Spiagge Croazia

Spiagge Croazia

Le 5 spiagge della Croazia più belle

La Croazia è una delle mete migliori per unire alle bellezze naturalistiche anche il romanticismo e la movida. Alcune spiagge della Croazia rientrano fra quelle più belle di tutta l’Europa.

Il motivo non è nemmeno così difficile da immaginare. Il mare di un azzurro terso, incastonato in paesaggi naturali d’incanto, il clima mite e la presenza di numerosi itinerari escursionistici, la rendono una destinazione ambita agli amanti del verde.

Ciononostante, non manca il divertimento per vacanze fatte anche di vita notturna. Rispetto ad altre mete turistiche più gettonate, anche se riscuote un discreto successo soprattutto fra quelli che cercano il massimo della bellezza al minimo della spesa. Una vacanza in Croazia al mare risulta essere molto vantaggiosa economicamente, dato il tenore di vita più basso rispetto a quello dell’Italia.

Croazia: dove andare per trovare un mare da favola

Fermo restando che in Croazia il dove andare per una vacanza di solo mare avrebbe come unica risposta corretta “ovunque”, ecco alcune delle spiagge della Croazia più belle.

Punta Kamenjak

Punta Kamenjak CroaziaIn Croazia, il mare da favola lo si trova già a partire dalla costa istriana. Un tratto caratterizzato da spiagge e insenature rocciose, lungo il quale si trova anche la bellissima Punta Kamenjak.

È fra le spiagge della Croazia più famose e senza dubbio una delle più belle. Fa parte di una riserva naturale, per cui è circondata da una natura selvaggia e pura. Un piccolo angolo di Eden, giusto a pochi passi dall’Italia.

 

Zlatni Rat

Zlatni Rat CroaziaAnche il Daily Telegraph l’ha inserita fra le 5 spiagge più belle del mondo, e quella di Zlatni Rat, conosciuta anche come Corno D’Oro, un riconoscimento simile lo merita tutto. È uno dei luoghi più incantevoli del Mar Adriatico e si trova sull’isola di Brac.

La spiaggia è composta prevalentemente di ciottoli a cui una folta pineta fa da cornice. La sua peculiarità consiste nella mutevole forma che cambia in base al variare delle maree, dei venti e delle correnti.

Crikvenica

Crikvenica CroaziaSituata nel braccio di terra del Quarnero, Crikvenica è una spiaggia della Croazia adatta soprattutto alle famiglie. Sabbia morbida e fine e una lunga tradizione nel turismo balneare, la rendono una meta ideale per chi vuole unire al mare cristallino, tutte le comodità di uno stabilimento balneare. Inoltre, questa regione è ben fornita con alcuni dei migliori campeggi della Croazia.

Pupnatska Luka

Pupnatska Luka CroaziaUn verde e basso promontorio da cui si apre una piccola insenatura da cui si distende un mare limpido come quello di una piscina. È la spiaggia ideale per chi in Croazia cerca dove andare per vivere un’esperienza totalmente immerso nella natura. Le vedute sono da mozzare il fiato sulla costa, sul mare e sulla pineta.

 

Porat

Porat CroaziaUna delle poche spiagge in Croazia fatte di sabbia, nonché piccola perla nascosta dell’isola di Bisevo. Un piccolo angolo di mare cristallino, attorniato da una costa ricca di grotte, ideale per una gita in barca di un giorno.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a