Londra cosa vedere per non perdere nulla

Londra, Parti, ritorna e riparti di nuovo

Attirando 27 milioni di visitatori ogni anno, Londra è la città più visitata in Europa. Non sorprende sapere che Londra sia una delle mete preferite per un viaggio da tante persone.
La città è stata fondata dai Romani e ha prosperato nel corso dei secoli.
Oggi, Londra è una delle città più diverse al mondo, con una ricca storia e tradizione consolidata nel tempo e rappresenta una tra più importanti culture del pianeta.

Londra è tra le capitali europee più grandi, ospita circa 9 milioni di persone e ha molto da offrire sotto tutti i punti di vista.

Suddivisa nelle zone vivaci e distintive del nord, ovest, sud e est di Londra, così come nel centro commerciale e turistico del centro di Londra, ogni distretto ha i suoi quartieri riconoscibili. C’è sempre qualcosa da vedere e da fare a Londra.
Con alcune delle migliori opere d’arte, intrattenimento, shopping, ristoranti e storia del mondo, è impossibile annoiarsi a Londra. Londra luoghi di interesse.

Londra cosa vedere ecco i nostri consigli

Dove1. Hyde Park

Londra Hyde Park

Apertura: dalle 05:00 alle 00:00
Guarda Hyde Park su mappa

E’ uno tra i più grandi parchi della città di Londra ed è sicuramente tra i più famosi.
Il parco ha un significato storico, avendo ospitato un numero di manifestazioni e proteste tra cui le proteste delle suffragette.

Il famoso Speaker’s Corner del parco è ancora utilizzato per dibattiti, proteste e artisti che eseguono performance ogni settimana. Il parco ospita diverse caratteristiche commemorative, il più famoso è la Serpentine.
Qui puoi andare in barca a remi, vedere cigni e respirare aria fresca nel centro della città.
Una visita imperdibile.

Dove2. Westminster, Big Ben e piazza del Parlamento

Westminster, Big Ben e piazza del Parlamento

Guarda Westminster su mappa

Westminster è il centro politico di Londra ed è sede del Parlamento.
Questo quartiere è molto conosciuto anche per la torre-orologio, nota come Big Ben detto così per la campana maestosa di circa 14 tonnellate che tutt’oggi suona ogni ora.

Qui puoi trovare anche l’Abbazia di Westminster, aperta al pubblico quasi tutti i giorni. Durante la visita in questo quartiere in Piazza del Parlamento si possono ammirare statue di importanti personalità politiche tra cui Nelson Mandela e Winston Churchill.

Dove3.London Eye

London Eye Londra

Guarda Lodon Eye su mappa

TripAdvisor: vedi le valutazioni del London Eye

Gli orari di Apertura del London Eye

Non puoi lasciare Londra senza fare un giro sull’iconico London Eye.
Originariamente costruita per celebrare il millennio- da cui il nome millenium wheel tra il 1991 e il 1998. Avrebbe dovuto avere una durata temporanea ma il suo successo fu tale che divenne punto di riferimento attrattivo per molti turisti.
La ruota panoramica, compiendo un giro di 360 gradi sul fiume Tamigi e raggiungendo i 135 metri d’altezza, consente di guardare tutta la città dall’alto e cogliere la sua immensa bellezza. Di notte, la ruota è illuminata dai colori stagionali ed è il fulcro dei fuochi d’artificio annuali del Capodanno di Londra.

 

Dove4.Soho

Soho Londra

Booking.com Mostra mappa con hotels vicino a Soho

Guarda Soho su mappa

Soho è uno dei quartieri più caratteristici di Londra ed è un posto unico al mondo.
La vita notturna è l’attrazione principale di quest’area, con un’atmosfera deliziosamente allegra e contagiosa grazie anche alla presenza di numerosi ristoranti da quelli economici a quelli stellati, teatri, bar, negozi di tendenza e clubs gay-friendly e discorteche aperte fino a tarda notte.

Anche durante il giorno, Soho non perde il suo fascino. Qui troverai molti negozi di musica, piccoli caffè e pittoresche pasticcerie. Fermati per un caffè e un pasticcino su Old Compton Street.

 

Dove5. Hampstead Heath

 

Hampstead Heath Londra

Guarda Hampstead Heath su mappa

TripAdvisor: Vedi le valutazioni di London Eye

Con i suoi 3,2 km² Hampstead Heath è uno dei più grandi parchi di Londra. La brughiera presenta campi erbosi, aree boschive, numerosi stagni di grandi dimensioni, animali selvatici e piccoli boschi in cui ci si puo’ perdere. E’il posto migliore per ammirare la natura di Londra

Per chi si sente abbastanza coraggioso da nuotare all’aria aperta nel clima rigido britannico ci sono dei lidi balneari. Per gli appassionati di storia, visita Kenwood House, una dimora storica che è conosciuta per la sua collezione d’arte.

 

Dove6. BFI – British Film Institute

BFI London IMAX, London

Guarda Hampstead Heath su mappa

Il BFI è un must per gli amanti del cinema. Il BFI è situato sulla famosa Southbank ed è il luogo perfetto per rilassarsi dopo una passeggiata sul lungomare, ammirando la cultura e l’atmosfera di questa parte vibrante della città.

Il BFI mostra film ogni giorno, dai classici film di successo alle reinterpretazioni dei classici di culto, a proiezioni uniche di hit indie. C’è anche una biblioteca e un negozio per i più appassionati. Il BFI ospita anche un bar e un ristorante sul fiume per un pasto delizioso o per chiacchierare sulle ultime uscite cinematografiche.

Dove7.Una crociera sul Tamigi

Crociera sul Tamigi Londra

Il Tamigi è la linfa vitale di Londra. È il fiume più lungo d’Inghilterra, che conduce alla fine del Mare del Nord. È stato un punto strategico per gli insediamenti fin dalla preistoria.

Un gran numero di compagnie offrono crociere sul Tamigi. Le partenze avvengono regolarmente ogni 30 minuti da diverse zone. Le crociere passano in diversi luoghi di interesse turistico, tra cui il Tower Bridge, le Houses of Parliament e il London Eye.

Per i piu romantici consigliamo una crociera notturna per cogliere la bellezza che si ha con i giochi di luci e ombra.
Questo è un modo adorabile e unico di vedere la città, viaggiando lungo lo storico Tamigi.

Dove8.Chinatown

Chinatown Londra

Guarda Chinatown su mappa

TripAdvisor: Vedi le valutazioni di Chinatown

La Chinatown di Londra si trova intorno a Gerrard Street, inserita tra Soho e Leicester Square.
Con le sue lanterne cinesi e gli archi rossi accattivanti, è difficile non vedere questo quartiere vivace. Pieno di autentici ristoranti asiatici così come supermercati e bar, c’è sempre qualcosa di nuovo da esplorare a Chinatown.

Per una fetta di genuina cucina asiatica, provate l’HK Diner per la deliziosa anatra arrosto, un buon servizio e grandi porzioni. Servono anche tè con bolle, una tendenza asiatica che ha recentemente spazzato la città!

Dove9.Piccadilly Circus

Piccadilly Circus Londra

Guarda Piccadilly Circus su mappa

TripAdvisor: Vedi le valutazioni di Piccadilly Circus

Piccadilly Circus è immediatamente riconoscibile, un quadrato pieno di luci brillanti e grandi schermi pubblicitari. Piccadilly Circus è stata un’affollata zona londinese sin dal XVII secolo, quando era un centro commerciale.

Oggi è ancora il cuore della West End la principale zona commerciale della città con facile accesso da Piccadilly Circus ad alcuni dei più grandi teatri e nightclub di Londra, tra cui il Criterion Theatre. La Statua di Eros nel centro è di per sé un punto d’incontro e una destinazione turistica molto popolare.

Fai una visita a Ripley’s Believe it or Not museum a Piccadilly Circus per scoprire nuovi fatti e vedere le cose più strane del mondo. Il Trocadero ospita una sala giochi e alcuni negozi di nicchia per soddisfare qualsiasi desiderio di cultura pop.

Dove10.Oxford Street

Oxford Street Londra

Guarda Oxford Street su mappa

TripAdvisor: Vedi le valutazioni di Oxford Street

Oxford Street non è solo il principale punto di riferimento per lo shopping a Londra, ma è la via commerciale più frequentata d’Europa. Ha 300 negozi e riceve oltre 500.000 visitatori ogni giorno.

Acquista fino allo sfinimento nei negozi di stilisti e nei grandi magazzini di fama internazionale come Debenhams e House of Fraser. Selfridges presenta finestre intricate e belle che cambiano con le stagioni. Questi presentano spesso finestre interattive e opere di artisti acclamati.

Intorno a Natale, le luci di Natale di Oxford Street illuminano i tuoi acquisti e aggiungono un po ‘di glitter alle serate.

Dove11.National Gallery

National Gallery Londra

Guarda National Gallery su mappa

TripAdvisor: Vedi le valutazioni di National Gallery

Sito ufficiale della National Gallery

Londra è una città ideale per gli amanti dell’arte con tante gallerie da visitare. Il meglio dell’arte classica e contemporanea. La maggior parte delle gallerie della città sono gratuite, tra cui la National Gallery di Trafalgar Square.
La National Gallery ha qualcosa per tutti con opere di Da Vinci, Turner, van Gogh e Rembrandt in mostra.

Per la prolifica arte moderna, visita la Tate Modern on the Southbank.
L’edificio stesso è un’opera d’arte, che sovrasta il lungomare. Dentro, trovi pezzi di Picasso, Klee e Delauney. La galleria offre inoltre interessanti mostre temporanee su tutti i livelli dell’edificio, rendendolo il luogo perfetto per una correzione artistica.

Dove12.Buckingham Palace

Buckingham Palace Londra

Guarda Buckingham Palace su mappa

Un viaggio a Londra è incompleto senza passeggiare per Green Park e dare un’occhiata a Buckingham Palace. Il palazzo è sede della famiglia reale britannica dal 1837. Dispone di 775 camere e il più grande giardino privato di Londra.

Alcuni dei palazzi sono aperti ai visitatori in modo da poter vedere un piccolo pezzo dello stile di vita reale. Dall’esterno, guarda il famoso Cambio della Guardia. Questa procedura si svolge un paio di volte al giorno ed è una grande opportunità per testimoniare una tradizione storica e la massima disciplina della Guardia Reale – che indossano tutti l’iconico mantello di Londra.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di