Top 25 dei attrazioni del mondo

Top 25 attrazioni del mondo

Quali sono i parchi divertimento più belli del mondo? In questa guida è elencata la classifica “Top 25 attrazioni del mondo” selezionata da TripAdvisor.

Ecco i 25 parchi divertimenti più belli del mondo

1.Universal’s Islands of Adventure, Orlando, Florida

Universal’s Islands of Adventure, Orlando, Florida
Top 25 dei attrazioni del mondo, Universal’s Islands of Adventure, Orlando, Florida

Universal’s Islands of Adventure (vedi posizione su mappa) è il secondo parco per dimensioni che si trova ad Orlando, in Florida che fu aperto nel 1999. Il parco è suddiviso in 6 isole caratterizzate da tematiche differenti, come: l’isola dei cartoni animati, l’ isola delle leggende, l’ isola dei dinosauri, l’ isola delle storie per bambini e l’isola dei superoi. Il parco è solitamente aperto dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Come arrivare

Il parco dista a circa 20 minuti dall’ Orlando International Airport (vedi posizione su mappa).

Maggiori informazioni: https://www.universalorlando.com/web/en/us/theme-parks/islands-of-adventure/index.html

2.Magic Kingdom, Orlando, Florida

Magic Kingdom, Orlando, Florida
Top 25 attrazioni del mondo, Magic Kingdom, Orlando, Florida

Oltre all’ Universal’s Islands of Adventure in Florida vi è anche il Magic Kingdom Park, noto anche come Magico Kingdom (vedi posizione su mappa). Il parco che si estende per 433.000 m ² fu inaugurato nel 1971. Si tratta di un mondo magico dedicato alle fiabe e soprattutto ai personaggi Disney.

Come arrivare

Il parco può essere raggiunto in aereo o in auto. Chi raggiunge la Florida con l’aereo può atterrare all’aeroporto di Miami o a quello di Orlando, chi, invece, raggiunge il parco con l’auto deve proseguire lungo la l-4 West e prendere l’uscita Walt Disney World Exit.

Maggiori informazioni: https://disneyworld.disney.go.com

3.Le Puy du Fou, Les Epesses, Francia

Le Puy du Fou, Les Epesses, Francia
Top 25 attrazioni del mondo, Le Puy du Fou, Les Epesses, Francia

Le Puy du Fou (vedi posizione su mappa) è il quarto parco divertimenti più importante della Francia. Si tratta di un parco unico nel suo genere. Qui, infatti, non vi sono montagne russe ma spazi che sono ambientati in diverse epoche storiche. Vi ritroverete anche immersi nell’Antica Roma al tempo dei gladiatori.

Come arrivare

Si può arrivare al parco divertimenti atterrando all’ Aeroporto Nantes atlantico (vedi posizione su mappa), oppure con il treno TGV di Nantes ed Angers.

Maggiori informazioni: http://www.puydufou.com/fr

4.Universal Studios a Hollywood, Los Angeles, California

Universal Studios a Hollywood, Los Angeles, California
Top 25 attrazioni del mondo, Universal Studios a Hollywood, Los Angeles, California

Universal Studios a Hollywood (vedi posizione su mappa) è un parco a tema che si trova a Los Angeles. Qui troverete giochi, prodotti tecnologici, set cinematografici e vedrete spettacoli dal vivo.

Come arrivare

Il parco Studios a Hollywood può essere raggiunto con uno dei numerosi autobus che partono dalla Universal City oppure con la metropolitana.

Maggiori informazioni: http://www.universalstudioshollywood.com/

5.Universal Orlando Resort, Orlando, Florida

Universal Orlando Resort, Orlando, Florida
Top 25 attrazioni del mondo, Universal Orlando Resort, Orlando, Florida

Universal Orlando Resort (vedi posizione su mappa) è un parco giochi inaugurato nel 1990. All’interno troviamo 6 isole tematiche differenti: Jurassic Park , Marvel Super Hero Island, Toon Lagoon, The Lost Continent, Seuss Landing e Hogsmeade/Hogwarts , quest’ultima area è stata inaugurata nel 2010 in seguito all’incredibile successo della saga di Harry Potter. In questa grande area vi sono anche alcuni hotel ufficiali e resort.

Come arrivare

Il parco divertimenti Universal Orlando Resort può essere raggiunto atterrando all’ Aeroporto Internazionale di Orlando (vedi posizione su mappa).

Maggiori informazioni: https://www.universalorlando.com

6.Disney’s Animal Kindgom, Orlando, Florida

Disney’s Animal Kindgom, Orlando, Florida
Top 25 attrazioni del mondo, Disney’s Animal Kindgom, Orlando, Florida

Disney’s Animal Kindgom (vedi posizione su mappa) è un parco divertimenti dedicato alla natura situato in Florida. E’ il quarto parco costruito nei pressi del Walt Disney World Resort, inaugurato nel 1998. All’intrno troviamo numerose specie animali come il formichiere gigante, la spatola africana, il gobbo della giamaica e tanti altri. E’ un’attrazione consigliata per le famiglie con i bambini.

Come arrivare

Il parco si trova a sud-ovest della città di Orlando. Può essere raggiunto in circa un’ora e mezza da Tampa e in 3 ore da Miami. Gli aeroporto più vicini per raggiungere il parco sono quello di Miami e quello di Orlando.

Maggiori informazioni: https://disneyworld.disney.go.com

7.Europa-Park, Rust, Germania

Europa-Park, Rust, Germania
Top 25 attrazioni del mondo, Europa-Park, Rust, Germania

Europa-Park (vedi posizione su mappa) è un parco che vi lascerà con il fiato sospeso. E’ il parco divertimento più grande d’Europa, con circa 100 attrazioni indicate sia per i grandi che per i piccoli.

Come arrivare

Il parco giochi Europa-Park è situato al confine tra Germania e la Francia ed è facilmente raggiungibile con l’aereo, il treno, l’autobus o un auto. Se si opta per l’ auto bisogna percorrere l’autostrada A5 prendendo l’uscita Rust. Se si sceglie l’ aereo, gli aeroporto più vicini dove atterrare sono Karlsrushe/Baden-Baden e Aéroport International Strasbourg. Se preferite l’ autobus potrete prenotare uno degli autobus che partono dalle principali città della Germania e della Francia. Infine, se scegliete di raggiungere il parco con il treno dovete scendere alla stazione ferroviaria di Ringsheim.

Maggiori informazioni: https://www.europapark.de

8.Giardini Tivoli, Copenaghen, Danimarca

Giardini Tivoli, Copenaghen, Danimarca
Top 25 dei attrazioni del mondo, Giardini Tivoli, Copenaghen, Danimarca

Giardini Tivoli (vedi posizione su mappa) sono il parco divertimento più noto della capitale della Danimarca. Inaugurato nel 1843 il parco è il più antico del mondo. I giardini Tivoli non sono solo un parco divertimenti, con attrazioni, ristoranti e giochi, sono anche luogo romantico e suggestivo assolutamente da non perdere durante un soggiorno a Copenaghen.

Come arrivare

Il parco può essere raggiunto anche a piedi se alloggiate al centro di Copenaghen.

Maggiori informazioni: https://www.tivoli.dk/

9.The Island in Pigeon Forge, Pigeon Forge, Tennessee

The Island in Pigeon Forge, Pigeon Forge, Tennessee
Top 25 attrazioni del mondo, The Island in Pigeon Forge, Pigeon Forge, Tennessee

Situato nel cuore del Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains , The Island in Pigeon Forge (vedi posizione su mappa) è un parco divertimenti incredibile, indicato per tutte le età. All’interno del parco oltre alle attrazioni e ai giochi troverete ristoranti e negozi.

Come arrivare

Il parco giochi The Island in Pigeon Forgepuò essere raggiunto con un auto oppure con un mezzo pubblico partendo dal centro dalla città di Pigeon Forge.

Maggiori informazioni: https://islandinpigeonforge.com/

10.Disneyland, Marne-la-Vallée, Francia

Disneyland, Marne-la-Vallée, Francia
Top 25 dei attrazioni del mondo, Disneyland, Marne-la-Vallée, Francia

Disneyland Paris (vedi posizione su mappa) è il parco divertimenti più importante della Francia e il più visitato d’Europa. Il parco, inaugurato nel 1992 è dedicato al mondo Disney. Qui l’atmosfera è fiabesca e magica. E’ uno dei parchi divertimento preferiti dai bambini.

Come arrivare

Il parco Disneyland Paris può essere raggiunto in treno, in auto e in aereo. Da Parigi c’è la navetta Disneyland Paris Express che vi porterà nel parco. Gli aeroporti più vicini al parco sono quello di Parigi Charles de Gaulle (vedi posizione su mappa) e di Parigi Orly (vedi posizione su mappa).  Chi, invece ,parte dall’Italia può raggiungere il parco con un treno che parte da Milano o da Torino e vi porta a Gare de Lyon, da qui si può prendere la metropolitana RER e raggiungere in circa 45 minuti Disneyland.

Maggiori informazioni : https://www.disneylandparis.com/it-it/

11.SeaWorld di Orlando, Orlando, Florida

SeaWorld di Orlando, Orlando, Florida
Top 25 attrazioni del mondo,SeaWorld di Orlando, Orlando, Florida

SeaWorld di Orlando (vedi posizione su mappa) è un parco divertimenti e anche un parco zoologico che si trova in Florida. Offre numerose attrazioni, spettacoli, iniziative didattiche ed eventi. E’ un luogo di grande interesse per tutta la famiglia.

Come arrivare

Il parco può essere raggiunto con l’auto in circa 25 minuti dalla città di Orlando e con un autobus in circa un’ora e un quarto.

Maggiori informazioni: https://seaworld.com/

12.Beto Carrero World

Beto Carrero World
Top 25 attrazioni del mondo, Beto Carrero World

Beto Carrero World (vedi posizione su mappa) è un parco divertimenti situato a Penha, in Brasile.  Inaugurato nel 1992 è uno dei parchi più grande dell’America. Attualmente ha oltre 20 attrazioni e ospita anche uno zoo con oltre 700 animali ed è una piacevole sorpresa.

Come arrivare

Il parco può essere raggiunto con un autobus o con un auto che parte da Rio de Janeiro.

Maggiori informazioni: https://www.betocarrero.com.br/

13.Disneyland, Anaheim, California

Disneyland, Anaheim, California
Top 25 attrazioni del mondo, Disneyland, Anaheim, California

Disneyland (vedi posizione su mappa) noto anche come Disneyland Park è stato il primo parco divertimenti che fu costruito dalla Walt Disney Company, inaugurato nel 1955. E’ una tappa imperdibile per chiunque visiti la California, soprattutto i bambini restano stupiti.

Come arrivare

Il parco Disneyland può essere raggiunto sia con un treno da Los Angeles in circa 1 ora che un autobus in circa 2 ore.

Maggiori informazioni: https://disneyland.disney.go.com/

14.Disney’s Hollywood Studios, Orlando, Florida

Disney’s Hollywood Studios, Orlando, Florida
Top 25 attrazioni del mondo, Disney’s Hollywood Studios, Orlando, Florida

Disney’s Hollywood Studios (vedi posizione su mappa) è un importante parco divertimenti che si trova ad Orlando in Florida. Il cinema è il tema del parco. Qui troverete la Tower of Terror, la più bella attrazione del parco con le sue incredibili scenografie vi farà vivere un’esperienza inimitabile. Altre attrazioni incredibili sono la Toy Story Mania! e la Rock ‘n’Roller Coaster.

Come arrivare

Il parco divertimenti Disney’s Hollywood Studios si trova a pochi km da Orlando. Da questa città può essere raggiunto in auto o in autobus.

Maggiori informazioni: https://disneyworld.disney.go.com/en-eu/destinations/hollywood-studios/

15.Disney’s California Adventure

Disney’s California Adventure
Top 25 attrazioni del mondo, Disney’s California Adventure

Disney’s California Adventure (vedi posizione su mappa) fu inaugurato nel 2001. Il parco è diviso in diverse aree tematiche, ricordiamo il Paradise Garden Park, il Grizzly Peak, il Pacific Wharf, l’Hollywood Land, la Cars Land.

Come arrivare

Il parco Disney’s California Adventure può essere raggiunto in auto seguendo le indicazioni per Sepulveda BLVD South, in bus prenotando una navetta da Los Angeles o in aereo atterrando all’ Aeroporto di Los Angeles (vedi posizione su mappa).

Maggiori informazioni: https://disneyland.disney.go.com/destinations/disney-california-adventure/=HomePage/

16.Silver Dollar City, Branson, Missouri

Silver Dollar City, Branson, Missouri
Top 25 attrazioni del mondo, Silver Dollar City, Branson, Missouri

Silver Dollar City (vedi posizione su mappa) è un parco divertimenti, situato in Missouri, che fu inaugurato nel 1960. Qui vi sono oltre 40 attrazioni amate anche dai più piccoli. Entrando nel parco potrete assistere anche a spettacoli di intrattenimento.

Come arrivare

Il parco Silver Dollar City può essere raggiunto in auto, con autobus o con un treno.

Maggiori informazioni: https://www.silverdollarcity.com/theme-park

17.Walt Disney Studios, Marne-la-Vallée, Francia

Walt Disney Studios, Marne-la-Vallée, Francia
Top 25 dei attrazioni del mondo, Walt Disney Studios, Marne-la-Vallée, Francia

Walt Disney Studios (vedi posizione su mappa) è il secondo parco divertimenti costruito nel celebre parco Disneyland Paris. Si tratta di un’attrazione dedicata al cinema, all’animazione e agli effetti speciali. Fu inaugurato nel 2002 e costruito dalla Walt Disney Company e dalla Euro Disney S.C.A.

Come arrivare

Questo parco può essere raggiunto con la linea A che parte dal centro di Parigi, in auto prendendo l’autostrada A4 in direzione Metz/Nancy, con il treno prendendo il collegamento TGV che collega Milano a Parigi, in sole sei ore e con l’aereo atterrando all’Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (vedi posizione su mappa) e di Parigi Orly (vedi posizione su mappa).

Maggiori informazioni: https://www.disneylandparis.com/it-it/mete/parco-walt-disney-studios/

18.PortAventura Park, Salou, Spagna

PortAventura Park, Salou, Spagna
Top 25 attrazioni del mondo, PortAventura Park, Salou, Spagna

PortAventura Park (vedi posizione su mappa) si trova a Salou, in Spagna. Offre diverse attrazioni, giochi, spettacoli e soprattutto giochi acquatici, qui troviamo lo scivolo più alto d’Europa. All’interno vi sono anche strutture ricettive.

Come arrivare

Il parco può essere raggiunto con un auto tramite la A-7, con il treno scendendo alla fermata PortAventura World della linea R16, in autobus partendo da Barcellona e in aereo atterrando all’ Aeroporto Prat de Llobregat (vedi posizione su mappa).

Maggiori informazioni: https://www.portaventuraworld.com/it

19.Universal Studios Singapore, Isola di Sentosa, Singapore

Universal Studios Singapore, Isola di Sentosa, Singapore
Top 25 attrazioni del mondo, Universal Studios Singapore, Isola di Sentosa, Singapore

Universal Studios Singapore (vedi posizione su mappa) è un parco situato sull’Isola di Sentosa a Singapore. E’ un’attrazione divertente e consigliabile per chiunque visiti quest’incredibile città.

Come arrivare

Il parco divertimenti Universal Studios Singapore può essere raggiunto con la metropolitana partendo dal centro della città.

Maggiori informazioni:  https://www.rwsentosa.com/en/attractions/universal-studios-singapore/

20.Disneyland Hong Kong, Hong Kong, Cina

Disneyland Hong Kong, Hong Kong, Cina
Top 25 attrazioni del mondo, Disneyland Hong Kong, Hong Kong, Cina

Disneyland Hong Kong (vedi posizione su mappa) è un parco divertimento che si trova a Hong Kong inaugurato nel 2005. E’ di proprietà della The Walt Disney Company. All’interno del parco vi sono diverse attrazioni, ristoranti e boutique per lo shopping.

Come arrivare

Il parco divertimenti può essere raggiunto in autobus o in treno. Chi opta per l’autobus può scegliere tra le linee R11, R22, R33, invece, chi sceglie il treno deve prendere la linea Mass Transit Railway.

21.Busch Gardens, Tampa, Florida

Busch Gardens, Tampa, Florida
Top 25 attrazioni del mondo, Busch Gardens, Tampa, Florida

Busch Gardens (vedi posizione su mappa) è un antico parco divertimenti inaugurato nel 1959, situato in Florida. Il parco, che si estende per 136 ettari, offre numerose attrazioni come oltre 20 giostre, eventi d’intrattenimento, spettacoli ed anche uno zoo.

Come arrivare

Il parco può essere raggiunto in aereo e in auto. Gli aeroporti più vicini sono il Tampa International Airport (vedi posizione su mappa) a 30 minuti e l’ Orlando International Airport (vedi posizione su mappa) a circa un’ora . E’ previsto anche un servizio di navetta a pagamento che parte da diverse zone di Orlando.

Maggiori informazioni: https://buschgardens.com/tampa/

22.Efteling, Kaatsheuvel, Paesi Bassi

Efteling, Kaatsheuvel, Paesi Bassi
Top 25 attrazioni del mondo, Efteling, Kaatsheuvel, Paesi Bassi

Il più grande parco divertimento dei Paesi Bassi è l’ Efteling (vedi posizione su mappa) che si estende per circa 72 ettari. Si tratta di uno dei parchi più antichi del mondo inaugurato nel 1952. All’interno del parco vi sono 6 aree tematiche, un hotel, un teatro e diverse strutture ricettive.

Come arrivare

Il parco divertimenti può essere raggiunto in treno per s-Hertogenbosch partendo da Amsterdam oppure bisogna prendere il treno per Tilburg partendo da Rotterdam. Se, invece, si vuole arrivare in auto bisogna prendere la strada A16 Dordrecht-Breda da Rotterman oppure la A12 per s-Hertogenbosch da Utrecht.

Maggiori informazioni: https://www.efteling.com/en

23.Leolandia, Capriate San Gervasio, Italia

Leolandia
Top 25 attrazioni del mondo, Leolandia

Leolandia (vedi posizione su mappa) è un parco divertimento che si trova in Lombardia, in provincia di Bergamo che fu inaugurato nel 1971. Si tratta di un parco divertimento dedicato principalmente alle famiglie con i bambini. Nel parco vi sono oltre 40 attrazioni e giostre adatte anche ai più piccoli.

Come arrivare

Il parco può essere raggiunto in aereo, in auto, in treno e in autobus. Se si opta per l’ aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Orio al Serio (vedi posizione su mappa). Da qui bisogna prendere la linea ferroviaria che collega l’aeroporto alla città di Bergamo e procedere con la linea Z301NET in direzione Capriate San Gervasio. Se raggiungete il parco divertimenti con la vostra auto dovete prendere l’autostrada A4 Milano – Venezia e uscire al casello di Capiate. Invece, chi opta per un treno, deve fermare alla stazione di Bergamo o Milano. Chi, infine, preferisce l’ autobus può prenotare un servizio di autobus pubblico che parte dalla città di Bergamo, Milano, Brescia, Novara, Peschiera del Garda, Verona e Torino.

Maggiori informazioni: https://www.leolandia.it/

24.Paultons Park, Casa di Peppa Pig World

Paultons Park, Casa di Peppa Pig World
Top 25 attrazioni del mondo, Paultons Park, Casa di Peppa Pig World

Paultons Park (vedi posizione su mappa) è un grande parco inglese che si estende per circa 140 ettari e si trova a Ower. E’ un parco dedicato ai più piccoli ed una delle attrazioni più apprezzate è la casa di Peppa Pig.

Come arrivare

Il parco divertimenti può essere raggiunto in auto prendendo la M27, in autobus prendendo il servizio pubblico X7 di Salisbury-Southampton che vi porterà a Ower e in treno scendendo alle fermate Southampton Airport Parkway o Southampton Central. Chi, invece, vuole raggiungere il parco divertimenti da città più lontane può atterrare all’ Aeroporto Internazionale di Southampton (vedi posizione su mappa), all’ Aeroporto Internazionale di Bournemouth (vedi posizione su mappa), all’ Aeroporto Internazionale di Heathrow (vedi posizione su mappa) e all’ Aeroporto Internazionale di Gatwick (vedi posizione su mappa).

Maggiori informazioni: https://paultonspark.co.uk/

25.Universal Studios Giappone, Osaka, Giappone

Universal Studios Giappone, Osaka, Giappone
Top 25 attrazioni del mondo, Universal Studios Giappone, Osaka, Giappone

Universal Studios Giappone (vedi posizione su mappa), inaugurato nel 2001, è stato il primo parco divertimenti che fu aperto in Asia. Si tratta di uno dei parchi più grandi del mondo. Tra le principali attrazioni del parco ricordiamo quella di Jurassic Park, Spider Man e soprattutto le note montagne russe Hollywood Dream: The Ride.

Come arrivare

Per arrivare a questo parco divertimenti si può prendere la linea JR Sakurajuma e scendere alla stazione Universal City.

Maggiori informazioni: https://www.usj.co.jp/e/

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a