Livigno paradiso per le vacanze

Livigno per una vacanza nelle Alpi

Una vacanza nelle Alpi vicino al confine svizzero

Livigno è una famosa località sciistica italiana in Lombardia che sorge a 1800mt di altitudine ai piedi delle Alpi vicino al confine con la Svizzera.
Livigno gode dello status di zona extra doganale ed è esente da alcune imposte come l’Iva questo ha favorito uno sviluppo del turismo commerciale.
È una località alpina affascinante con un comprensorio sciistico ampio e moderno pur mantenendo il carattere tradizionale dei suoi tre villaggi originali.

Piste da sci livigno
Piste da sci livigno

Inverno a Livigno

Livigno Ski: Livigno è divisa in due aree sciistiche separate su entrambi i lati della valle per un totale di 115 km di piste.
I principianti saranno felici grazie alle eccellenti scuole di sci presenti nella valle che inizieranno sulle dolci piste del vivaio ai piedi del Carosello.
Gli sciatori intermedi apprezzeranno il gran numero di piste blu e rosse sparse su entrambi i lati della valle.

Per chi vuole provare a fare un giro in motoslitta il Lago di Livigno ghiacciandosi diventerà una pista pefetta. Qui il divertimento sarà assicurato.  E’ possibile anche provare a girare con i go-kart o noleggiare un quad e divertirsi a percorrere un circuito di ghiaccio costruito appositamente vicino al lago.
Non mancano inoltre slitte trainate da husky, passeggiate con le racchette da neve o a cavallo.
Vi consigliamo una visita al centro termale Aquagranda e il caseificio locale

Estate a Livigno

Quando le vacanze estive si trascorrono in montagna, una delle mete imperdibili potrà essere sicuramente Livigno.
Anche in estate c’è sempre qualcosa da fare per cui sarà difficile annoiarsi. Per gli appassionati della mountainbike Livigno è una delle mete preferite . Infatti, non mancano percorsi segnalati e sentieri da scoprire. Offre la possibilità di pedalare lungo la pista ciclabile dotata di bike service oppure esercitarsi nel bike skill center, da giugno a settembre, dove gli istruttori insegnano ai principianti a trovare il giusto equilibrio.
Per chi, invece, preferisce andare a cavallo da non perdere le passeggiate in Valle delle mine, in Val Federia o lungo in fondovalle.
Per gli amanti degli sport acquatici il lago di Livigno potrà essere attraversato con canoe, barche a remi, pedalò con degli spazi sulle rive del lago che permetterà di rilassarsi e prendere il sole.
Quindi,ogni giorno Livigno offre mille possibilità per trascorrere il tempo come si desidera tra cui : arrampicata sportiva, basket, calcetto, bowling e numerosi parchi giochi anche per i più piccini.

Il centro di Livigno negozi, bar e ristoranti

Il centro pedonale è lungo tre chilometri, troverai bar, ristoranti e negozi duty-free quindi ti consigliamo di lasciare un po ‘di spazio nella valigia. La scena qui è davvero vivace con qualcosa per tutti i gusti. Mangiare fuori è un piacere grazie alla diversità dei numerosi ristoranti, prova uno dei piatti tipici come i pizzoccheri, pappardelle ai funghi rigorosamente preparate a mano, polenta cotta a legna, il salmì di cervo ed il potol.
Per chi vuole trascorrere una serata tranquilla potrà chiacchierare sorseggiando un bicchiere di vino rosso in uno dei 100 bar oppure per gli amanti della vita notturna non mancano discoteche che vi permetteranno di ballare fino alle prime ore del mattino.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di