fbpx

Last minute mare

by ConsigliamiDove
13 views

Un last minute destinazione mare? Parti senza spendere un patrimonio

I nervi sono a pezzi e si dovrebbe staccare la spina, caso mai verso qualche calda meta con il mare a cullare l’udito. Senza pensarci su due volte, è giunto il momento di prenotare un last minute destinazione mare.

il last minute è infatti un’offerta creata ad hoc per occupare gli ultimi posti non ancora venduti. Proprio per questo motivo i costi sono solitamente contenuti perché, per chi fa l’offerta, meglio guadagnare poco che non guadagnare affatto.

Sul principio di invogliare gli ultimi rimasti a effettuare una prenotazione grazie allo stimolo dei prezzi contenuti, sono molte le offerte che si trovano quotidianamente verso le più svariate mete. Il principio? Viaggiare, anche oltreoceano, senza spendere una fortuna.

E cosa c’è di meglio se non staccare la spina con una bella vacanza last minute, mare incluso?

Basta cercare con un’agenzia di viaggi oppure su un motore di ricerca e ricordarsi di tenere le date a più stretto giro possibile. Come lascia intuire il nome, il last minute deve basarsi su un viaggio organizzato all’ultimo minuto.

Quindi, solitamente, la prenotazione più è vicina nel tempo e più dovrebbero alzarsi le possibilità di trovare un’offerta degna di tale nome. Non è stata questa la tornata fortunata? Senza perdersi d’animo, ci sono tanti altri modi per viaggiare low cost, perché il last minute non è l’unico per fortuna.

Non solo last minute, il mare come vacanza: tutti i modi per viaggiare limitando le spese

Se stai accarezzando da tempo l’idea che concederti delle vacanze alle Maldive è proprio il regalo che ti ci vuole, ma i costi ti costringono a rimandare e posticipare sempre, è il momento di dire basta. Basta alle rinunce, non al viaggio, ovviamente.

Uno dei modi per poter ovviare al problema è quello di organizzare le ferie con uno dei pacchetti vacanze last minute offerti dalle agenzie di viaggi, sia fisiche che online. Le applicazioni di sconti e di offerte speciali e limitate sono solitamente molto ricche di occasioni difficilmente ripetibili. Il consiglio è quello di attivare una newsletter per essere sempre aggiornati sulle novità e approfittare degli sconti straordinari subito e senza lasciare che altri possano “rubarci il posto”.

Un altro ottimo suggerimento da seguire è quello di adattarsi. Se per esempio le offerte mare riguardano il pernottamento, si potrà pensare di risparmiare sul viaggio organizzandosi con un gruppo di amici, per ottenere sconti comitiva per esempio.

Oppure se i last minute destinazione mare comprendono solo il viaggio ma non l’alloggio, pensare di pernottare in un campeggio è di sicuro un modo efficace per abbattere i costi. Per gli inseparabili dal mare, un altro ottimo consiglio è quello di verificare se fra i pacchetti vacanze dei last minute presenti ci siano anche delle crociere.

Solitamente coinvolgono più paesi, a livello internazionale, e la magia del mare accompagna i fortunati turisti 24 ore al giorno.

Ti potrebbe interessare