Viareggio Fiume

Viareggio, il meglio di tutto

Save on your hotel - www.hotelscombined.com

La città di Viareggio è la seconda più grande della provincia di Lucca ed è una rinomata località balneare di livello. Fa parte della Versilia, ed ha una spiaggia sabbiosa che si estende per oltre 3 km.

Viareggio è una delle località balneari più tradizionali e famose della Toscana. Per molto tempo è stata una destinazione turistica popolare sia per gli italiani che per i visitatori stranieri.

Una vacanza qui offre il meglio di tutto, mare, natura, negozi e locali notturni.
Per una vacanza al mare Viareggio è una meta perfetta.

viareggio al tramonto

Viareggio mare, la spiaggia

La spiaggia di Viareggio è caratterizzata da un fondale basso e sabbioso, che scende con molta gradualità, per questo molto adatta a famiglie con bambini al seguito.

Ci sono stabilimenti balneari eccellenti lungo tutta la spiaggia dove è possibile pagare un ingresso e avrete a disposizione lettini, sdraio e ombrelloni.

Una passeggiata sul lungomare per rigenerarsi

Il lungomare di 3 km circa è fiancheggiato da una straordinaria varietà di edifici in stile liberty che ospitano negozi, bar, ristoranti, discoteche, cinema e teatri. La maggior parte degli hotel si trova in questa zona.

Viareggio cosa vedere e fare

Certamente non mancano le cose da fare a Viareggio, anche il solo passeggiare durante il giorno è un’esperienza meravigliosa.
Puoi fermarti per un caffè in un bar o per mangiare in uno dei ristoranti caratteristici del posto, esplorare i negozi insoliti, entrare in una galleria d’arte e goderti l’atmosfera vivace e animata.

Di sera puoi unirti alla tradizionale “passeggiata italiana” e passeggiare lentamente su e giù sia con la gente del posto che con i turisti.

Puoi noleggiare una bicicletta e catapultarti su uno dei percorsi dedicati ai ciclisti.
Le Alpi Apuane sono facilmente raggiungibili per escursioni più impegnative in bicicletta o trekking o semplicemente per esplorare i borghi medievali e godere di panorami mozzafiato.

C’è sempre qualcosa da fare a Viareggio, l’ufficio turistico offre una serie di attività per i vacanzieri durante i mesi estivi. Le informazioni per tutti questi eventi e attività sono prontamente disponibili.

Viareggio il carnevale famoso in tutto il mondo

carnevale viareggio

Ogni anno a febbraio o marzo, Viareggio detiene uno dei più grandi e famosi carnevali del mondo. Il Carnevale di Viareggio si svolge sul lungomare per cinque fine settimana e i turisti arrivano da ogni parte del mondo per assistere a questo evento, che vale davvero la pena vederlo.
Se vuoi venire, dovrai prenotare in anticipo perché in questo periodo dell’anno gli hotel sono molto richiesti.