Avventure nel mondo

Le 6 avventure più emozionanti

Lo spirito d’avventura è la parola d’ordine.

Misurate il vostro coraggio mettendovi alla dura prova con una di queste avventure nel mondo. Preferite immergervi con gli squali bianchi dello Shark Alley oppure imbattervi con un leone della savana africana?

1 Il percorso del campo base del K2, Pakistan

 

Percorso Campo Base K2Il K2 dopo il monte Everest è la seconda cima più alta del mondo. Il campo base del K2 si trova nel mezzo del Karakorum e per raggiungerlo vi aspetterà un Trekking molto faticoso tra fatiscenti ponti che vi serviranno per attraversare fiumi per poi arrivare al temibile Ghiacciaio del Baltoro.
I Trekking iniziano da Islamabad e vengono organizzati tra giugno e settembre.

 

2 Safari a piedi, Parco Nazionale del  Serengeti, Tanzania

 

Safari TanzaniaArmatevi di forza e coraggio e tirate fuori il guerriero che è in voi. Vi ritroverete a gironzolare tra i grandi predatori della savana africana. Tutti sanno che la caccia di leoni è legalmente scorretta, tuttavia camminare per la savana senza la protezione di un fuoristrada o un fucile è molto rischioso. Scegliete una guida per farvi accompagnare in questo tour e seguite attentamente i consigli che vi verranno forniti. Qui c’è tanto da immortalare, partite con la batteria dello SmartPhone carica, scatterete splendide foto e tornerete a casa con un sacco di storie da raccontare.

 

3 Un tuffo con gli squali, Costa del Sud Africa

 

Immersione con squali bianchiCosa ne pensate di immergervi in mare in compagnia di enormi ed esemplari di squali bianchi?
Avrete questa possibilità a Shark Alley un tratto di oceano pieno di squali che si trova a due ore da Città del Capo. Nelle acque del mare sarete protetti da una gabbia e guide specializzate vi assisteranno per tutta l’immersione.

 

4 Un’esperienza da Cow-Boy, Alberta, Canada

 

Esperienza da cow boy in canadaChi non ha mai sognato o giocato da piccolo di fare il Cow Boy? Verrete dotati di un cavallo e qualche migliaio di bestie da gestire. Calatevi nei panni di questo ambito personaggio, sellate il cavallo e mettetevi in marcia. Tutto ciò di cui avete bisogno saranno un cappello da Cow-Boy, una cintura con una fibbia e un paio di stivali resistenti e cavalcate per la prateria e conducete il bestiame al mercato. Radunate la vostra mandria e buon viaggio!

5 Corsa con i cani da slitta, Alaska, USA

 

Corsa con i cani da slittaLe temperature polari vi aspettano, scegliete la miglior squadra di cani e preparatevi a percorrere per 6/8 KM l’Alaska Range partecipando all’Iditarod, celebre corsa con i cani da slitta che si tiene ogni anno a marzo.
Chi non riesce a radunare una squadra di cani, può godersi lo spettacolo o prestare aiuto come volontario.
Copritevi bene qui fa veramente freddo.

 

6 Viaggio nello spazio

 

Viaggio nello spazio
Un tempo venire lanciati nello spazio era un’utopia: oggi non è più così. A organizzare il vostro viaggio nello spazio sarà la Virgin Galactic la più grande delle compagnie di turismo spaziale ideata da Sir Richard Branson. Un viaggio che vi catapulterà nello spazio, basterà firmare solo un BELL’ASSEGNO e sarete gli unici del vostro quartiere ad aver volato tra le stelle!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di