fbpx

Le 10 mete top del 2019

86 views

Se la domanda che vi ponete ad inizio 2019 è ” Dove andare in vacanza ? ” ConsigliamiDove vi viene in aiuto proponendovi 10 mete che secondo dati statistici e valutazioni dei social sono considerate le mete più ambite per  il 2019 !  Una guida suddivisa in classifica per le Top 10 , vi mostra i migliori luoghi tra paesi ,città , regioni da dover assolutamente visitare che vi lasceranno splendidi ricordi !  Ovviamente con calendario alla mano valutate le date migliori perché ogni località ha il periodo ottimale per visitarlo . Vi parleremo delle famose Barbados dei Caraibi , della stupenda Tunisia , delle Maldive che continuano a restare una delle mete più ambite , di Algrave regione tutta da scoprire  ,  della Turchia , dell’Egitto , di Singapore , di Shēnzhèn in Cina , di New York meta obbligatoria per chi non vi è mai stato ed infine di Miami in Florida .

 

1.Barbados Caraibi

Mullins beach - Barbados

Le Barbados rientra a far parte delle isole dei Caraibi con Antigua, Aruba o Bahamas. Il periodo migliore per vistare l’isola è sicuramente la primavera ed in estate fino a Giugno / Luglio , nei mesi estivi da Agosto in poi non è consigliabile visitarla , in quanto si verificano numerosi uragani e tempeste tropicali . Il clima migliore è sicuramente a Maggio , ma da sottolineare anche il mese di  Dicembre ,  per Capodanno ,  meta ambita in quanto  le strutture sono aperte e sempre Full . Si consiglia di soggiornare sulla costa Ovest in quanto la costa Est è battuta da forte raffiche di vento ( ideale per chi vuole fare del buon Surf ) . C’è da dire che quest’isola è molto ambita per i viaggi di nozze , dove le giovani coppie possono trascorrere indimenticabili momenti in strutture immerse  nei giardini tropicali e bagnate da mari cristallini con bianche spiagge . Per gli spostamenti non c’è da preoccuparsi , in quanto l’intera isola è piena di Taxi , ma da far attenzione ai prezzi è consigliato stabilire prima il costo della tratta . Bridgetown è la capitale , dove è possibile trovare ogni tipo di servizio  . I costi variano in base alle esigenze diciamo che mediamente un volo da Milano con 1 scalo costa intorno ai 500 euro e il soggiorno in albergo sui 500 euro a settimana , ma ovviamente più aumenterete le comodità e più lieviterà il costo del vostro soggiorno . Si calcola che rispetto al 2017 le prenotazioni per un soggiorno su quest’isola sono aumentate +167%   .

Maggiori informazioni: Sito ufficiale in Inglese 
Posizione: Barbados Caraibi
Durata: 7/14 Giorni 
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

2.Tunisia

Tunisia

Tra le top 10 dei viaggi del 2019 secondo una nota compagnia di Tour operator troviamo la Tunisia che spicca con un incremento del 400% di prenotazioni rispetto all’anno 2017 . La Tunisia è una terra che offre mille opportunità tra le sue splendide coste e tra le città culturali . Da sottolineare Haouaria, piccolo paese dedicato all’arte della falconeria  dove ogni anno si svolge il festival dedicato a tale disciplina . Questa splendida terra , dalle antiche tradizioni , è bagnata da 575 chilometri di spiagge  di fine sabbia e di isole paradisiache , considerata una delle mete favorite del mediterraneo . Troverete Hotel ben attrezzati dalla città di Nabeul a Mahdia, da Tabarka a Djerba . Consigliata nei mesi estivi in quanto il clima è molto simile alla nostre terre del sud .

Maggiori informazioni: Sito info Italiano 
Posizione: Tunisia
Durata: 7 giorni 
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

3.Maldive

Maldive

Anche le Maldive , secondo dati statistici , ha avuto un incremento del turismo . Rispetto al 2017 è stata rilevata una crescita del turismo del 180% . Questa splendida meta continua ad attirare i turisti con il suo splendido mare cristallino protetto dalle barriere coralline che rendono le sue coste di un’unica bellezza . E’ possibile soggiornare in molte strutture di lusso , dove la maggior parte di loro hanno spiagge private dove poter fare incontri con la vita marina e praticare gli eccitanti sport acquatici tra cui snorkeling, surf ,  dove nei mesi tra Giugno ed Agosto le onde possono raggiungere i 4 metri di altezza . Per le famiglie è consigliato andare nei mesi tra Novembre  e  Febbraio , durante la stagione secca , dove le onde sono più docili e miti . Da non perdere la spettacolare la battigia dell’isola Vaadhoo, che di notte si tinge di un blu scintillante per via della bioluminescenza del fitoplancton. Per soggiornare il prezzo medio a notte in hotel 3 stelle è di 70 euro a notte e il volo da Milano ha un costo approssimativo di 570 euro .

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia 
Posizione: Maldive
Durata: 10 giorni 
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

4.Algarve

Algarve

Algarve è una meta di vacanza , che negli ultimi anni è molto amata dai turisti, grazie al suo clima, ai servizi che offre, alle magnifiche spiagge e all’atmosfera rilassata. Si trova a Sud del Portogallo , zona battuta da ben 150 chilometri di costa che si affaccia sull’Oceano Atlantico . Questa stupenda regione è molto apprezzata dai turisti grazie anche al suo particolare clima , sempre soleggiato dal clima perfetto , per le sue spiagge dorate con rocce calcaree , per il suo buon cibo genuino e per le sue aree protette ,  patrimonio mondiale DELL’UNESCO  . Nell’entroterra troviamo le colline di Monchique. Ad est del paese si trovano piccole pensioni, dove poter trascorrere la propria vacanza in relax.  Il centro e la parte ovest della regione sono quelle che hanno subito il maggior sviluppo. Albufeira e Vilamoura  due dei centri abitati più sviluppati dove tutti i servizi sono a portata di mano . Il prezzo medio in una pensione di tre stelle è di circa 40 euro al giorno a persona ed il volo da Milano costa mediamente intorno ai 150 euro ed ha la durata di 5 ore e trenta minuti .

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia Italiano
Posizione: Algrave
Durata: 7/10 giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

5.Turchia

Aya Sophia (Istanbul) in the morning

Turchia terra affascinate che rispetto al 2017 ha registrato un’incrementato del turismo del 100% . Come non nominare la Basilica si Santa Sofia ad Istanbul  piena di cultura dal fascino irresistibile . La Turchia si trova tra  l’Europa Orientale e l’Asia Occidentale ,  la sua storia risale all’antica Grecia . Da ricordare la moderna capitale Ankara  .  La Turchia è uno stato molto grande , il clima è differente da località a località . Sulle coste troviamo un clima mediterraneo  e temperato , nella zona della Cappadocia  a 1200 metri sul mare , troviamo una grande escursione termica tra la notte ed il giorno . La città di Istanbul ha un clima piuttosto continentale: l’estate può essere umida ed afosa, con temperature che possono arrivare fino ai 38°C. I prezzi degli hotel e volo ,  variano molto da regione a regione si consiglia di informarsi presso agenzie specializzate .
Maggiori informazioni: Sito Wikipedia in Italiano
Posizione: Turchia
Durata: 7 giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

6.Egitto

66 Egitto (Giza)

Chi non conosce l’Egitto , terra affascinate dai mille misteri . Qui potrete fare una vacanza suggestiva che è capace di riportarvi indietro nel tempo di oltre cinquemila anni , dove il mito si confonderà con la storia . Dati ISTAT rivelano che l’Egitto ha avuto un’incremento del turismo rispetto al 2017 del 90% . Come non nominare le più famose città , Dahab per il suo splendido mare  , la moderna cittadina di Hurghad ,Port Ghalib è l’ultimo nato tra i luoghi di villeggiatura , la rinomata Sharm el-Sheikh con centinaia di strutture adibite al turismo , il Cairo con il suo museo egizio , Luxor con il tempio di Karnak , tutte mete molto ambite . Da non perdere il famosissimo mercato di Assuan , dove è possibile trovare una produzione artigianale di essenze e pietre preziose . La durata media del viaggio in aereo è di 5 ore , i prezzi variamo molto in base alle compagnie aeree e al periodo .

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia Italiano 
Posizione: Egitto
Durata: 5 / 7 Giorni 
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4 su 5 punti

7. New York, Stati Uniti

New York

New York meta ambita da milioni di turisti all’anno , gli stessi americani almeno una volta nella vita vanno in pellegrinaggio nella grande mela ( chiamata così perché all’inizio della costruzione della grande metropoli il salario degli operai era di una mela al giorno !  ) . Chiamata anche la città che non dorme mai , perché  con  il calar del sole la vita urbana non rallenta e vive in pieno regime h 24 ! Quest’anno sarà una meta ancor più ambita , perché nel Giugno del 2019 ospiterà l WorldPride, per celebrare il cinquantesimo anniversario della rivolta di Stonewall, si prevede un’affluenza di 2 milioni di visitatori . Quest’evento la porta al top delle 10 mete del 2019 , vi saranno più di 50 eventi , nel corso del mese di Giugno , tra cui concerti musicali  proiezioni di film LGBTQ+, parate e festival di strada. Potrei nominare le mille attrazioni della città ma credo non ce ne sia bisogno . Per raggiungere New York in areo ci vogliono mediamente 9/8 ore ed il costo , in low cost , è sui 600 euro , per un soggiorno in tre  stelle ci vogliono mediamente 80 euro al giorno a persona , ma ricordatevi di prenotare il prima possibile in quanto sarà difficilissimo trovare una sistemazione , grazie al grande evento di Giugno .

Maggiori informazioni: Sito ufficiale in Italiano
Posizione: New York
Durata: 10 / 14 giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

10.  Miami, Florida

Miami

Miami città che sorge a sul capo sudorientale della Florida , con le sue mille attrazioni turistiche culturali , luogo dove si incontra il Design con la tecnologia .  Da non dimenticare il suo splendido litorale e la meravigliosa spiaggia  ,  questo posto particolare offre sole , sabbia  , mare  come se si  fosse su un’isola tropicale il tutto immerso nell’arte , la gastronomia e la vita notturna . L’area metropolitana è formata da un vasto agglomerato di sobborghi i più famosi sono Coral Gabes , Coconut Grove , Little Havana e Little Haiti . Le zone da non perdere sono Design District ( paradiso dei progettisti di interni )  e Wynwood quartiere d’arte con mille gallerie d’arte e atelier ospitati negli ex magazzini . Altra cosa da non perdere è  il suo museo delle scienze che è sostato ben 305 milioni di dollari . Per raggiungere questa interessante meta in aereo ci vogliono mediamente 13 ore da Milano , ed il costo del biglietto (in economica ) si aggira intorno ai 600 euro . Il costo di un hotel a 3 stelle è intorno ai 180 euro al giorno a persona.

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia Italiano 
Posizione: Miami
Durata: 10/14 giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

 

8.Singapore

singapore

Un Viaggio alla scoperta di Singapore , un paese che si trova a sud-est asiatico posizionato sulla penisola estrema della Malesia, composto da 63 isole con una grande varietà di razze , cultura e religione. l’Isola più grande è  Singapore dove si trova l’omonima città caratterizzata da un clima tropicale .Risulta essere profondamente tecnologica e all’avanguardia nel rispetto della natura , dove ogni cittadino ha a disposizione ben 66mq di area verde  contro una media  39mq delle altre città mondiali .Città famosa anche per aver il primato mondiale in densità abitativa ricoprendo 8.5 per cento della popolazione mondiale (oltre 5milioni di abitanti su una superficie di 700 chilometri quadrati), popolata dai suoi migliaia di grattacieli nani non più alti di 280metri, limite stabilito per motivi di sicurezza. La National Parks Board gestisce giardini e aree di verde con le più innovative tecnologie con Cloiud forest e Supertree, con scale mobili che si arrampicano sulle montagne e serre ultratecnologiche, riescono così a trasformare la città nel più spettacolare giardino a ingegneria green. Tra i parchi più importanti spiccano: Royal Botanic Gardensn, Gardens by the Bay,Fort Canning Park, Bukit Timah  d il Monte Faber Singapore chiamata anche “la città dei record” con la ruota panoramica” Singapore Flyer “la più alta del mondo, funzionante dal 2008 e misura 165m dove è possibile cenare o degustare un buon  champagne  , la cascata più alta del mondo 30 metri che si trova al BirdPark Jurong  e la fontana più grande del mondo che si trova  a Suntec City. Singapore e anche considerata la Svizzera orientale in quanto si afferma che nel 2020 sarà la leadership per il private Banking.La lingua più comunemente usata è il Singlish un inglese misto pieno di espressioni e modi dire malesi cinesi e tamil , comunque da non preoccuparsi perché la lingua ufficiale è l’inglese classico , cosa prevedibile in quanto colonia inglese . Per chi volesse delle delucidazioni più dettagliate su questa stupenda città si consiglia di visitare il nostro sito a questo Link .

Maggiori informazioni: Sito ufficiale in Inglese 
Posizione: Singapore
Durata: 7/10 giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

9.Shēnzhèn, Cina

市民中心 Shenzhen CBD

Shēnzhèn  rappresenta la Silicon Valley cinese . Sede dei più famosi centri di Design e tecnologici , infatti attira centinai di creativi all’anno di tutto il mondo , quindi da non perdere per chi volesse avere news sulle ultime novità in campo del design . La città si trova  più a nord del confine tra Hong Kong e la Cina continentale . La città offre un’interessante scena di musica indie, caffè trendy, birrifici artigianali e un quartiere delle arti ricavato da vecchi magazzini. Negli ultimi tre ani sono sorti numerevoli punti di interesse , come la a Design Society, il Museum of Contemporary Art & Planning Exhibition e il centro culturale OCT Loft. Direi sicuramente è una città da non perdere per chi vuole stare al passo con i tempi , ansi direi avanti con i tempi .

Maggiori informazioni: Sito info Italiano
Posizione: Shenzhen
Durata: 10 giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4 su 5 punti

 

Ti potrebbe interessare