Vacanza Montagna Mondo

Vacanze in montagna mondo

Le più belle vacanze in montagna in giro per il mondo

Le vacanze in montagna sono l’ideale per distendersi, con gli sport invernali nei mesi più freddi o per godere di un po’ di frescura dalla calura estiva nei mesi più caldi.

Non c’è niente di meglio che tornare dopo aver trascorso un’intensa giornata attorniati dalla neve e rilassarsi davanti al tepore del camino di una tipica baita in montagna. Oppure lasciarsi incantare e trasportare dalla bellezza e dal verde che cresce rigoglioso nelle più belle località di montagna sparse in giro per il mondo.

Quali sono? Ecco alcune ottime mete sparse lungo il pianeta Terra che renderanno magiche le vacanze in montagna.

Le più belle vacanze in montagna in Europa

Per evitare di creare confusione, le vacanze in montagna sono state divise in due macro categorie, dove c’è bisogno del passaporto e dove no. Ecco quelle europee.

Stetind (Norvegia)

Una cima dalla forma inconfondibile, è lo Stetind. La montagna si trova nelle vicinanze della cittadina norvegese di Tysfjord, precisamente nel nord del paese. Per la sua bellezza è fra le più frequentate dai turisti, provare per credere.

Megève (Francia)

Una delle mete più in della Francia per ciò che riguarda le vacanze in montagna. La bellezza del paesino è data dalla presenza delle case in montagna dalla tipica architettura savoiarda: si ha l’impressione di essere piombati in un paese estratto direttamente dalle favole. Una piccola perla amata dai turisti di tutto il mondo.

Kirkjufell (Islanda)

Uno dei luoghi prediletti per le riprese delle stagioni 6 e 7 della famosa serie tv Game of Thrones, scelta motivata dall’incantevole bellezza della montagna di Kirkjufell. La cima si trova nel nord dell’Islanda, in prossimità della città di Grundarfjörður. Perché è così bella? Una vetta ricoperta di una brillante vegetazione d’estate e di una candida neve d’inverno attorniata dal mare e da cascate naturali. Assolutamente da vedere.

Hintertux (Austria)

Per la serie: “settimana bianca tutto l’anno”, Hintertux è una delle poche località al mondo che garantisce piste sciistiche aperte 365 giorni all’anno. Una delle mete preferite dai patiti degli sport invernali, le piste possono raggiungere anche i 3286 metri di quota. Attorniata dalle Alpi e dalle Dolomiti, rientra fra le vacanze in montagna per eccellenza.

Madonna di Campiglio (Italia)

Una delle località di montagna più amate non solo dagli italiani ma anche dagli altri popoli d’oltralpe. La ragione è semplice: le case in montagna hanno un gusto elegante e caldo al tempo stesso e le piste sciistiche presenti sono fra le migliori di tutte le Alpi.

Le più belle vacanze in montagna oltreoceano

Se invece i confini europei stanno un po’ stretti, ecco le località di montagna più belle e distanti da raggiungere.

Alpamayo (Perù)

Votata all’unanimità da fotografi e alpinisti come una delle montagne più belle del mondo, Alpamayo una delle più famose cime della Cordillera Blanca, nelle Ande peruviane. Il suo aspetto unico è dato dalla sua simmetria praticamente introvabile altrove in natura. È un dovere andarci.

Aspen (USA)

È fra le mete da dover assolutamente visitare per una vacanza in montagna nel periodo natalizio. Aspen, situata nello stato del Colorado negli Stati Uniti, è una località di montagna speciale dove bellezza della natura, arte, affari e divertimento si concentrano creando un mix spettacolare, capace di catturare tutti.

Kailash (Cina)

Il suo aspetto non ha quello tipico delle località di montagna nostrane. Per intenderci, non ci sono soffici piste di neve su cui sciare né delle caratteristiche baite in montagna.

Va però detto che Kailash è una delle mete più belle ad alta quota. Situata nella regione dei Tibet, è ritenuto un monte sacro. È diffuso nella cultura indiana e tibetana l’usanza di compiere almeno una volta nella vita un pellegrinaggio verso il Kailash.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di