viaggi avventure nel mondo

Quando torneremo a viaggiare? E come?

Più di un terzo della popolazione mondiale è chiusa in casa, e  per il 92% delle persone per legge è proibito viaggiare.

Secondo un’analisi si potrà ritornare a viaggia tra un anno (quindi nella metà del 2012) e si calcola che, rispetto allo scorso anno, il numero di passeggeri nei voli è diminuito del 90%, complessivamente nel mondo.

Molto probabilmente di buono c’è che i prezzi scenderanno appunto per invogliare le persone a viaggiare e quindi un ritorno alla normalità.

D’altro lato però alcuni analisti temono che molte compagnie chiuderanno per bancarotta , ci sarà meno concorrenza e dunque prezzi più alti.

Molti posti a sedere (per le distanze di sicurezza) rimarranno, almeno per un primo periodo, vuoti, e dunque un volo costerà di più. Inoltre – scoperte le meraviglie dello smart working e delle teleconferenze – si viaggerà forse meno per lavoro, e questo tenderà nuovamente a svuotare i voli e ad alzare i prezzi delle poltrone.

Cambieranno i viaggi?

Speriamo che almeno già quest’estate potremmo riuscire a spostarci e andare in vacanza almeno nella nostra regione di residenza, sicuramente l’estero ci sarà vietato e da un lato noi siamo per il Made in Italy!

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti

Courmayeur

I migliori consigli su cosa fare a Courmayeur Quando si pensa a Courmayeur le prime

Risparmia su hotel e vacanze esclusive

e rimani aggiornato sulle nostre offerte non appena saranno disponibili