Il meglio per le vacanze in Thailandia.
Thailandia cosa vedere? Le migliori destinazioni.
I nostri consigli per il tuo viaggio in Thailandia
Consiglio vincente: campeggio e snorkeling, parco nazionale Mu Ko Surin Thailandia

Le isole Surin si trovano nel Mar delle Andamane a circa 50 km dalla terraferma.
Circondate da barriere coralline sono considerate la migliore destinazione di snorkeling in Thailandia.
Numerose sono le escursioni di un giorno, ma per vivere davvero la magia dovrai trascorre qualche notte nel campeggio di back-to-basics nella baia di Mai Ngam, una baia a forma di ferro di cavallo.
Puoi trascorrere una giornata noleggiando una barca a vela guidata da persone del posto e farti portare nelle zone più calde come Suthep Baya, la prima traccia subacquea di snorkeling segnalata in Thailandia.
Il meglio della Thailandia Ubon Ratchathani, Isaan

Una zona meno frequentata della Thailandia è la provincia di Ubon Ratchathani in Isaan. Puoi alloggiare al Toh Sang Resort, che si trova accanto al Mekong di fronte al Laos.
Ci sono siti interessanti e incredibili da visitare, come le pitture rupestri di 3000 anni nel parco nazionale di Pha Taem e le strane formazioni rocciose a Sao Chaling. Le barche ti porteranno a vedere dove si incontrano i fiumi bicolore del Mekong e del Mun.
Il meglio della Tailandia: Chiang Kham, una fuga nordica segreta

Il distretto di Chiang Kham offre paesaggi pittoreschi e senza folla sul rigoglioso confine montuoso del Laos. Il parco nazionale Phu Sang ospita piante e animali rari, grotte calcaree, cascate e piscine naturali isolate. Ci sono anche una serie di bellissimi templi nascosti, come Wat Saen Mueang Ma, e un museo della popolazione etnica residente di Tai Lue, i cui tessuti colorati decorano la città. Chiang Kham Grand Villa è un luogo accogliente in cui soggiornare.
Thailandia mare, Maya Bay “Sleep Aboard”

Potrai vivere una notte magica sulla barca Maya Bay Sleep Aboard a Kho Phi Phi, e visitare la baia resa famosa dal film The Beach.
Oltre ad ammirare la spettacolare spiaggia di Maia Bay, puoi esplorare le grotte e la giungla circostanti prima di guardare il tramonto con una birra fredda.
Non appena si fa buio, gli snorkel sono forniti per il nuoto notturno con plancton luminoso. Se prenoti un pacchetto la cena con cibo fresco locale è inclusa. Puoi scegliere di dormire in spiaggia o in barca.
Il pacchetto costa circa 60 € inclusa la cena.
Koh Yao Noi, una delle isole della Thailandia

Questa graziosa isoletta a circa un’ora da Puhket in barca è abitata da pescatori con le rispettive famiglie e non è la tipica isola thailandese. La maggior parte della gente va in giro con scooter e biciclette. Namtok Bungalows è un posto di amache e capanne in giardino vicino alla spiaggia, gestito da una signora tailandese e un uomo americano che hanno reso quest’isola la loro casa. Viene servito cibo locale, fresco e delizioso in compagnia di altri viaggiatori.
Nai Yang beach, una delle spiagge più tranquille di Phuket

Situata a pochi passi dall’aeroporto di Phuket è una delle spiagge più tranquille della Thailandia. Fai una breve camminata verso sud per trovare sabbia soffice e onde fresche.
È anche un buon punto per osservare gli uccelli, dato che c’è una foresta verde e piccoli canali nelle vicinanze.
Wat Ban Rai, provincia di Nakhon Ratchasima

Da Bangkok dista in auto circa tre ore e mezzo.
Wat Ban Rai è un tempio colorato a forma di elefante nel mezzo di un lago e custodito da due giganteschi Naga a 19 teste, un antica razza di uomini-serpente presente nella mitologia indù e buddista.
Oltre alla sua peculiare struttura ad elefante, Wat Ban Rai vanta stupende statue e dipinti raffiguranti la vita di Buddha. Dai pilastri alle pareti ai soffitti, Wat Ban Rai ha uno spettacolo infinito di arte vibrante.
Ogni visita è come una passeggiata in una galleria e il santuario non raccoglie alcun costo per i visitatori.