Napoli
Save on your hotel - www.hotelscombined.com

Napoli è una delle città più visitate in Italia. Visitare Napoli è d’obbligo.
Situata al Sud del Paese e affacciata sul mare la città partenopea gode di uno splendido clima mediterraneo, invitante in ogni periodo dell’anno. Il turismo è uno dei fattori economici più importanti per questa città che ha moltissimo da offrire ai suoi visitatori. Non per caso il detto sostiene “Vedi Napoli e poi muori”.

Panorami mozzafiato del golfo e l’imponenza del Vesuvio

La città di Napoli con il suo golfo dai panorami mozzafiato, con l’imponenza del Vesuvio e con i grandi parchi ricchi di vegetazione è una meta interessante per chi cerca di ritrovare il contatto con la natura e godere delle bellezze naturali. I panorami che si possono apprezzare in questa terra non si possono ammirare da nessun’altra parte. Uno dei posti più suggestivi per apprezzare il verde è il Parco del Virgiliano a strapiombo sul mare, nella zona di Posillipo. Uno dei quartieri più chic della città è Posillipo, si trovano qui infatti le ville milionarie attorniate da parchi e con una vista a cinque stelle.

Durante la bella stagione a rendere ancora più appetibili le vacanze a Napoli ci sono le spiagge incastonate tra gli scogli. La magica spiaggia della Gaiola, quelle di Miseno e Miliscola fino alla penisola sorrentina, nei dintorni di Napoli la tintarella e il relax sotto il sole sono garantiti e per di più incorniciati in panorami incredibili.

La storia che ha coinvolto la città di Napoli

Arte e cultura si respirano ad ogni passo nella città partenopea. La lunghissima storia che ha coinvolto queste terre ha lasciato importanti testimonianze archeologiche e storiche. I palazzi e le architetture religiose, così come i castelli, rendono Napoli una delle città d’arte più interessanti da visitare. In parallelo la città offre molte manifestazioni culturali e artistiche che valorizzano ulteriormente l’atmosfera napoletana con vivaci sfumature.

La religione è molto sentita a Napoli e più in generale in Sud Italia. Non stupirà infatti la forte presenza di edifici religiosi dalle bellezze uniche. Il duomo di Napoli con il suo prezioso reliquario dedicato al santo patrono San Gennaro o il Chiostro del Monastero di Santa Chiara sono solo due esempi delle splendide ricchezze in ambito religioso presenti in città.

Napoli - Vesuvio

I Castelli di Napoli

Napoli è anche la città dei castelli, ce ne sono ben quattro ad infondere magia. Il più noto è senza dubbio Castel Dell’Ovo, realizzato su un isolotto e circondato da un piccolo borgo. Altro luogo cult per i viaggiatori è il Maschio Angioino, noto anche come Castel Nuovo e che comprende inoltre il Museo Civico di Napoli.

San Gregorio Armeno tutto l’anno!

Qualunque sia il periodo dell’anno in cui si visita Napoli una capatina in via san Gregorio Armeno è fondamentale. È la via dedicata ai presepi, uno dei punti forti della tradizione e dell’artigianato locale.

Il centro di Napoli, Via Toledo

Napoli ospita una delle più belle metropolitane d’Europa. La fermata di Via Toledo è paragonabile ad una galleria d’arte contemporanea, realizzata da artisti provenienti da tutto il mondo.

Con queste premesse sulle bellezze della città, non resta che scegliere l’hotel Napoli ha proposte per tutti i gusti. Dai piccoli hotel a gestione famigliare alle grandi catene alberghiere di lusso, in città si può trovare soddisfazione per ogni necessità.