Costa Crociere

Tutto ciò che c’è da sapere per una vacanza da sogno

Con l’arrivo dell’estate, il desiderio di allontanarsi dal caos della città e di rifugiarsi nei comfort di una vacanza all’insegna del relax diventa sempre più forte. Ecco che la voglia d’avventura lascia spazio al sogno di abitare, per un lasso di tempo limitato, su un’elegante città galleggiante, costruita nei minimi dettagli per offrire ristoro ai propri passeggeri.

La crociera è un’esperienza unica in cui lo svago ed il rilassamento collimano in attività similari, in un contesto da sogno in cui è possibile fare shopping, divertirsi, allenarsi in palestre super fornite e, allo stesso tempo, visitare meravigliose città di mare, il tutto, nello stesso arco temporale. Insomma, salire a bordo di una nave del genere è surreale ed è perfetto per vivere istanti romantici con la propria dolce metà, divertirsi con spensieratezza tra amici o riposare dopo mesi di stress con la propria famiglia accanto.

Le compagnie che offrono questo servizio in Italia sono molteplici. La raffinatezza delle navi Costa, però, rende l’azienda un fiore all’occhiello del settore marittimo Nostrano, grazie a una flotta spettacolare ed una serie d’offerte atte a soddisfare le esigenze di chiunque.

La flotta di Costa Crociere

Composta da undici navi, la flotta di Costa si caratterizza per lo stile unico che distingue ogni nave dall’altra. Le crociere Costa offrono vacanze indimenticabili immersi in ambienti affascinanti nel comfort dei ristoranti e delle attrazioni mirate allo svago a bordo:

  • Costa Toscana, si ispira in termini stilistici alla cultura della regione italiana da cui prende il nome.
  • Costa Smeralda, la nave offre un ambiente spensierato, un contesto leggero in cui vivere a pieno il relax della crociera.
  • Costa Deliziosa, una nave ricca di comfort. Perfetta per chi fugge in crociera dal disordine e dall’afa della città.
  • Costa Diadema, il suo teatro ospita artisti di fama internazionale, mentre i suoi ponti offrono meravigliose passeggiate a tutte le ore del giorno.
  • Costa Fascinosa, vuole omaggiare il teatro e la storia del cinema, offrendo meravigliosi spettacoli tra una nuotata in piscina e l’altra.
  • Costa Favolosa, una nave che, con il suo arredamento e la sua estetica, punta solo ad emozionare, a regalare attimi di pura meraviglia ai suoi passeggeri.
  • Costa Firenze, un tuffo nell’amatissima città d’arte italiana, impreziosito da opere d’arte ed arredi ispirati al Rinascimento.
  • Costa Fortuna, ristoranti gourmet, aperitivi vista mare e fornitissime sale giochi contraddistinguono la proposta della Fortuna.
  • Costa Luminosa, la compagnia ha scelto di giocare con gli spazi, creando arte a partire proprio dalle luci, in modo da rendere l’imbarcazione brillante.
  • Costa Pacifica, cantanti internazionali, musical, lounge bar, disco e balli in piscina. La Costa Pacifica fa della musica il suo punto nevralgico.
  • Costa Venezia, ancora una volta ispirata ad una delle città d’arte più belle del mondo, coi suoi ambienti ispirati alle calle e a Piazza San Marco, salire sulla Venezia sarà come viaggiare a bordo di una gondola extra lusso!
Flotta Costa Crociera


I migliori itinerari Costa del 2022

Le tratte Costa che nel corso del 2022 hanno conquistato maggior successo tra il pubblico sono principalmente quella nel Mediterraneo. Parliamo, in particolare della tratta Italia partendo da Brindisi, Croazia, Montenegro Grecia che, con prezzi a partire da 599 euro può, decisamente, far gola per la sua accessibilità.

Altra crociera interessante è quella che collega Italia, Francia e Spagna partendo da Savona con un prezzo base di 729 euro a persona. Italia, Malta e Grecia partendo da Bari rappresenta un’altra opzione gettonata tra i clienti, dal prezzo di partenza di 799 euro a persona.

Crociera nel Medirterraneo

Partire in crociera, i migliori consigli

Raggiungere il relax della crociera prevede un minimo sforzo preliminare atto ad evitare sgradevoli imprevisti durante la permanenza a bordo. Una piccola guida pratica a come prepararsi per partire in crociera può, quindi, rivelarsi provvidenziale. Consigliamo, innanzitutto, di conoscere il porto di partenza, in modo di non perdersi tra i vari imbarchi.

Una volta saliti a bordo, esplorare la nave sarà utile per orientarsi nei giorni successivi e, inoltre, rappresenta un’esperienza particolarmente piacevole. Fondamentale per non perdere i servizi inclusi nel pacchetto acquistato, rispettare gli orari forniti dai ristoranti e, in generale, da tutte le attrazioni e gli store aperti a tempo.

Prenotare online le escursioni ci permetterà di ottimizzare i tempi e di godere a pieno di tutto ciò che la crociera può offrire. Il bagaglio che porteremo a bordo con noi non dovrà essere eccessivamente ricolmo, in modo da non recare stress di sorta nella scelta degli indumenti e nella sua preparazione a fine viaggio. Il beverage pack è fondamentale per godere dell’esperienza in maniera completa, mentre etichettare i bagagli e conoscere a fondo il regolamento di bordo può salvarci da episodi spiacevoli, contravvenzioni inconsapevoli ed ostacoli all’unica, vera, prerogativa di questo tipo di vacanze: il relax senza confini, circondati da un ambiente da sogno.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Email

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una

Risparmia su hotel e vacanze esclusive

e rimani aggiornato sulle nostre offerte non appena saranno disponibili