fbpx

Vacanze a Formentera

by ConsigliamiDove
34 views

Vacanze a Formentera: cosa vedere, voli e offerte

Isola più piccola dell’arcipelago delle Baleari, Formentera si differenzia dalla vicina Ibiza per le atmosfere più tranquille e offre paesaggi incontaminati di rara bellezza.

Gran parte del suo territorio, infatti, è area protetta: questa caratteristica fa la felicità degli amanti del trekking, degli appassionati di snorkeling e di chi vuole rilassarsi sotto i raggi del sole in una cornice mozzafiato.

Cosa visitare a Formentera

Siete indecisi su cosa vedere a Formentera? Tra le meraviglie da non perdere ci sono le famose saline rosa: la Riserva di Ses Salines si trova nella zona settentrionale dell’isola ed è annoverata tra i siti più interessanti dal punto di vista naturalistico, grazie anche agli incantevoli fondali che la circondano.

Tra le mete irrinunciabili per le vostre vacanze a Formentera c’è Es Pujols, pittoresco villaggio ricco di locali e negozi, caratterizzato dalle abitazioni in stile tradizionale chiamate varadero. La località è il cuore della vita notturna di Formentera e offre ristoranti e servizi di ogni tipo.

Da non perdere una visita ai mercatini hippy organizzati nei centri principali dell’isola, per un acquisto in stile Seventies.

Le spiagge più belle di Formentera

L’isola offre spiagge mozzafiato per tutti i gusti: ecco una selezione di gioielli dove ambientare le vostre vacanze a Formentera.

Es Pujols

Tipologia: sabbia bianca
Posizione: costa settentrionale dell’isola, nei pressi dell’omonima località turistica. Facilmente raggiungibile, il lido si posiziona a circa 200 metri dalla fermata dell’autobus.
Ideale per: gli amanti del divertimento e della vita notturna, grazie ai numerosi ristoranti e locali presenti nelle vicinanze.

Es Arenals

Tipologia: sabbia bianca
Posizione: tra i lidi più frequentati dell’isola, la spiaggia si trova a sud di Formentera, nelle vicinanze di Mar Y Land.
Ideale per: gli amanti delle passeggiate, grazie alla possibilità di raggiungere a piedi il suggestivo Far de la Mola.

Playa de Sa Roqueta e Platja Ses Canyes

Playa de Sa Roqueta e Platja Ses CanyesTipologia: sabbia dorata
Posizione: a circa due chilometri da Es Pujols. Nelle vicinanze si trova un parcheggio gratuito dove posteggiare l’auto, lo scooter o la bici.
Ideale per: chi cerca un po’ di tranquillità nei periodi più affollati

Playa de Ses Illetes

Tipologia: sabbia bianca
Posizione: annoverata tra le spiagge più belle d’Europa, Ses Illetes sorge nei pressi di La Savina. È raggiungibile in auto o scooter – con pedaggio in alta stagione –, in autobus o via mare.
Ideale per: gli amanti del surf e del kite, grazie ai venti da cui è costantemente battuta. La spiaggia è molto amata anche dai naturisti.

Viaggi low cost e offerte per Formentera

I pacchetti low cost includono normalmente il soggiorno in hotel e i voli per Formentera, in partenza dalle principali città italiane con destinazione Ibiza. Da qui è possibile raggiungere l’isola in traghetto con 35 minuti di navigazione circa. Si approda al porto della Savina, passaggio obbligato per chi visita Formentera.

In alcuni casi, le offerte per Formentera includono la possibilità di inserire nella prenotazione il servizio transfer e il noleggio dell’auto. In alternativa è possibile muoversi sull’isola con il motorino o utilizzare i mezzi pubblici o la bici.

Ti potrebbe interessare