fbpx

Vacanze in Europa

44 views

Alla scoperta del vecchio continente

Quali sono i posti più belli da visitare in Europa? Se state pensando di passare le vostre vacanze all’estero senza lasciare il vecchio continente, sappiate che avete mille e una possibilità per visitare posti incantevoli o culturalmente meravigliosi.

Il nostro vecchio continente infatti è il luogo perfetto sia per passare magici momenti godendosi paesaggi mozzafiato, sia per arricchire il proprio bagaglio esperienziale e culturale visitando luoghi attraverso i quali la storia dell’uomo e dell’arte hanno vissuto momenti essenziali.

Ma l’Europa offre una serie infinita di possibilità e di luoghi da visitare. Per questo Consigliamidove ha raccolto una vasta selezione dei posti più belli per darvi la possibilità di organizzare la meglio la vostra vacanza in Europa.

Tre le mete principali che potrebbero soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore: la montagna, il mare e le insostituibili capitali europee. Informazioni e suggerimenti utili che potrebbero aiutarvi nella scelta del luogo che più corrisponda all’idea di viaggio che avete in mente.

Una vacanza in Europa in Montagna

I turisti alla ricerca di luoghi magici e panorami fiabeschi non vorranno certamente perdersi le migliori località montuose europee le quali, molto eterogenee tra di loro, hanno in comune l’offerta che comprende sia itinerari sportivi (sci, snowboard, trekking, mountain biking, alpinismo), sia il relax assoluto tipico dei paesaggi montani con le sue baite, i suoi cibi tipici e il clima rigido mitigato dal fuoco di un camino.

Tra le località da non perdere in tema montagna in Europa ci sono:

  • Val d’Isère, Francia
  • Igls, Austria
  • Kandersteg, Svizzera
  • Wengen, Svizzera
  • Courchevel, Francia
  • Chamonix, Francia
  • Pelion Mountain, Grecia
  • Neustift, Austria
  • Pas De la Casa, Andorra

Una vacanza in Europa: il Mare

Nonostante le località marittime più belle in Europa siano probabilmente quelle nostrane, anche il resto del continente ha molto da offrire, soprattutto se parliamo di paesaggi non convenzionali.

A partire dalle altre spiagge del Mediterraneo come quelle delle isole greche o alla meravigliosa Croazia, fino a quelle oceaniche del Portogallo e della Francia, anche parlando di vacanze al mare il vecchio continente può dire la sua.

E se decidete di fare la vostra vacanza in Europa non dimenticate:

Capitali europee

L’ultima e probabilmente la più classica delle categorie di viaggi attraverso l’Europa è sicuramente quella che prevede i viaggi culturali nelle più belle capitali del continente.

Il vecchio continente è culla della civiltà e, sia dal punto di vista storico che da quello artistico, ha davvero tantissimo da offrire.

Tutte le Capitali Europee di sicuro non hanno bisogno di presentazioni. Tra quelle da visitare assolutamente almeno una volta nella vita si sono:

Per voi una guida con le indicazioni di musei, monumenti e locali da non perdere.

Ti potrebbe interessare