Matera il social Post

Sassi ed Antichità ??
Matera, città tra le più antiche al mondo, rappresenta un viaggio nel viaggio, alla riscoperta di una Storia ultramillenaria e di unicità che legano indissolubilmente il suo territorio ai molteplici eventi che, nel tempo, vi hanno avuto luogo.
?
L’ UNESCO ha provveduto anni or sono a dichiarare i Sassi di Matera come Patrimonio Mondiale dell’Umanità e la stessa città è Capitale Europea della Cultura 2019.
Insomma, niente male, vero?
?
Oltre a cotanto sapere, peraltro ottimamente rappresentato da parecchi siti archeologici, religiosi e museali, il luogo si presta perfettamente per lunghe passeggiate all’insegna del relax e della natura, con molti paesaggi incontaminati nei dintorni. ?
Tantissime poi le tradizioni folcloristiche che ogni anno regalano ad abitanti e turisti vivide emozioni e momenti indimenticabili.

LasciateVi incantare dall’originalità di un Borgo dove respirare la Storia, flirtare con la Cultura ed amoreggiare con la Buona Tavola.
?
Matera: la Basilicata nel mirino.
?

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di