Berlino Germania

Quello che non ti puoi perdere a Berlino

Berlino è in grado di offrire ai propri visitatori un viaggio fatto di cultura, storia e arte miste a originalità e tradizione: straripante di storia in ogni angolo delle sue strade e pullulante di una cultura vibrante e appassionata, la capitale tedesca è una città in continua evoluzione sociale e culturale, soprattutto dopo la caduta del muro.
Il fascino della capitale tedesca inizia proprio da qui, da quella Porta di Brandeburgo che fu costruita alla fine del XVIII secolo, proprio adiacente al celeberrimo muro e che, oggi, rappresenta il simbolo della Germania unita.

Mete Berlino i musei

Con i suoi 170 musei sparsi per la città, la capitale tedesca può considerarsi la città della cultura in un mix di modernità e tradizione: i quartieri di Dahlem, Charlottenburg, Tiergarten e Mitte brulicano di gallerie d’arte, dove capolavori della pittura, dell’architettura e della scultura a livello mondiale, si susseguono in spazi espositivi immensi e affascinanti. Ma se c’è qualcosa che proprio non può perdersi a Berlino è il museo sotterraneo: nel quartiere di Gesundbrunner è, infatti, situato il Berliner Unterwelten-Museum nel quale è possibile ripercorrere, attraverso foto, documenti e rappresentazioni visive, la drammatica storia di questa città.
I vari percorsi che si diradano nel sottosuolo berlinese, infatti, raccontano storie di una Berlino a metà strada tra il passato e il presente, dai vecchi depositi dove veniva fermentata la birra, ai rifugi antiaerei costruiti durante la seconda guerra mondiale per difendere i civili. Un viaggio emozionante, dunque, che merita di essere vissuto, raccontato e custodito come un pezzo di storia dell’intera umanità.

Alloggiare a Berlino

Organizzare un viaggio a Berlino include, inevitabilmente, pensare anche all’alloggio.
Le possibilità abitative sono infinite: dagli hotel più sontuosi, agli ostelli per i più giovani, passando per gli appartamenti in affitto.
Le case vacanze a Berlino rappresentano la soluzione ottimale per chi vuole coniugare comodità di spostamento ed economicità, soprattutto se si prevede un soggiorno lungo: economici e funzionali, infatti, gli appartamenti per turisti a Berlino sono collocati in posizioni strategiche, con ottimi collegamenti con i mezzi pubblici e la metropolitana per spostarsi in comodità e godere di tutto quello che la capitale tedesca è in grado di fornire.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di