fbpx

Lampedusa, cosa vedere

by ConsigliamiDove
24 views

Lampedusa, un gioiello tra Italia e Africa

Lampedusa è un vero fiore all’occhiello del nostro paese, è un’isola stupenda che fa parte dell’arcipelago delle Pleadie.

Un mare cristallino che bagna la roccia bianca, sarai avvolto da un paesaggio mozzafiato.
Un’isola consigliata per tutte le età e per tutte le tasche, per vivere al meglio Lampedusa ti basterà spendere veramente poco.
Sono tanti gli italiani e non che scelgono di trascorrere le proprie vacanze a Lampedusa.

Acqua cristallina che bagna le rocce bianche, le spiagge migliori.

Spiaggia e isola dei Conigli

Si trova nella parte meridionale dell’isola di Lampedusa.
Non saresti la prima persona a pensare che questa sia la migliore spiaggia del mondo. Nel 2013, la sua spiaggia principale è stata classificata la migliore al mondo da TripAdvisor.
I viaggiatori adorano questa spiaggia per la sua acqua “cristallina”, “sabbia fine” e i colori del panorama.

Tabaccara

Cala Tabaccara Lampedusa

Cala Tabaccara Lampedusa

Uno dei valloni più belli dell’isola: La tabaccara. Il sentiero è visibile dalla strada e attraversa il vallone. Da questo punto la vista sull’isola dei Conigli è spettacolare. Per un tuffo nelle acque magnifiche della Tabaccara può raggiungerla in barca, il posto è ideale per immersioni e snorkeling.

Guitgia

Guitgia Lampedusa

Guitgia Lampedusa

La Guitgia la troverai andando verso l’isola dei Conigli dal porto. E’ una spiaggia tra le più grandi dell’isola. Ha un mare forse tra i più belli dell’isola e in piena estate è una delle spiagge più frequentate di Lampedusa

Cala Madonna

Cala Madonna Lampedusa

Cala Madonna Lampedusa

A Lampedusa oltre alle spiagge troverai moltissime calette, le più belle si trovano nella zona costiera tra Tabaccara e il porto. Sono tutte segnate fin dalla strada. Cala Madonna è stretta e facilmente raggiungibile.

Cala Pulcino

Cala Pulcino Lampedusa

Cala Pulcino Lampedusa

Acque turchesi, una spiaggia sabbiosa e aspre formazioni rocciose Cala Pulcino è un’altra delle perle dell’isola di Lampedusa. Fai una passeggiata e ammira i canyon, le caverne e le gole circostanti.

Lampedusa, la vita notturna

Le fresche serate di Lampedusa uniscono la semplicità che da sempre caratterizza l’isola, alla ricerca del divertimento che i turisti richiedono. La sera puoi mangiare in uno dei tanti ristoranti di Lampedusa: pesce fresco cucinato con maestria e servito con prodotti genuini, insieme a un bicchiere di vino bianco. Spostandoci invece lungo Via Roma, troverai diversi bar e caffè per gustare qualche drink o un gelato.

Per chi ama la vita notturna, ci sono anche alcuni locali musicali aperti fino alle prime ore del mattino, quando sullo sfondo il bellissimo mare di Lampedusa riprende il suo colore cristallino all’alba.

Leave a Comment

+ 63 = 73