Vacanze 2018 scopri le mete consigliate

Vacanze 2018 scopri le mete consigliate

Vacanze: il trend dell’estate 2018

Quando ci si avvicina alle tanto agognate ferie, molte sono le domande che cominciano ad assalire ognuno di noi: dove andare quest’anno? Mare o montagna? Estero o Italia? Viaggio culturale o completo relax? Scopri con noi quali sono i nuovi trend delle vacanze 2018.

I motivi che spingono a preferire un posto anziché un altro possono essere molteplici, dalla compagnia al costo, dall’ispirazione del momento all’offerta irrinunciabile arrivata all’ultimo minuto. Sarà la fine della vacanza a decretare se la scelta sarà stata giusta oppure no.

Le mete estive che vanno per la maggiore quest’anno sono essenzialmente tre: il sempre presente Salento, l’Andalusia e le isole greche, in particolare Zante.

Vacanze 2018 a Zacinto

Zente - Vacanze 2018Zante è sicuramente una delle mete dell’estate 2018 più ambite. Fa parte delle isole ionie ed è un vero paradiso naturalistico con spiagge dorate e bianche scogliere. Oltre a panorami mozzafiato è famosa perché sulle sue coste si riproducono specie protette come la tartaruga caretta caretta e la foca monachus monachus.

La vita notturna è all’insegna del puro divertimento con locali e feste sulla spiaggia che movimentano molti dei paesini dell’isola. Non mancano infatti, bar, pizzerie, birrerie, sale giochi e discoteche animate da ogni genere musicale. Ma come in tutte le isole greche sono presenti anche luoghi dediti al rilassamento più totale, posti pittoreschi dove lo scorrere del tempo sembra abbia avuto una battuta di arresto.

Sole e mare Andaluso

Per le vacanze 2018, la Spagna sarà una delle nazioni più richieste. Aldilà delle mete estive più ricercate da un target giovane, dalla Costa Brava alle isole come Ibiza o Fuerteventura, il trend per quest’anno vede in netta ascesa la zona sud della penisola iberica, con regioni come l’Andalusia che attirano sempre più turisti.

Il crogiuolo culturale di questa particolare zona della Spagna è un qualcosa di affascinante e sorprendente. Le usanze tipiche della civiltà europea si fondono con le tradizioni del mondo arabo, dando vita a una società viva e in costante movimento.

Innumerevoli sono le meraviglie da vedere. Da Granada, con l’imperdibile Alhambra,  il complesso palaziale del califfato arabo, alla movida di Malaga e Marbella, dalla splendida Siviglia, con la cattedrale gotica più grande del mondo, alla calda Cordoba, con il gioiello Mezquita a far bella mostra di sé.

Mete estive 2018: il Salento

Salento - Vacanze 2018Ormai da anni sempre nei primi posti delle classifiche dei luoghi di mare più frequentati d’Italia, il Salento anche per il 2018 non molla la presa. D’altra parte, le caratteristiche che lo rendono unico agli occhi dei turisti sono evidenti: mare cristallino, ottimo cibo, divertimento assicurato.

Questa zona della Puglia è in grado di offrire citta d’arte dal valore assoluto come Lecce e Otranto, ma anche un concentrato di movida, locali e feste come Gallipoli. Senza parlare del mare caraibico di posti come Pescoluse, Punta Prosciutto, Baia dei Turchi, Torre Lapillo e tanti altri.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a