viaggi avventure nel mondo

Quando torneremo a viaggiare? E come?

Più di un terzo della popolazione mondiale è chiusa in casa, e  per il 92% delle persone per legge è proibito viaggiare.

Secondo un’analisi si potrà ritornare a viaggia tra un anno (quindi nella metà del 2012) e si calcola che, rispetto allo scorso anno, il numero di passeggeri nei voli è diminuito del 90%, complessivamente nel mondo.

Molto probabilmente di buono c’è che i prezzi scenderanno appunto per invogliare le persone a viaggiare e quindi un ritorno alla normalità.

D’altro lato però alcuni analisti temono che molte compagnie chiuderanno per bancarotta , ci sarà meno concorrenza e dunque prezzi più alti.

Molti posti a sedere (per le distanze di sicurezza) rimarranno, almeno per un primo periodo, vuoti, e dunque un volo costerà di più. Inoltre – scoperte le meraviglie dello smart working e delle teleconferenze – si viaggerà forse meno per lavoro, e questo tenderà nuovamente a svuotare i voli e ad alzare i prezzi delle poltrone.

Cambieranno i viaggi?

Speriamo che almeno già quest’estate potremmo riuscire a spostarci e andare in vacanza almeno nella nostra regione di residenza, sicuramente l’estero ci sarà vietato e da un lato noi siamo per il Made in Italy!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di