Livigno paradiso per le vacanze

Livigno per una vacanza nelle Alpi

Una vacanza nelle Alpi vicino al confine svizzero

Livigno è una famosa località sciistica italiana in Lombardia che sorge a 1800mt di altitudine ai piedi delle Alpi vicino al confine con la Svizzera.
Livigno gode dello status di zona extra doganale ed è esente da alcune imposte come l’Iva questo ha favorito uno sviluppo del turismo commerciale.
È una località alpina affascinante con un comprensorio sciistico ampio e moderno pur mantenendo il carattere tradizionale dei suoi tre villaggi originali.

Piste da sci livigno
Piste da sci livigno

Inverno a Livigno

Livigno Ski: Livigno è divisa in due aree sciistiche separate su entrambi i lati della valle per un totale di 115 km di piste.
I principianti saranno felici grazie alle eccellenti scuole di sci presenti nella valle che inizieranno sulle dolci piste del vivaio ai piedi del Carosello.
Gli sciatori intermedi apprezzeranno il gran numero di piste blu e rosse sparse su entrambi i lati della valle.

Per chi vuole provare a fare un giro in motoslitta il Lago di Livigno ghiacciandosi diventerà una pista pefetta. Qui il divertimento sarà assicurato.  E’ possibile anche provare a girare con i go-kart o noleggiare un quad e divertirsi a percorrere un circuito di ghiaccio costruito appositamente vicino al lago.
Non mancano inoltre slitte trainate da husky, passeggiate con le racchette da neve o a cavallo.
Vi consigliamo una visita al centro termale Aquagranda e il caseificio locale

Estate a Livigno

Quando le vacanze estive si trascorrono in montagna, una delle mete imperdibili potrà essere sicuramente Livigno.
Anche in estate c’è sempre qualcosa da fare per cui sarà difficile annoiarsi. Per gli appassionati della mountainbike Livigno è una delle mete preferite . Infatti, non mancano percorsi segnalati e sentieri da scoprire. Offre la possibilità di pedalare lungo la pista ciclabile dotata di bike service oppure esercitarsi nel bike skill center, da giugno a settembre, dove gli istruttori insegnano ai principianti a trovare il giusto equilibrio.
Per chi, invece, preferisce andare a cavallo da non perdere le passeggiate in Valle delle mine, in Val Federia o lungo in fondovalle.
Per gli amanti degli sport acquatici il lago di Livigno potrà essere attraversato con canoe, barche a remi, pedalò con degli spazi sulle rive del lago che permetterà di rilassarsi e prendere il sole.
Quindi,ogni giorno Livigno offre mille possibilità per trascorrere il tempo come si desidera tra cui : arrampicata sportiva, basket, calcetto, bowling e numerosi parchi giochi anche per i più piccini.

Il centro di Livigno negozi, bar e ristoranti

Il centro pedonale è lungo tre chilometri, troverai bar, ristoranti e negozi duty-free quindi ti consigliamo di lasciare un po ‘di spazio nella valigia. La scena qui è davvero vivace con qualcosa per tutti i gusti. Mangiare fuori è un piacere grazie alla diversità dei numerosi ristoranti, prova uno dei piatti tipici come i pizzoccheri, pappardelle ai funghi rigorosamente preparate a mano, polenta cotta a legna, il salmì di cervo ed il potol.
Per chi vuole trascorrere una serata tranquilla potrà chiacchierare sorseggiando un bicchiere di vino rosso in uno dei 100 bar oppure per gli amanti della vita notturna non mancano discoteche che vi permetteranno di ballare fino alle prime ore del mattino.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a