viaggi

Tutte le Offerte per i viaggi in Agosto 2018

Save on your hotel - www.hotelscombined.com

Quali saranno le migliori offerte per i viaggi agosto 2018? Ormai è sempre così: passiamo le intere giornate dell’inverno e della primavera a pensare al lavoro, gli studi, gli impegni, e quando si tratta di prenotare un viaggio estivo ci si riduce sempre all’ultimo!

Questo è uno degli errori più comuni, perché nella prenotazione dei viaggi per il mese di Agosto è sempre consigliabile muoversi con almeno 3 o 4 mesi di anticipo, per trovare le migliori offerte. Tuttavia, c’è la possibilità di rivolgersi a molti siti e compagnie di viaggio che si occupano di comporre dei pacchetti contenenti hotel, viaggio e a volte anche pensione, transfer dall’aeroporto ai luoghi di interesse, e guida turistica!

Molto spesso conviene far capo a questo tipo di composizioni, poiché le compagnie che le producono hanno la possibilità di richiedere degli ottimi sconti nel momento in cui accostano più servizi nello stesso pacchetto.

Ma vediamo nel qualche suggerimento pratico per approfittare delle migliori offerte attive per i viaggi agosto 2018!

Come selezionare la migliore agenzia per cogliere delle offerte per i viaggi in agosto 2018

È importantissimo stare molto attenti nel momento in cui si va a scegliere un pacchetto ed un sito internet dove comprare le offerte per i viaggi per questo agosto 2018.

Infatti molte volte succede che nella home page del sito internet si trovi scritta la solita frase “A partire da…”, e nel momento in cui ci si clicca i prezzi salgono vertiginosamente. Di solito è meglio non fare affidamento a questo genere di preavvisi, senza farsi false idee, è più conveniente digitare direttamente sul motore di ricerca il luogo in cui si desidera andare ed il periodo, per vedere quale agenzia offre i pacchetti migliori.

Spesso succede che escano dei siti web sponsorizzati, che in realtà compaiono senza proporre reali offerte. Si suggerisce infatti, prima di selezionare il sito a cui fare affidamento, di controllarne l’affidabilità sui portali di opinioni e recensioni, in cui se qualche acquirente dovesse aver passato esperienze negative, le riporterà in maniera dettagliata.

Un altro suggerimento è quello di controllare gli hotel che vengono proposti nelle offerte viaggi, che essendo per agosto di questo 2018, potrebbero aver esaurito le buone disponibilità e proporre alberghi di “secondo cerchio”, che rischiano di non essere adatti al tipo di esperienza che si vuole passare.

Insomma, è fondamentale controllare le offerte in ogni minimo dettaglio:

  • Alberghi;
  • Compagnie aeree;
  • Numero di persone;
  • Numero di scali;
  • Affidabilità dell’agenzia da cui ci si vuole fornire.

Affidarsi all’agenzia di viaggi di fiducia

La cosa migliore per evitare spiacevoli sorprese, è sempre quella di affidarsi alla nostra agenzia di fiducia, con la quale magari abbiamo già organizzato qualche altro viaggio.

Per prendere spunto e per vedere i nuovi trend per queste vacanze 2018 inoltre non è mai sbagliato fare un giro tra le news dei vari siti per prendere qualche spunto.

Conviene acquistare voli e hotel separatamente?

Una delle domande più comuni “conviene affidarsi ad un’offerta con pacchetto completo, o comprare ogni servizio separatamente?”.

Ecco, qui non esiste una risposta ben precisa.

Sicuramente è possibile che le offerte dei viaggi 2018 composte di ogni servizio riescano ad offrire dei prezzi vantaggiosi, essendo combinate da enti che trovano sconti e hanno contatti diretti con le varie compagnie ed hotel.

C’è però da tenere a mente sempre una cosa: le agenzie di viaggi guadagnano sulla percentuale che viene proposta dalle società dei singoli servizi, ma l’acquirente non saprà mai quale essa sia in maniera chiara.

Di conseguenza quello che succede più comunemente, è che l’agenzia di viaggi alzi la percentuale di guadagno sul pacchetto, facendosi pagare molto di più di quanto le singole offerte costerebbero se acquistate singolarmente.

Per questo motivo è sempre meglio farsi consigliare la proposta migliore al prezzo più vantaggioso.

Se si comprano volo e hotel separatamente, solitamente si riescono a pagare percentuali minori. Una delle determinanti che decide il prezzo è sicuramente quella della struttura di soggiorno. Infatti oggi molti turisti decidono di affittare bed and breakfast, e di non rivolgersi a catene di hotel. Questo perché i prezzi sono molto vantaggiosi ed è l’acquirente stesso che decide dove alloggiare, senza dover sottostare all’offerta proposta dall’agenzia.

Parlando chiaramente: le agenzie dovrebbero riuscire a trovare prezzi vantaggiosi, soprattutto per le offerte viaggi per il mese di agosto 2018.

Provate a chiedere di comporre il proprio viaggio anche scegliendo i servizi in maniera separata e di vedere che offerte propongono le agenzie, così da optare per il prezzo più conveniente!