St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera

Visitare St. Moritz i consigli per visitarla

Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo.
Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti.
Tuttavia, la sua popolarità fa sì che molti visitatori si rechino qui durante il loro soggiorno e ci sono diverse attrazioni da vedere mentre siete qui.
Ecco cosa vi consiglio di visitare la prossima volta che vi recate in questa splendida località turistica: Sci e sport invernali.
St. Moritz è una località famosa in tutto il mondo per lo sci, lo snowboard e altri sport invernali.
St. Moritz è la località più alta della Svizzera e offre alcune delle migliori piste di livello intermedio con un numero di discese eccezionalmente lungo.
Sci e snowboard non sono gli unici sport invernali. St. Moritz offre piste di pattinaggio su ghiaccio artificiali e naturali, curling, slittino, sci nordico, bob e kite, oltre a una varietà di sport per gli spettatori.
Il trampolino olimpico e le piste ospitano frequenti eventi sciistici mondiali, mentre sul lago ghiacciato si tengono ogni anno corse di cavalli internazionali, oltre al polo invernale.

Il Glacier Express

Non c’è modo migliore di vedere la Svizzera che con il Glacier Express.
Il treno viaggia per sette ore alla luce del giorno attraverso magnifici paesaggi montani incontaminati, gole profonde e valli verdi e remote.
Attraversa il Passo dell’Oberalp a 2.033 metri sul livello del mare e attraversa altre montagne in un totale di 291 ponti e 91 gallerie.
Come ci si può aspettare, il paesaggio è spettacolare e gli ampi finestrini del treno sono pensati per le visite e le fotografie.
Una giornata sul Glacier Express è una delle esperienze da non perdere in Europa.

Lago di St. Moritz

Se siete alla ricerca di aria fresca e di un po’ di avventura, il lago di St. Moritz è il posto giusto.
Così come le montagne sopra St. Moritz attirano gli sciatori in inverno, il lago sottostante è l’obiettivo di molti visitatori estivi.
A circa due chilometri da St. Moritz Dorf, sul lato est del lago, si trovano alberghi con ristoranti e caffè, tappe preferite dagli escursionisti che percorrono il sentiero che segue l’intera riva del lago.
Dall’hotel Meierei, un altro chilometro conduce all’hotel e ristorante Staz, sulla sponda orientale del lago Staz.
Da qui, in un’ora di cammino su sentieri forestali, si raggiunge Celerina o il tranquillo villaggio alpino di Pontresina.

Museo dell’Engadina

Il Museo dell’Engadina si trova in una riproduzione di una casa engadinese degli inizi del 1700 e ospita più di 4.000 oggetti che illustrano la vita locale dal XIII al XIX secolo.
Il Museo dell’Engadina è noto soprattutto per gli interni delle prime case, ma oltre alle stanze arredate, comprende ricami, costumi, utensili domestici e attrezzi agricoli legati alla vita alpina.
Gli esempi di scultura alpina in legno sono eccezionali e una guida elettronica permette di ascoltare la lingua romancia locale.
Sono presenti anche reperti scavati in Engadina risalenti al Neolitico e all’Età del Bronzo e reperti romani provenienti dalla regione.

Visitare Silvaplanersee e la località termale
Il Silvaplanersee è un lago che si trova a sud-ovest di St. Moritz Bad.
Per raggiungerlo, si segue il fiume Inn a sud di St. Moritz Bad prima di attraversare il Champferersee e raggiungere l’ampio Silvaplanersee.
Questo lago ghiacciato si trova a soli cinque chilometri da Silvaplana, il bellissimo villaggio che si trova lungo la pianura creata da millenni di depositi alluvionali dell’Ova dal Vallun che scende dalle montagne.
Il paese ha una chiesa parrocchiale tardo-gotica del 1491 e un palazzo baronale del XIX secolo sul lago.
Se cercate qualcosa da fare dopo il bagno, perché non provare a fare una passeggiata di 15 minuti fino alla stazione a valle della funivia del Corvatsch?

Museo Segantini

Se siete appassionati di Giovanni Segantini (1858-1899), non potete non visitare il Museo Segantini di St. Moritz.
Il museo fu costruito nel 1908 su una montagna che domina lo Schafberg, dove Segantini morì mentre completava la sua serie più famosa, Trittico alpino, Vita-Natura-Morte.
Segantini è stato un artista che ha fatto rivivere le tradizioni della pittura alpina con le sue interpretazioni dei paesaggi dell’Engadina ed è diventato un importante artista del movimento del Simbolismo Realistico.
Le sue opere sono esposte nei musei di tutto il mondo, ma è particolarmente appropriato vederle qui, tra i paesaggi che ha catturato nei suoi dipinti.
Il museo contiene tre gallerie a cupola: una per ciascuno dei dipinti più famosi di Segantini, che furono esposti all’Esposizione Universale di Parigi del 1900.
Il resto dell’edificio è stato progettato sulla base dei suoi progetti per un panorama esposto alla stessa fiera.
Questo museo commemorativo si trova in uno dei paesaggi più belli della Svizzera: non c’è da stupirsi che molte persone amino venire qui!

Conclusione

La Valle dell’Engadina è una meta turistica molto apprezzata da chi vuole godersi gli splendidi paesaggi e praticare gli sport invernali.
Ma non è tutto quello che c’è da fare a St. Moritz! Moritz ci sono molte altre attrazioni, come musei e ristoranti.
Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a scoprire alcuni nuovi luoghi da visitare durante il vostro soggiorno in Svizzera.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di

Zoo Safari Fasano

Tutti i consigli per una visita allo Zoo Safari di Fasano Se volete visitare uno zoo, è importante che andiate dove gli animali sono felici. Lo Zoo Safari di Fasano, in Puglia, è un luogo di questo tipo. Lo Zoo Safari di Fasano è il più grande parco faunistico d`Italia e ospita oltre 1.000 animali

Costa Crociere

Tutto ciò che c’è da sapere per una vacanza da sogno Con l’arrivo dell’estate, il desiderio di allontanarsi dal caos della città e di rifugiarsi nei comfort di una vacanza all’insegna del relax diventa sempre più forte. Ecco che la voglia d’avventura lascia spazio al sogno di abitare, per un lasso di tempo limitato, su

PROPOSTE ESCLUSIVE!