Viaggi per Single

Idee viaggio per i single

Partire da soli per nuove avventure

Un viaggio per single, che sia per scelta o per necessità, può essere molto piacevole. Essere disposti a mettersi in gioco consente di vivere la vacanza come una vera e propria avventura e di conoscere persone nuove in contesti affascinanti e insoliti.

Se amate programmare le ferie in bassa stagione, o se avete archiviato le vacanze di coppia e volete sperimentare un nuovo senso di libertà, ecco alcune idee di viaggio per i single ideali per vivere il tempo libero all’insegna delle vostre passioni.

Viaggi per single in barca a vela

Avete il senso dell’avventura e vi piacciono le attività dinamiche? Non sapete resistere al fascino di una caletta selvaggia e delle isole mediterranee? Se avete risposto sì a tutte queste domande dovreste prendere in seria considerazione l’ipotesi di sperimentare i viaggi per single in barca a vela.

viaggi single in barca a velaLe associazioni specializzate nell’organizzazione di tour e crociere per single sono sempre più numerose e altrettanto si può dire della varietà di itinerari fra cui scegliere: dalle Egadi alle isole dell’Arcipelago Toscano, dalla Croazia alla Costa Azzurra, le mete da favola si sprecano!

Grazie alla possibilità di approfittare dell’imbarco individuale potrete entrare a far parte di un equipaggio più o meno omogeneo a livello di età e di interessi e condividere un’esperienza unica.

Sorseggiare un aperitivo ammirando la luce del tramonto che riempie il mare di riflessi dorati, pernottare in cabina e farsi cullare dalle onde del mare e tuffarsi in acque incontaminate sono solo alcune delle emozioni che vi aspettano.

Se non avete mai sperimentato una crociera in barca a vela, l’ideale è mettervi alla prova con un’escursione giornaliera prima di affrontare gli itinerari più impegnativi.

Viaggi per single over 50

Avete superato la fatidica boa dei cinquanta ma siete sempre attivi e piene di energie? Volete lasciarvi alle spalle uno stile di vita troppo sedentario e dedicarvi a un po’ di sana attività fisica? Per mantenervi in allenamento o riscoprire lo sportivo che è in voi, un’ottima soluzione sono i viaggi per single over 50 incentrati sul trekking.

Un’idea per il tempo libero interessante per tutte le età che coniuga l’esercizio fisico con il piacere di stare in compagnia.

Insieme ai vostri compagni di avventura potrete intraprendere meravigliosi itinerari tra panorami spettacolari, come quelli delle Dolomiti patrimonio Unesco. I viaggi per single over 50 a tema trekking alternano le escursioni con l’affiancamento di guide esperte alla possibilità di condividere piacevoli momenti di relax: ad esempio, una pausa benessere in un centro wellness o un’ottima cenetta tipica per recuperare le energie dopo la camminata.

La montagna, come ben sanno bene tutti gli appassionati, è un contesto particolarmente interessante non solo dal punto di vista naturalistico, ma anche la cornice ideale per stringere nuove amicizie. Tutte validissime ragioni per indossare le scarpe da trekking e partire!

trekking viaggi per singleViaggi di gruppo per single

I viaggi per single offrono l’occasione di scoprire splendide città d’arte insieme a persone interessanti e ricche di interessi.

Ad esempio potrete scegliere come sfondo i più suggestivi borghi toscani dove passeggiare tra meravigliose architetture e paesaggi da cartolina.

I tour dedicati vi porteranno alla scoperta dei musei e delle opere d’arte più interessanti, tra le viuzze dei centri storici più fascinosi e ricchi di attrattive.

Potrete soggiornare in accoglienti b&b e agriturismi dove assaggiare i migliori prodotti tipici del territorio e chiacchierare spensieratamente coi vostri compagni di viaggio.

I più attivi di voi potranno optare anche per i viaggi dedicati agli amanti della bicicletta. Una proposta interessante per tutti, non solo per i più allenati, grazie alla possibilità di utilizzare bike con pedalata assistita per muoversi più facilmente e risparmiare un po’ di energie. In base alla vostra resistenza potrete spaziare tra itinerari più impegnativi e weekend adatti a tutti alternando le pedalate alle saune e alle passeggiate.

Sfrecciando tra boschi e colline farete il pieno di panorami da favola, visitando malghe e ristori immersi della natura dove rifocillarvi con deliziose specialità caserecce.

Tra le cornici più invitanti per ambientare i vostri viaggi per single all’insegna dell’attività fisica c’è l’Alto Adige, da esplorare a piedi e in funivia. Uno sfondo spettacolare fatto di verdi prati e cime maestose, dove riscoprire il benessere lontano dalla frenesia della città.

Se amate le vacanze eco-sostenibili e vi piace conoscere gente nuova, i viaggi per single tra monti e vallate sono un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Non solo nella bella stagione, ma anche in pieno inverno quando la montagna si veste di bianco moltiplicando il proprio fascino: il momento giusto per indossare le racchette da neve e lanciarsi in fantastiche ciaspolate di gruppo tra i boschi innevati!

Come vedete le idee di viaggio per i single sono davvero tante e pensate per soddisfare tutte le vostre passioni. Gli itinerari tematici proposti sono i più svariati e includono i tour enogastronomici dedicati alle eccellenze d’Italia e non solo: anche questa, un’ottima scusa per partire e fare nuove conoscenze!

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a