Prodotti tipici - Sagre Italia

Le sagre principali italiane di fine febbraio

I nostri consigli sulle migliori sagre della tradizione popolare italiana dove i formaggi di montagna, il tartufo e il cioccolato fungono da protagonisti, per la gioia di grandi e piccini.

I nostri consigli per tutti coloro che sono alla ricerca del buon gusto, una selezione a cura di consigliamidove.it tra le sagre di tutta Italia per la scoperta delle eccellenze enogastronomiche del nostro paese in questo fine febbraio.

ART & CIOCC – Savona – Sagre Liguria

Art Ciocc
Art Ciocc

Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio sulla Riviera del Ponente ligure, tra piazza Sisto IV e Corso Italia vi saranno i più famosi maestri cioccolatieri italiani ed europei che proporranno tante delizie dove il protagonista sarà il cioccolato: cremini, tavolette, cioccolattini, creme spalmabili, croccanti e tante gustose novità.
Corso italia diventerà meta immancabile per i golosi di ogni età.

HAPPYCHEESE – Valli di Fiemme, Fassa e Primiero – Sagre Trentino

Happycheese Trentino
Happycheese Trentino

A pochi passi dalle piste da sci fino al 31 marzo sono diversi gli appuntamenti che si terranno con degustazioni, aperitivi, cene spettacolo alla scoperta dei prodotti della montagna e vini locali. Un vero e proprio festival del gusto con i migliori prodotti caseari di montagna.
Inoltre non mancherà il momento dedicato ai bambini con HappyCheese for kids.
Potete consultare il sito https://www.tastetrentino.it/ per scoprire tutti gli appuntamenti.

NERO NORCIA – Norcia – Sagre Umbria

Nero Norcia
Nero Norcia

Per tre weekend consecutivi il tartufo di Norcia, vero diamante nero, è protagonista da venerdì 23 febbraio a domenica 11 marzo.
Tante eccellenze locali tra cui formaggi, insaccati, salsicce e ottimi vini faranno da compagnia al prezioso tubero.
Non mancherà, inoltre, musica dal vivo, cabaret, show cooking, spettacoli per bambini e esibizioni di artisti di strada.

FESTA DEL CIOCCOLATO – Sorrento – Sagre Campania

choco amore
choco amore

Choco Amore dal 23 al 25 Febbraio sbarca a Piano di Sorrento per far gustare le migliori proposte cioccolattose dove il cibo degli dei è protagonista.
Un viaggio da sogno per i golosi di ogni età.
Per tutti coloro che sono interessati ecco l’evento https://www.facebook.com/events/176733029608349/

GOLOSITALIA – Montichiari (Brescia) – Sagre Lombardia

Da sabato 24 a martedì 27 febbraio circa 700 espositori nazionali ed internazionali del settore food, beverage e technology, saranno riuniti nel quartiere fieristico di Montichiari a Brescia.
La fiera sarà suddivisa in aree tematiche: food, wine, beer, bio-vegan-gluten free, restaurant e un’area business con attrezzature e professional technology del comparto alimentare.
Non solo ci saranno tante cose buone da scoprire ma ci sarà anche la possibilità di partecipare a corsi di degustazione, seminari, corsi di galateo, dimostrazioni e concorsi e, soprattutto, Maggiori informazioni sul sito www.golositalia.it

immagini a scopo illustrativo.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a