I migliori cupcakes di Barcellona

Cupcakes Barcellona

Dove mangiare i Cupcakes a Barcellona

Coloratissimi e deliziosi. Personalizzabili e adatti ad ogni celebrazione. Sono i cupcakes, l’ultima tendenza americana in voga a Barcellona. Queste mini leccornie stanno spopolando nella città condale e questa è una piccola lista di pasticcerie dove potrete trovarle.
Da leggere “in un solo boccone”…

Cup & cakes Barcelona

C/ Enric Granados, 145 (Eixample) o C/ Tallers, 79 (Raval)
Il locale nasce con l’obiettivo di recuperare le torte di una volta, i sapori naturali e la genuinità delle cose fatte a mano. Banana, carota, cioccolato, cocco, cappuccino, mela e cannella, sono solo alcuni dei gusti dei loro straordinari cupcakes.
Inoltre potrete accompagnare queste mini delizie colorate con caffè 100% organici, e rendere così perfetta la vostra ora della merenda.

Lolita Bakery

C/ Portal Nou, 20 (Born) o C/ Provença, 267 (Eixample)
In un locale decorato nel più autentico degli stili vintage, con sciccherie degli anni 50, questa pasticceria è diventata un emblema per tutti gli amanti dei dolci prêt-à-porter. Oltre agli squisiti cupcakes, di cui si contano oltre 30 sapori di frosting, consigliamo le varie torte artigianali, prima fra tutte la specialità della casa la New York Cheescake, e i golosissimi frappè di frutta naturale. Su ordinazione si possono richiedere i menù degustazione o la personalizzazione di vassoi di cupcakes. Per gli amanti dei picnic, il locale mette gratuitamente a disposizione cestini da passeggio che potrete riempire con le delizie dolci e salate della casa.

Fabulous Baking Co.

C/ Bisbe Sivilla, 48 (Sant Gervasi)
Si tratta di una pasticceria specializzata nell’elaborazione artigianale dei cupcakes, che contiene anche un’accogliente caffetteria, dove assaporare in loco le specialità del locale. In questo confortevole salone da te ci si può recare anche a mezzogiorno per gustare un breve menù a base di quiche e altre elaborazioni caserecce fatte al forno. In un angolo del locale si espongono in vendita tutti i tipi di accessori culinari dedicati all’elaborazione di dolci, e servizi da te e caffè in puro stile british.

Milola

C/ Bonaire 15. Mataró
In questa allegra pasticceria di Mataró l’accento cade sulla salute, dove si elabora la più fine pasticceria senza glutine, senza latticini, senza burro e addirittura senza zucchero. Il risultato è davvero sorprendente. Inoltre vanta di una completissima carta da te, suggerita dal finissimo naso della connoiseur Inés Berton, proprietaria del famoso Tealosophy di Passeig de Gracia. Il locale dispone di una zona di degustazione esclusiva per la merenda dei bambini, con aerea giochi e arredamento lillipuziano. Insomma il piacere vero senza compromessi, 100% naturale.

Florentine

Cupcakes & Cookies – C/ Calders, 3 (Born)
È un’azienda con sede a Barcellona che realizza cupcakes e cookies su commissione. Sono piccole opere d’arte di pasticceria, personalizzate per le occasioni più speciali, e a base di ricette diffuse di generazione in generazione. Florentine crea anche vari tipi di dolci in diversi formati per catering ed eventi, come torri di cupcakes, biscotti decorati come fossero inviti o con loghi aziendali, validi tanto per piccole riunioni familiari, feste infantili, matrimoni ed eventi corporativi.

Condividi