Da Milano a Ibiza: organizzare una vacanza in jet privato

Noleggiare un jet privato da Milano a Ibiza per le vacanze estive può rivelarsi un’eccellente idea. Ibiza, infatti, è tra le zone più belle delle Isole Baleari. Nonostante le sue dimensioni piuttosto esigue, l’isola è un tesoro di locali alla moda, ristoranti di alta classe e attività da fare durante il giorno.

La scelta di partire da Milano, città che si trova a meno di 1000 km dalla destinazione, rende il viaggio breve e confortevole, specialmente scegliendo un jet privato Ibiza. Questo mezzo, infatti, consente ai viaggiatori di massimizzare il tempo trascorso nella meta scelta e di iniziare le vacanze con stile e comodità.

Perché visitare Ibiza?

Ibiza è un’isola quasi magica, dove è praticamente sempre estate. Questa destinazione offre la possibilità di trascorrere una vacanza vivace, tra spiagge cristalline e locali notturni che ospitano esibizioni di artisti di fama internazionale.

Proprio per questo è una meta particolarmente ambita dai giovani. Non tutti sanno, però, che Ibiza è strettamente legata alla Cataluña e offre uno scenario culturale molto ricco, raccontando la storia di popoli, lingue e culture che si sono susseguite sull’isola nel corso dei secoli.

C’è, inoltre, il bellissimo Parco Naturale di Ses Salines, con più di 200 specie di volatili da ammirare, adatto a tutta la famiglia. Pertanto, se hai intenzione di trascorrere una vacanza unica e ricca di fascino, prenota un jet privato per Ibiza e organizza un viaggio indimenticabile.

Da quale aeroporto partire?

È possibile prendere un jet privato Ibiza partendo da Malpensa oppure da Linate. Quest’ultimo è situato a meno di 7 km dal centro città e vanta, pertanto una posiziona strategica.

La sua pista principale, lunga 2.440 metri, e la pista secondaria di 620 metri, assicurano una vasta gamma di possibilità di atterraggio e decollo con mezzi differenti. Con un piazzale principale di 363.000 mq, inoltre, l’aeroporto offre spazio ampio e efficiente. Per chi cerca comfort e praticità, sono disponibili anche 360 parcheggi VIP, che rendono il viaggio aereo più agevole.

Anche Malpensa, però, è una scelta pratica: infatti nel 2019 è stato inaugurato il nuovo terminal Milano Prime, specificamente progettato per accogliere partenze e arrivi di jet ed elicotteri privati. Questo innovativo terminal, attivo 24 ore su 24, è ampio 1400 mq e strategicamente posizionato tra il terminal 1 e il terminal 2, fornendo un accesso agevole per i viaggiatori privati. Il terminal dispone di un vasto piazzale di 50000 mq, ideale per la movimentazione rapida e sicura dei mezzi privati.

Quale jet scegliere?

Il viaggio di un jet privato Ibiza prevede una durata di circa 1 ora e 57 minuti, e la distanza di percorrenza è di circa 978 km.

Per questo motivo, è consigliabile optare per un light jet o un medium jet. I primi sono degli aeromobili adatti a piccoli gruppi, da 6 a 8 passeggeri, che offrono una soluzione efficiente per distanze relativamente brevi, garantendo una rapida e comoda esperienza di volo. I mid-jet invece vantano un buon rapporto tra comfort e prezzo di noleggio, e possono ospitare da 6 a 9 passeggeri, fornendo un equilibrio ideale tra spazio e convenienza.

Condividi