portorose slovenia

Portorose Slovenia

Portorose: la Slovenia fra mare ed un’impareggiabile offerta termale

Un’offerta termale ad ampio respiro ed un mare bello da togliere il fiato.

I tratti caratteriali sono quelli di Portorose, località fra le più interessanti dell’alto Adriatico collocata in territorio Sloveno, ma a pochi chilometri da Trieste e dal confine italiano.

Un litorale piacevole e decisamente elegante, che saprà sorprendervi ad ogni passo, garantendo la risposta giusta ad ogni desiderio.

Portorose si rivela perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante, ma è in grado di offrire un periodo di svago intenso a chi vuole godersi sino all’ultimo respiro la villeggiatura.

La costa è quanto di più straordinario ci si possa attendere, da scoprire a piccoli sorsi fra bellezze naturali, siti termali ed una miriade di aree storiche, a cui fanno da contraltare zone estremamente moderne e lussuose.

Dal fascino indiscusso Portorose si rivela ideale per una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno, grazie ad un clima mite e alle tante opportunità di divertimento offerte ai turisti.

Un golfo di rara bellezza fra spiagge, saline e benessere

Per chi desidera una vacanza dal sapore tipicamente marino Portorose é perfetta ad ogni età, una garanzia per i più piccoli ma anche per le famiglie, le coppie di innamorati ed i giovani.

Portorose Vista dall'alto
Portorose Vista dall’alto

Allo splendido mare, che attrae per la limpidezza, fanno da cornice le spiagge di sabbia e ghiaia, ma anche le lunghe distese verdi, amate da chi viaggia con bimbi al seguito.

Il litorale marino è servito di tutto punto da moderni stabilimenti balneari, dove è possibile noleggiare lettini ed ombrelloni, ma anche consumare un ottimo pesce e i tanti piatti della tradizionale cucina istriana.

Portorose gode di un bellissimo lungomare lambito dal verde del territorio e caratterizzato dalla presenza di numerosi spazi attrezzati per i bimbi.

Stretto come in un abbraccio dal caratteristico golfo il territorio di Portorose si allunga fra vigneti e uliveti, da dove si gode una splendida vista sul mare, per poi incontrare le Saline di Sicciole.

Il sale è considerato, e non a torto, l’oro bianco di Portorose.

Un elemento prezioso usato a tavola per insaporire i piatti della tradizione, ma soprattutto nei tanti centri benessere che caratterizzano la località.

Parliamo di strutture all’avanguardia dotate di ogni comfort per una proposta terapeutica e wellness senza eguali.

Pirano, cuore storico di Portorose

Se Portorose è una vivace località marina, elegante e ricca di proposte, Pirano ne rappresenta il cuore storico, dove fare un tuffo nel passato ed inebriarsi respirandone il carattere romantico ed accogliente.

Priano Portorose Slovenia
Priano Portorose Slovenia

 

L’anima storica di Portorose svetta sulla collina, si presenta curata e perfettamente conservata

a partire dal centro cittadino, contraddistinto dalle mura a memoria di un passato che vedeva la località quale porto strategico dei veneziani.

Portorose è famosa anche per il Grand Casinò Portorose, fondato nel 1913 e conosciuto come la casa da gioco più antica della Slovenia, lo splendido lungomare ed il suggestivo porticciolo, dove attraccano le barche dei pescatori locali.

Elegante offerta termale

La costa istriana e Portorose in particolare, è apprezzata per l’elegante offerta termale.

Portorose Benessere
Portorose Benessere

Chi la sceglie può godere di un’ampia varietà di proposte dai fanghi salini, ai massaggi e bagni nella salamoia ovvero l’acqua madre delle saline di Sicciole, conosciuta ed utilizzata a scopi terapeutici già nel XIII secolo dai monaci Benedettini.

I centri termali ed i resort sorgono sulla riva del mare, inondati dai benefici del clima mediterraneo e dalle preziose qualità di elementi naturali decisamente unici, capaci di rafforzare le difese naturali dell’organismo e favorire la circolazione sanguigna.

La particolare tipologia di fango di cui si può disporre nelle terme di Portorose allevia i dolori articolari e muscolari, favorisce l’eliminazione delle tossine dal corpo ed è un elemento chiave anche nel settore dell’estetica e della cosmesi contribuendo a rimodellare il fisico, ridare tono alla pelle e ridurre l’inestetica presenza della cellulite.

I centri termali vantano la presenza di personale esperto ed altamente specializzato che saprà seguire passo a passo anche il cliente più esigente, e fornire consulenze specialistiche.

I trattamenti termali di prim’ordine si rivelano perfetti per gli adulti, che possono anche godere di centri wellness, saune, bagno turco, ma sono un toccasana anche per i più piccoli a cui è riservata un’offerta divertimento grazie al complesso di piscine. 

Portorose offerta alberghiera di qualità

Portorose vanta un’ampia presenza di hotel di alta qualità.

Trovare l’offerta giusta è estremamente facile scorrendo la lunga lista di proposte selezionate.

Immergersi appieno nelle atmosfere della località è possibile scegliendo di alloggiare negli splendidi hotel affacciati sul mare.

Opportunità uniche a partire dai sontuosi alberghi dalle linee liberty, per passare alle strutture collocate a strapiombo sulle acque dell’Adriatico, alle proposte ospitalità dotate di approdi per le imbarcazioni e aree dedicate allo sport.

Trovare la sistemazione ideale è facile grazie all’elevata presenza di hotel a 3, 4 e 5 stelle dove sistemarsi per soggiorni più o meno brevi, optando per un week end o per una lunga vacanza.

Non mancano le interessanti offerte last minute, per una splendida vacanza all’insegna della convenienza.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di