Viaggi di nozze: pronti a partire!
Il viaggio di nozze è il viaggio per antonomasia. L’esperienza che deve essere assolutamente indimenticabile e deve servire a suggellare il legame romantico di due novelli sposi che decidono di intraprendere insieme il proprio percorso di vita.
Viaggi di nozze 2018
L’antologia dei viaggi di nozze è costellata dalle mete più classiche a quelle più originali: ma quali sono le tendenze nei viaggi di nozze del 2018?
Pur rimanendo saldi in alcuni punti fermi sui quali è difficile transigere, come l’estero come meta preferita, e il tempo a disposizione di minimo due settimane, le nuove tendenze vedono i novelli sposi cambiare radicalmente tipo di mete che, oggi, vengono scelte in base alle passioni personali o addirittura in base alle proprie tendenze in campo culinario.
Sebbene alcune classiche località non passino mai di moda, vedi ad esempio le grandi città americane come New York e Los Angeles, gli atolli oceanici come le Seychelles o le Maldive, o addirittura le spiagge del Brasile o dell’Australia, nei pensieri dei ragazzi appena sposati si fanno largo mete a dir poco non convenzionali.
Nuove tendenze viaggi di nozze: I set cinematografici
Una delle grandi mode degli ultimi anni, confermata anche per il 2018, è quella di ripercorrere le orme dei set cinematografici dei film e delle serie tv preferite.
L’esempio più lampante è quello che riguarda una delle serie tv più seguite in tutto il mondo, ambientata in un mondo fantastico.
Westeros è la località che comprende scenari molto eterogenei come Grande Inverno, ipotetica città glaciale situata a Nord, per la quale è stato sfruttato il meraviglioso panorama islandese, oppure Dorne, calda città marittima del Sud, per la quale è stato sfruttato il paesaggio mozzafiato dell’Alcàzar di Siviglia, in Spagna, o ancora l’Ulster, l’Irlanda del Nord, o ancora, Marocco, Malta e Croazia.
Ecco allora perché sono tanti i tour suggeriti nelle località dove hanno girato le scene più celebri della famosa serie.
Viaggi di nozze intorno al mondo
Altra tendenza dei viaggi di nozze 2018, mutuata direttamente dal grande topos letterario di Giulio Verne, è il giro del mondo in 80 giorni (magari non in mongolfiera).
Per questo tipo di viaggio, che sta letteralmente spopolando tra le nuove coppie, c’è però bisogno di molto tempo a disposizione e soprattutto di un budget davvero consistente.
Tuttavia, sfruttando molti itinerari precostituiti si può essere in grado di toccare tutti i continenti nei loro luoghi più simbolici e fare letteralmente un intero tour del globo. Certamente un’esperienza indimenticabile che potrà essere poi raccontata per anni ai propri figli e nipoti!
I viaggi di nozze all’insegna della cucina
Tra le ultime tendenze dei viaggi di nozze 2018 ci sono anche i viaggi “culinari”.
Siete vegani? Scoprite allora i suggerimenti di Consigliamidove per la meta del vostro viaggio di nozze con il tour dedicato agli sposi vegani.
A chi è invece amante della cucina giapponese consigliamo di dare uno sguardo ai viaggi verso i migliori ristoranti di sushi in Giappone.