Le mete Ideali per le Vacanze in primavera

La primavera è alle porte, questo è momento ideale per visitare una di queste mete.

Save on your hotel - www.hotelscombined.com

Marzo da il via al risveglio della primavera. Temperature in aumento, piogge meno frequenti e un sole ancora più caldo : ingredienti perfetti per una vacanza in una di queste mete.

Nel mese di Aprile in Giappone, ed in particolare Kyoto, si celebra una brevissima ma veramente bella stagione dei fiori di ciliegio quando, per sole due settimane, i paesaggi s’accendono di rosa.

Nei Paesi Bassi, i tulipani raggiungono il loro picco con profonde sfumature di giallo, viola, rosso e bianco coprendo i campi ondulati del paese. A Keukenhof in Olanda è da visitare un giardino a Lisse, aperto da fine marzo fino a metà maggio, uno spettacolo da vedere con i suoi 70 ettari di parco che è ricoperto da circa 7 milioni di fiori. Per chi viaggia da solo l’Olanda è una delle mete ideali.

 

Un’altra meta per le vacanze primaverili potrebbe essere St. Thomas una delle Isole Vergini Americane dove potrete assistere al famoso “Carnevale delle Isole Vergini Americane”. Si tratta di una festa importante oltre che per musica e costumi anche per l’insieme delle manifestazioni di folclore messi in scena durante un intero mese di celebrazioni e festeggiamenti. Bevande, cibi, artigianato, tradizioni e cerimonie sono gli ingredienti di questo Carnevale, che si svolge su tutto il territorio di St.Thomas.

Il fascino della città di Hans Christian Andersen è irresistibile da maggio a ottobre. Aprile, al contrario, segna la fine della primavera scandinava, facendo di Copenhagen uno dei luoghi più economici del mondo quindi meta ideale per un viaggio in questo mese. Coloro che approfittano delle tariffe di bassa stagione sono pronti per un’altra sorpresa: la riapertura stagionale dei Giardini di Tivoli, uno dei più antichi e affascinanti parchi divertimenti d’Europa. Dopo un giro sulle montagne russe in legno prova anche l’emozione dello Star Flyer, il secondo più alto carosello del mondo.

Prima che l’insopportabile calore estivo del deserto avvolga la costa dell’Africa occidentale, in Marocco, per i mesi di aprile e maggio, le temperature sono piacevoli sia di giorno che di notte.

Fez e Marrakesh sono mete ideali per gli amanti  dell’architettura coloniale. Dopo visita alla grande Moschea Hassan II, situata sulla costa, puoi passeggiare lungo il corso ricco di negozi, caffè e ristoranti che mettono in risalto una miscela unica di cucina provenzale, mediterranea e marocchina.