vacanze ponte 2 giugno

Le mete migliore per il ponte del 2 giugno

Si avvicina uno dei momenti più attesi in assoluto da turisti e vacanzieri, il ponte del 2 giugno: dove andare per abbandonarsi al relax e dedicarsi alle proprie passioni, spaziando tra buona cultura, outdoor e cultura? Le idee per la fuga di primavera sono tante: se non avete ancora prenotato il weekend lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti per pianificare la vostra partenza last minute!

Ponte del 2 giugno: anticipo d’estate in Grecia

crociera ponte 2 giugnoChe ne dite, ad esempio, di una mini crociera nel Mediterraneo per lasciarvi alle spalle lo stress? Tra le mete possibili c’è la Grecia. Giugno è un mese perfetto per trascorrere una settimana a Creta, Rodi, Mykonos, Paros, Corfù, Santorini o navigare tra le isole che ancora non avete visitato. Vi attendono spiagge fascinose e siti archeologici imperdibili, da visitare almeno una volta nella vita. Un esempio? Il Palazzo di Knossos a Creta, mitica residenza di Minosse dove, secondo la leggenda, venne imprigionato il Minotauro.

Con un po’ di fortuna potrete risparmiare sul costo del soggiorno e concedervi una splendida vacanza senza spendere una fortuna. Fino all’ultimo minuto, infatti, potrete approfittare di interessanti offerte per il ponte del 2 giugno per partire con la vostra dolce metà o con gli amici verso le destinazioni più belle d’Italia e non solo.

Ponte del 2 giugno all’insegna del benessere

ponte 2 giugno ischia capitale del benesserePer sperimentare uno stacco della quotidianità, cosa c’è di meglio di un pacchetto benessere, perfetto per una fuga a due o per una vacanza con le amiche? Tra le cornici più incantevoli c’è l’Umbria, dove coniugare l’esperienza in SPA con le passeggiate tra il verde e a sfondo culturale. La remise en forme spazia tra piscine alimentate con acqua termale, saune, massaggi aromatici e tante altre proposte per ritrovare l’armonia. Un’idea molto azzeccata se intendete trascorrere il ponte del 2 giugno in compagnia del partner, approfittando dell’intimità e dell’atmosfera rilassante offerta dalle migliori strutture wellness.

Che ne pensate di una parentesi termale a Ischia? L’isola verde propone tantissime offerte per il ponte del 2 giugno. Se il vostro sogno è visitare questa meravigliosa isola popolata di giardini e spiagge mozzafiato, ricordatevi di controllare le offerte con formula roulette: potrete approfittare di tariffe low cost molto convenienti per il soggiorno in hotel a 3 o 4 stelle, pernottando in strutture attrezzate con reparto benessere, piscine e centro estetico per ravvivare il vostro splendore.

Ponte del 2 giugno in barca a vela

Vacanza in Barca a VelaSognate un ponte del 2 giugno in barca a vela? In questo caso, Ischia si candida tra le tappe più fascinose della vostra crociera. Veleggiando lungo la Costiera Amalfitana potrete ammirare i pittoreschi borghi che popolano questo lembo di Campania patrimonio Unesco: Amalfi, Maiori, Minori, Ravello e Positano tra gli altri. Potrete esplorare anche la Penisola Sorrentina e contemplare le Isole Flegree circondate da un meraviglioso mare turchese. Ischia, Capri e Procida vi accoglieranno con spiagge deliziose e suggestivi borghi caratterizzati da case variopinte e panorami da favola.

Ponte del 2 giugno a tutto trekking

Se amate la buona e volete stupire il partner, quale miglior occasione per programmare una puntata in Toscana? Tenete d’occhio le offerte per il ponte del 2 giugno per organizzare il vostro weekend o programmare una settimana tra città d’arte e scorpacciate di prodotti tipici. Anche qui potrete dedicarvi al wellness e al relax, grazie ai tanti centri e siti termali fra cui scegliere: dagli hotel a quattro stelle con spa alle terme libere come quelle di Saturnia in Maremma.

Chi ama camminare può spaziare tra numerosi itinerari approfittando di temperature più miti rispetto alla stagione estiva. Stupendi i percorsi che attraversano le isole dell’Arcipelago Toscano. Tra i più suggestivi c’è la traversata dell’isola d’Elba, ideale da affrontare in mezza stagione: un’avventura che in soli quattro giorni vi offrirà l’emozione di attraversare l’isola a piedi.

Molto gettonata anche la Liguria, meta classica degli appassionati di trekking che possono scegliere tra un’ampia varietà di sentieri panoramici ambientati tra orti, vigneti e borghi leggendari profumati di essenze mediterranee. Se l’idea di una vacanza zaino in spalla non vi entusiasma, portate la vostra fidanzata a Porto Venere per ammirare il tramonto e degustare insieme i migliori prodotti liguri: difficilmente potrete scegliere una cornice più romantica!

Ponte del 2 giugno in Sicilia

In alternativa, perché non volare in Sicilia? Se avete a disposizione un po’ di giorni per prolungare il ponte del 2 giugno questa potrebbe essere un’ottima soluzione per scoprire uno spicchio di Sicilia che ancora non conoscete. Ad esempio, programmando un tour sulle orme dei grandi scrittori, Tomasi di Lampedusa, Pirandello, Sciascia e Camilleri: un ottimo pretesto per pianificare un viaggio a sfondo culturale ed enogastronomico nell’entroterra, da suddividere magari in più tappe per assaporarne il fascino con più calma. Senza trascurare, naturalmente, le spiagge più belle della Sicilia!