Prodotti tipici - Sagre Italia

Le sagre principali italiane di fine febbraio

I nostri consigli sulle migliori sagre della tradizione popolare italiana dove i formaggi di montagna, il tartufo e il cioccolato fungono da protagonisti, per la gioia di grandi e piccini.

I nostri consigli per tutti coloro che sono alla ricerca del buon gusto, una selezione a cura di consigliamidove.it tra le sagre di tutta Italia per la scoperta delle eccellenze enogastronomiche del nostro paese in questo fine febbraio.

ART & CIOCC – Savona – Sagre Liguria

Art Ciocc
Art Ciocc

Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio sulla Riviera del Ponente ligure, tra piazza Sisto IV e Corso Italia vi saranno i più famosi maestri cioccolatieri italiani ed europei che proporranno tante delizie dove il protagonista sarà il cioccolato: cremini, tavolette, cioccolattini, creme spalmabili, croccanti e tante gustose novità.
Corso italia diventerà meta immancabile per i golosi di ogni età.

HAPPYCHEESE – Valli di Fiemme, Fassa e Primiero – Sagre Trentino

Happycheese Trentino
Happycheese Trentino

A pochi passi dalle piste da sci fino al 31 marzo sono diversi gli appuntamenti che si terranno con degustazioni, aperitivi, cene spettacolo alla scoperta dei prodotti della montagna e vini locali. Un vero e proprio festival del gusto con i migliori prodotti caseari di montagna.
Inoltre non mancherà il momento dedicato ai bambini con HappyCheese for kids.
Potete consultare il sito https://www.tastetrentino.it/ per scoprire tutti gli appuntamenti.

NERO NORCIA – Norcia – Sagre Umbria

Nero Norcia
Nero Norcia

Per tre weekend consecutivi il tartufo di Norcia, vero diamante nero, è protagonista da venerdì 23 febbraio a domenica 11 marzo.
Tante eccellenze locali tra cui formaggi, insaccati, salsicce e ottimi vini faranno da compagnia al prezioso tubero.
Non mancherà, inoltre, musica dal vivo, cabaret, show cooking, spettacoli per bambini e esibizioni di artisti di strada.

FESTA DEL CIOCCOLATO – Sorrento – Sagre Campania

choco amore
choco amore

Choco Amore dal 23 al 25 Febbraio sbarca a Piano di Sorrento per far gustare le migliori proposte cioccolattose dove il cibo degli dei è protagonista.
Un viaggio da sogno per i golosi di ogni età.
Per tutti coloro che sono interessati ecco l’evento https://www.facebook.com/events/176733029608349/

GOLOSITALIA – Montichiari (Brescia) – Sagre Lombardia

Da sabato 24 a martedì 27 febbraio circa 700 espositori nazionali ed internazionali del settore food, beverage e technology, saranno riuniti nel quartiere fieristico di Montichiari a Brescia.
La fiera sarà suddivisa in aree tematiche: food, wine, beer, bio-vegan-gluten free, restaurant e un’area business con attrezzature e professional technology del comparto alimentare.
Non solo ci saranno tante cose buone da scoprire ma ci sarà anche la possibilità di partecipare a corsi di degustazione, seminari, corsi di galateo, dimostrazioni e concorsi e, soprattutto, Maggiori informazioni sul sito www.golositalia.it

immagini a scopo illustrativo.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di