Hotel Napoli Lungomare Caracciolo

Hotel Napoli

Hotel Napoli, consigli per la scelta

Napoli, una delle città più belle e interessanti del Paese, è la destinazione turistica perfetta in ogni momento. Il turismo è uno dei punti di forza di questa località che offre tantissimo ai suoi visitatori a partire dal folklore naturale della gente fino alle più importanti architetture, per non parlare dei panorami unici al mondo.

Con un turismo a 360 gradi e attivo su tutto l’arco dell’anno, non c’è carenza di hotel, Napoli è infatti fornitissima di strutture ricettive, adatte ad ogni esigenza. L’elenco di alberghi e hotel è molto variegato sia dal punto di vista della tipologia di alloggio che di servizio con un insieme di circa 10.000 posti letto. A Napoli confluiscono visitatori da tutto il mondo e dalle esigenze più disparate, e una popolazione attenta all’accoglienza sa come soddisfare ogni richiesta.

Gli Hotel di Napoli nel centro storico.

Gli hotel del centro storico di Napoli offrono la grandissima comodità di essere vicini ai principali luoghi turistici. Perfetti per tutti gli hotel in centro a Napoli sono i prediletti dai giovani che vivono la notte quanto dagli adulti che non vogliono spostarsi con i mezzi. In pochi passi a piedi, senza dover ricorrere a taxi o mezzi pubblici, si ha accesso alla maggior parte delle attrazioni. I prezzi sono piuttosto variegati a seconda del tipo di servizio richiesto. Si trovano sia hotel a una – due stelle che strutture più chic, tutto dipende dal budget e dalle specifiche esigenze del viaggiatore: si va in media dai 40 ai 140 euro.

Hotel Napoli per tutte le tasche!

Gli hotel più lussuosi, 5 stelle e 4 stelle, si trovano per lo più nella zona del lungomare di Napoli. Vista panoramica e servizi esclusivi sono già di per sé ottimi motivi per scegliere questa zona di Napoli, ma possiamo aggiungerci anche la maggiore serenità dell’assenza di traffico. Questi hotel si rivelano particolarmente comodi per raggiungere Piazza del Plebiscito, il Castel dell’Ovo e la Villa Comunale. Per alloggiare qui servono almeno 200 euro a notte.

Hotel Napoli - Hotel in centro
Hotel Napoli – Hotel in centro

Gli Hotel Napoli nella zona di Chiaia e via Caracciolo

La zona di Chiaia è quella ideale per chi preferisce un po’ di tranquillità alla vivace animazione del centro. Qui si trovano molte strutture, adatte a soddisfare diverse esigenze, e facilmente connesse ai mezzi di trasporto come la funicolare e la metropolitana per raggiungere i punti di interesse. Qui i prezzi sono leggermente più elevati si va dagli 80 ai 150 euro circa.

Gli Hotel Napoli in periferia.

Napoli offre la possibilità anche di alloggiare nelle zone più periferiche, dotate di una vista spettacolare anche se leggermente più scomode per raggiungere le principali attrazioni. Zone della parte alta della città come Posillipo, Vomero e Vittorio Emanuele sono location ideali per apprezzare la sua bellezza. Qui si possono spendere in media dagli 80 ai 200 euro a notte.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a