Hotel Napoli, consigli per la scelta
Napoli, una delle città più belle e interessanti del Paese, è la destinazione turistica perfetta in ogni momento. Il turismo è uno dei punti di forza di questa località che offre tantissimo ai suoi visitatori a partire dal folklore naturale della gente fino alle più importanti architetture, per non parlare dei panorami unici al mondo.
Con un turismo a 360 gradi e attivo su tutto l’arco dell’anno, non c’è carenza di hotel, Napoli è infatti fornitissima di strutture ricettive, adatte ad ogni esigenza. L’elenco di alberghi e hotel è molto variegato sia dal punto di vista della tipologia di alloggio che di servizio con un insieme di circa 10.000 posti letto. A Napoli confluiscono visitatori da tutto il mondo e dalle esigenze più disparate, e una popolazione attenta all’accoglienza sa come soddisfare ogni richiesta.





Gli Hotel di Napoli nel centro storico.
Gli hotel del centro storico di Napoli offrono la grandissima comodità di essere vicini ai principali luoghi turistici. Perfetti per tutti gli hotel in centro a Napoli sono i prediletti dai giovani che vivono la notte quanto dagli adulti che non vogliono spostarsi con i mezzi. In pochi passi a piedi, senza dover ricorrere a taxi o mezzi pubblici, si ha accesso alla maggior parte delle attrazioni. I prezzi sono piuttosto variegati a seconda del tipo di servizio richiesto. Si trovano sia hotel a una – due stelle che strutture più chic, tutto dipende dal budget e dalle specifiche esigenze del viaggiatore: si va in media dai 40 ai 140 euro.
Hotel Napoli per tutte le tasche!
Gli hotel più lussuosi, 5 stelle e 4 stelle, si trovano per lo più nella zona del lungomare di Napoli. Vista panoramica e servizi esclusivi sono già di per sé ottimi motivi per scegliere questa zona di Napoli, ma possiamo aggiungerci anche la maggiore serenità dell’assenza di traffico. Questi hotel si rivelano particolarmente comodi per raggiungere Piazza del Plebiscito, il Castel dell’Ovo e la Villa Comunale. Per alloggiare qui servono almeno 200 euro a notte.

Gli Hotel Napoli nella zona di Chiaia e via Caracciolo
La zona di Chiaia è quella ideale per chi preferisce un po’ di tranquillità alla vivace animazione del centro. Qui si trovano molte strutture, adatte a soddisfare diverse esigenze, e facilmente connesse ai mezzi di trasporto come la funicolare e la metropolitana per raggiungere i punti di interesse. Qui i prezzi sono leggermente più elevati si va dagli 80 ai 150 euro circa.
Gli Hotel Napoli in periferia.
Napoli offre la possibilità anche di alloggiare nelle zone più periferiche, dotate di una vista spettacolare anche se leggermente più scomode per raggiungere le principali attrazioni. Zone della parte alta della città come Posillipo, Vomero e Vittorio Emanuele sono location ideali per apprezzare la sua bellezza. Qui si possono spendere in media dagli 80 ai 200 euro a notte.