Pasqua, le migliori mete

Vacanze Pasqua: le 10 Mete

Se vi state domandano dove andare per il ponte di Pasqua 2019 , ConsigliamiDove vi viene in aiuto mostrandovi le mete più ambite dagli italiani . Se volete godervi un’inizio di primavera alla grande vi consigliamo le grandi capitali come Parigi , Madrid e Barcellona , isole del Mediterraneo come Procida , città immerse in atmosfere festive come Monaco di Baviera , città tutte da scoprire come Atene con la sua immensa cultura e le isole li vicine come Creta , città affascinati sempre vive tutto l’anno come Lisbona , isole sempre calde come le Canarie ed infine città dal fascino orientale come Tokio .

 

1. Parigi

Torre Eiffel Parigi

Parigi , città che si risveglia in primavera , non esiste un periodo migliore per visitare la città , che il periodo pasquale . Città ricca di cultura, arte, stile e romanticismo . Se state riflettendo e indugiando su cosa vedere a Parigi, la prima cosa che vi consigliamo è quella di selezionare le varie tappe tenendo conto dei vostri principali interessi senza dimenticare di prendervi un po di tempo per vivere la città .Parigi offre una vacanza romantica per gli innamorati ,  potrebbe bastare anche solo un week-end romantico,  oppure un viaggio in famiglia. Vi offriamo la nostra selezione dei migliori luoghi da visitare , con le attrazioni top che proprio non potrete perdervi .   Come prima cosa , scontata, è la Tour Eiffel ,  capolavoro di ingegneria di Gustave Eiffel  del 1889  , dove potete salire fino in cima  per ammirare  uno stupendo panorama della città . Altra cosa da non perdere è il museo di Louvre , che vi porterà via un’intera giornata ( anche 2 in base agli interessi personali )  . Come non consigliarvi di fare una stupenda passeggiata sugli Champs-Elysées , una delle passeggiate più celebri al mondo  . Infine è consigliato andare alla più importante collezione d’arte moderna e contemporanea d’Europa , il Centre Pompidou  costruito nel cuore di Parigi sotto il progetto di Renzo Piano . Per una giuda più dettagliata consigliamo di visitare il nostro Link .

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia in Italiano
Posizione: Parigi 
Durata: 3/5 giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

2. Madrid

La Gran Via Madrid

Madrid capitale spagnola ,  secondo una ricerca fatta sul numero di prenotazioni nel periodo di Pasqua questa città spicca tra i primi 10 , una città visitabile anche in solo 3 giorni . Nelle belle giornate primaverili da non perdere una visita in Plaza Mayar ,  Plaza Reitro e Plaza de Espana . Per i più sportivi una visita al grande stadio Santiago Bernabeu che a breve chiuderà i battenti per far spazio al nuovo stadio in costruzione  . Il volo in economica vi potrà costare anche solo 100 euro , della durata media di 2 ore e mezzo . La sistemazione in hotel a 3 stelle in doppia costerà circa 160 euro al giorno .

Maggiori informazioni: Sito ufficiale in Spagnolo
Posizione: Madrid
Durata: 3/5 giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4 su 5 punti

3. Barcellona

La Rambla Bsrcellona

Barcellona città che non dorme mai , piena di vita in tutte le ore del giorno che offre  un’ottima cucina,  moda, stile, musica e divertimenti. Barcellona patria di Gaudí dove con le sue architetture offre stupefacenti panorami , dalla Sagrata Familia a Guell Park alla casa Batllò . La città è anche la patria di immemorabili artisti come Picasso e Mirò dove è possibile ammirare alcune delle loro opere più famose . Come non passeggiare sul la Rambla dove per percorrerla tutta ci vorrà almeno mezzora. Qui potremo dare sfogo ai nostri interessi shopping, artisti di strada, bar, musei, peep&show  . Vi consigliamo di andare a visitare il quartiere Gotico lungo il  Port Vell cioè il Porto Vecchio ,  per poi dirigervi verso lo storico quartiere della Barceloneta dove è possibile trovare un esotico mix turistico-popolare.

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia in Italiano
Posizione: Barcellona
Durata: 3/5 Giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4 su 5 punti

4. Procida

Marina di Coricella Procida

Una meta facilmente raggiungibile che nei mesi primaverili che ha un bum di prenotazioni è la stupenda isola di Procida . Un’isola nel golfo di Napoli che insieme a Capri e Ischia rappresenta una meta turistica molto ambita da migliaia di turisti di tutto il mondo .  Qui potrete godervi giornate calde già in primavera , e per i più audaci , non mancherà l’occasione del primo bagno stagionale . Il costo medio nel periodo di Pasqua in hotel a 3 stelle per persona in camera doppia e di circa 140 euro a notte  , mentre sulla vicina isola di Ischia potrete prendere anche un pacchetto per 3 notti a soli 79 euro vi segnaliamo il Link .

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia in Italiano
Posizione: Procida
Durata: 3/5 Giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

5. Monaco di Baviera

Monaco di Baviera

Altamente consigliata una vacanza a Monaco di Baviera  , una terra tedesca dove la maggioranza della popolazione è cattolica , questo elemento da un’enorme importanza a questa festività .  Pasqua in tedesco si dice Ostern, che deriva dal nome di Eostre, una divinità germanica che simboleggiava la Primavera, infatti la pasqua simboleggia anche l’arrivo della primavera . Nella città tutte le attività turistiche rimarranno aperte fino alle 21 , ma tutti gli uffici e luoghi pubblici chiuderanno per le feste . La città si organizza con diversi eventi , il più importante è quello di Pasqua Osterfest . Si tiene a all’Olympiapark ed inizia alle 11 del mattino e comprende varie attività tra giochi , lotterie e cantastorie , il tutto molto suggestivo . Altra cosa carina ( per i più piccoli ) è la caccia delle uova di Pasqua che si tiene allo Zoo .Per i più grandi c’è lo Starkbier Festival dove è possibile degustare la famosa birra Bavarese . Dall’Italia è facilmente raggiungibile con circa 1 ora di aereo da Milano in low cost  costa circa di 80 euro a persona ( se prenotato con largo anticipo )  e il soggiorno in doppia in hotel 3 stelle costa circa 200 euro .

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia in Italiano
Posizione: Monaco di Baviera
Durata: 3/5 Giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4 su 5 punti

6. Atene

Atene

La Pasqua ad Atene può essere una buona vacanza a un costo moderato  . In tutta la Grecia la Pasqua è festeggiata con grande devozione ed ancor di più nella capitale . Le celebrazioni durano parecchi giorni con processioni , falò con fantocci di Giuda e degustazioni.  Le cene tipiche con menù tradizionale pasquale si potranno trovare in ogni ristorante della città  . Come a Pasqua che si mangia il tradizionale agnello allo spiedo . Passeggiando per le vie del centro vi renderete conto che la cottura dell’agnello avviene con un vero e proprio rito tra balli e canti tradizionali . Atene durante il periodo pasquale esce fuori l’anima greca più legata alla tradizione.  Il prezzo medio in hotel a 3 stelle in una camera doppia è circa 100 euro .

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia in Italiano
Posizione: Atene
Durata: 5/7 Giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4 su 5 punti

7. Creta

Creta

Chi non conosce Creta con le sue spiagge bianche e mare cristallino ? Per chi non la conoscesse Pasqua è il periodo migliore per godersi questa stupenda isola in solitudine e tranquillità ,  senza il normale sovraffollamento che si manifesta nei mesi estivi . Le spiagge a Creta sono più di trecento ,ed ognuna merita una visita grazie alle sue bellezze naturali .  Ve ne citiamo alcune tra le più note ,  Elafonissi , Laguna di Balos ,  Spiaggia diMenies  , Spaggia di Falassarna . Prezzo medio per una doppia in hotel a 3 stelle è di circa 100 euro ed il volo ha una durata media di 4 ore da Milano con un costo di circa 350 euro in classe economica .

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia in Italiano
Posizione: Creta
Durata: 5/7 Giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

8. Lisbona

Lisbona

Lisbona , capitale del Portogallo , bellissima città piena di attrattive e dal buon  mangiare,  una delle destinazioni più calde degli ultimi anni dove  i monumenti e le piazze la rendono unica . La città è strutturata nella parte alta ( la più antica ) e la parte bassa quella del mare , unite da una spettacolare e suggestiva tranvia . Assolutamente da prende per godervi il panorama delle innumerevoli vie e viuzze del capoluogo . La città è  abbastanza economica , una doppia in un hotel a 3 stelle costa mediamente 100 euro  e il volo ha  una durata  media di 3 ore ed anch’esso dai costi abbastanza contenuti circa 150 euro a persona in classe economica .

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia in Italiano
Posizione: Lisbona
Durata: 5/7 Giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4 su 5 punti

9.Canarie

Tenerife – Spiaggia Las Teresitas

Le Canarie sono un insieme di isole nell’arcipelago spagnolo a largo della costa Nord occidentale dell’Africa . Facilmente raggiungibili , l’isola più grande è Tenerife  con i suoi 2 034 km² dove la è capitale Santa Cruz de Tenerife , poi abbiamo Fuerteventura con i suoi 1659 km² la capitale Puerto del Rosario , Gran Canaria di 1560 km²  la capitale Las Palmas de Gran Canaria , Lanzarote di 845 km² la capitale Arrecife , La Palma con 708 km² la  capitale Santa Cruz de la Palma , La Gomera di 369 km² la capitale San Sebastián de la Gomera ed infine la più piccola El Hierro di  268 km² con capitale Valverde. La più conosciuta dagli italiani è Tenerife , meta ambita per le sue temperature miti di tutto l’anno e per le bianche spiagge bianche . Il volo dall’Italia ha una durata media di 4 ore e 30 minuti , ovviamente varia dalla destinazione . Anche i prezzi del soggiorno possono essere molto vari a secondo del tipo di vacanza che si sceglie , ma in linea di massima possiamo dire che è abbastanza economica e le isole sono ben attrezzate .

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia in Italiano
Posizione: Canarie
Durata: 5/7 Giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4 su 5 punti

10.  Tokyo

Tokyo

Tokyo meta in estremo oriente , che nel periodo primaverile si riempie di colori ,  quando i ciliegi fioriscono e riempiono le città di colori suggestivi . In Giappone questo periodo si chiama Hanami ovvero la fioritura dei ciliegi . Gli esperti asseriscono che  quest’anno l’apertura dei ciliegi arriverà in ritardo a causa del freddo invernale , quindi a Pasqua sarà facile ammirare Tokyo colorata di rosa . Già che vi troverete in questa stupenda città si consiglia di andare a visitare nella zona nord-ovest dove si trova un quartiere particolare Asakusa dove è  possibile osservare le ragazze che passeggiano per strada in kimono . Per gli amanti della tecnologia e dell’elettronica possono visitare Akihabara quartiere tecnologicamente all’avanguardia . Infine per gli amanti della vita notturna il centro dei night club giapponesi risiede nel distretto di Roppongi , dove troverete anche cose stravaganti fuori dai nostri schemi di divertimento . C’è da dire che per raggiungere questa stupenda meta ci vogliono mediamente 13 ore di volo con vari scali con prezzo medio in low cost di 500 euro , mentre una camera doppia in hotel a 3 stello costa mediamente 300 euro a notte .

Maggiori informazioni: Sito Wikipedia in Italiano
Posizione: Tokyo
Durata: 10/14 Giorni
Statistiche dei viaggiatori su TripAdvisor: media giudizio 4.5 su 5 punti

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di