Visitare Ischia a Febbraio

Ischia cosa vedere a febbraio

Febbraio a Ischia
Febbraio a Ischia

L’isola di Ischia è una delle destinazioni ideali in qualunque periodo dell’anno, compresa la
stagione fredda. Anche il mese di febbraio è perfetto per godersi le bellezze naturali e le opportunità di intrattenimento della splendida isola campana.

Sfruttando le miti temperature di febbraio ci si può avventurare in escursioni di trekking lungo i sentieri che portano alla cima del Monte Epomeo.
Tra i più noti il Sentiero del Tufo Verde che si inerpica proprio sul monte principale dell’isola ischitana: un percorso interessante che mostra l’evoluzione geologica di Ischia fino all’eremo di San Nicola, un convento agostiniano ricavato dal tufo.

Uno dei punti di riferimento della nota isola campana è il Fungo di Lacco Ameno, divenuto uno tra i simboli di Ischia. Si tratta di un particolare scoglio di tufo dalla forma di fungo che si affaccia sulla spiaggia.

Ischia è anche un’isola in cui non mancano le attrattive artistiche e architettoniche. Da
vedere assolutamente:

  • il Castello Aragonese a Ischia Ponte
  • il Museo di Pithecusae in località Lacco Ameno
  • la Chiesa del Soccorso a Forio
  • le Torri costiere di Forio
  • la Torre di Guevara
Baia di Sorgeto Ischia
Baia di Sorgeto Ischia

La Baia di Sorgeto è un luogo perfetto per fare un tuffo anche d’inverno.

Per raggiungerla si fanno 234 scalini, alla cui fine si trova un percorso che dall’acqua bollente passa a quella tiepida fino a quella fredda. Un’esperienza naturale di grande piacere e dagli evidenti effetti benefici.

La spiaggia più bella e affascinante dell’isola di Ischia è indubbiamente quella dei Maronti a Barano d’Ischia, anche se davvero eleggerne una sola come migliore è un’impresa ardua. Ogni parte dell’isola offre ai turisti spazi magici e spettacolari, soprattutto all’ora del tramonto.

Marina di Coricella Procida
Marina di Coricella Procida

Approfittando della bassa stagione e quindi di presenze più contenute febbraio può essere
il periodo ideale per organizzare una gita alla volta di Procida, poco distante da Ischia e una delle perle di rara bellezza del nostro Paese.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di