie di ogni viaggiatore.

La crociera di MSC negli Emirati Arabi vi guiderà diritti verso il centro nevralgico della città, ossia il Burd Dubai, che permette di conoscere le origini e il progresso a cui è stata sottoposta questa affermata destinazione turistica. Durante la sosta è d’obbligo una visita al quartiere stupendo di Bastakiya o al Museo cittadino. La crociera permette anche un’escursione a Deira, un’area commerciale vivace e ancora legata alla tradizione della città di Dubai.

Altra città capace di rendere un viaggio una grande possibilità di crescita è Abu Dhabi, anch’essa incredibile e straordinaria. Qui troviamo,tra le attrazioni principali da raggiungere durante la vostra sosta, l’imponente Moschea SheikhZayed: uno spettacolo capace di indurvi alla sindrome di Stendhal. Infine, l’isola di Yas, che è conosciuta agli italiani come la sede del parco tematico Ferrari World: un’area interamente dedicata alla Formula 1 che include attrazioni e zone espositive volte a ricostruire la storia del brand.

Crociera in India: nel cuore di Madgao

Un altro Paese bellissimo da vedere in crociera è l’India. A tal proposito, vi suggeriamo di dedicare il giusto tempo a Madgao, una località di Goa molto interessante per i suoi scenari rurali e la sua storia da antica città di culto. Con una sosta in questa splendida località avrete l’occasione di visitare templi religiosi molto antichi, al Chiesa dello Spirito Santo – eredità portoghese del 600 –  e tante altre attrazioni monumentali.

Un’altra cosa da non perdere in India è il celebre TajMahal. Si parla di un opera architettonica così imponente e straordinaria da essere stata inserita anche nell’elenco delle sette meraviglie del mondo.

Conosciuto anche come “il palazzo della corona”, il Taj Mahal venne costruito per ordine dell’imperatore Shah Jahan. La storia dietro questo incredibile monumento gli fa ancor più onore: secondo il mito infatti, il palazzo fu eretto per onorare una promessa fatta alla moglie defunta del sovrano; una prova d’amore senza precedenti.  L’opera fu costruita nel periodo che intercorre tra il 1632 e il 1654 e alla sua realizzazione contribuì anche l’italiano Geronimo Veroneo, assieme a tanti altri artisti e artigiani europei. All’interno della struttura, incastrate nel pregiatissimo marmo bianco che tiene in piedi l’intero palazzo, si possono trovare più circa 28 pietre preziose.

Crociera in Sud Africa: dai grattacieli di Città del Capo alle spiagge di Durban

Chi invece ama le atmosfere safari non può che concedersi un viaggio in Sudafrica. Le coste del continente africano renderanno la vostra permanenza davvero speciale. Le crociere attraversano in genere Città del Capo, Port Elizabeth e Durban: tre città fantastiche e pronte a farvi vivere emozioni indimenticabili. Città del Capo è una meta di viaggio straordinaria e resa particolare dalla sua storia e dalle sue bellissime attrazioni architettoniche. In questa meravigliosa destinazione riescono a convivere passato e modernità, tra lunghi grattacieli e aree rurali. Da non perdere la Table Mountain, una montagna dalla conformazione piatta come una tavola. Robben Island – per chi fosse appassionato di storia o di diritti umani – è invece il carcere in cui fu imprigionato Nelson Mandela.

Un’escursione a Port Elizabethvi permetterà di raggiungere savane e aree di interesse naturalistiche davvero incredibili. Durban è infine una località balneare utile a chi vuol rendere il proprio soggiorno in Africa, non solo occasione di conoscenza e crescita personale, ma anche una piacevole e meritata vacanza di relax.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a