Viaggi di Nozze

Viaggi di Nozze

Viaggi di nozze: pronti a partire!

Il viaggio di nozze è il viaggio per antonomasia. L’esperienza che deve essere assolutamente indimenticabile e deve servire a suggellare il legame romantico di due novelli sposi che decidono di intraprendere insieme il proprio percorso di vita.

Viaggi di nozze 2018

L’antologia dei viaggi di nozze è costellata dalle mete più classiche a quelle più originali: ma quali sono le tendenze nei viaggi di nozze del 2018?

Pur rimanendo saldi in alcuni punti fermi sui quali è difficile transigere, come l’estero come meta preferita, e il tempo a disposizione di minimo due settimane, le nuove tendenze vedono i novelli sposi cambiare radicalmente tipo di mete che, oggi, vengono scelte in base alle passioni personali o addirittura in base alle proprie tendenze in campo culinario.

Sebbene alcune classiche località non passino mai di moda, vedi ad esempio le grandi città americane come New York e Los Angeles, gli atolli oceanici come le Seychelles o le Maldive, o addirittura le spiagge del Brasile o dell’Australia, nei pensieri dei ragazzi appena sposati si fanno largo mete a dir poco non convenzionali.

Nuove tendenze viaggi di nozze: I set cinematografici

Una delle grandi mode degli ultimi anni, confermata anche per il 2018, è quella di ripercorrere le orme dei set cinematografici dei film e delle serie tv preferite.

L’esempio più lampante è quello che riguarda una delle serie tv più seguite in tutto il mondo, ambientata in un mondo fantastico.

Westeros è la località che comprende scenari molto eterogenei come Grande Inverno, ipotetica città glaciale situata a Nord, per la quale è stato sfruttato il meraviglioso panorama islandese, oppure Dorne, calda città marittima del Sud, per la quale è stato sfruttato il paesaggio mozzafiato dell’Alcàzar di Siviglia, in Spagna, o ancora l’Ulster, l’Irlanda del Nord, o ancora, Marocco, Malta e Croazia.

Ecco allora perché sono tanti i tour suggeriti nelle località dove hanno girato le scene più celebri della famosa serie.

Viaggi di nozze intorno al mondo

Altra tendenza dei viaggi di nozze 2018, mutuata direttamente dal grande topos letterario di Giulio Verne, è il giro del mondo in 80 giorni (magari non in mongolfiera).

Per questo tipo di viaggio, che sta letteralmente spopolando tra le nuove coppie, c’è però bisogno di molto tempo a disposizione e soprattutto di un budget davvero consistente.

Tuttavia, sfruttando molti itinerari precostituiti si può essere in grado di toccare tutti i continenti nei loro luoghi più simbolici e fare letteralmente un intero tour del globo. Certamente un’esperienza indimenticabile che potrà essere poi raccontata per anni ai propri figli e nipoti!

I viaggi di nozze all’insegna della cucina

Tra le ultime tendenze dei viaggi di nozze 2018 ci sono anche i viaggi “culinari”.

Siete vegani? Scoprite allora i suggerimenti di Consigliamidove per la meta del vostro viaggio di nozze con il tour dedicato agli sposi vegani.

A chi è invece amante della cucina giapponese consigliamo di dare uno sguardo ai viaggi verso i migliori ristoranti di sushi in Giappone.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a