A tutto relax nelle terme più belle del Trentino
Una vacanza tra le Alpi è sinonimo di benessere a 360° gradi. Solcare le fantastiche piste del comprensorio Dolomiti Superski, dedicarsi alle passeggiate o al piacere del buon cibo sono alcune delle attività possibili per godersi una vacanza alpina ai massimi livelli.
Qualunque sia la vacanza dei vostri sogni, perché non coronarla con una parentesi di relax ambientata nelle più belle terme del Trentino Alto Adige?
Il wellness è un piacere che mette d’accordo tutti, sportivi e non. La suggestiva cornice dolomitica che circonda le strutture benessere del Trentino è l’ingrediente fondamentale di questa magia dei sensi che regala, nella bella stagione così come d’inverno, una sensazione di armonia unica.
Variamente dislocati, i centri termali e le spa del Trentino sono accomunati dalla bellezza del contesto naturale e sono progettati in perfetta simbiosi con l’ambiente circostante per offrire un’esperienza di relax indimenticabile.
Spa del Trentino: la Val di Fassa
Tra le mete più ambite ci sono le Terme Dolomia e il centro QC Terme in Val di Fassa, dove è possibile sperimentare i benefici della sorgente termale solforosa di Alloch.
Pronti a vivere un’esperienza di “forest bathing” tra paesaggi incantati?
Tra vasche idromassaggio, cascate, bio saune e bagni purificatori potrete ritrovare il vostro splendore e celebrare la qualità della vita in perfetto stile trentino.
Spostandoci verso Madonna di Campiglio e Pinzolo incontriamo le Terme Val Rendena, situate in località Caderzone Terme, ai piedi delle Dolomiti di Brenta.
Nel ‘Borgo della salute’ potrete rilassarvi tra saune, grotte di sale, candle massage, maschere viso personalizzate e altri deliziosi trattamenti.
Chi vuole vivere una parentesi wellness quando le temperature sono più rigide ha tra i propri punti di riferimento le terme di Pejo, nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Anche quando fiocca la neve, qui è possibile rilassarsi in piscina e nell’area wellness, dove sottoporsi anche a massaggi lomi-lomi, ayurveda e hot-stone.
Chi desidera prendersi cura della propria pelle può puntare sulle Terme di Comano, la scelta ideale per curare dermatiti, psoriasi e allergie in modo naturale.
Le terme sul Lago di Garda
Il benessere è di casa anche sul Lago di Garda, con il centro wellness e beauty GardaThermae di Arco, nei pressi di Riva del Garda, dove ci si può immergere in ogni stagione nelle calde acque della meravigliosa piscina in acciaio, in parte esterna, e crogiolarsi nell’area sauna perfettamente attrezzata.
Qualunque sia la destinazione della vostra vacanza, le Spa e le terme del Trentino sapranno renderla ancora più speciale, grazie all’ampia varietà di strutture e hotel attrezzati con reparti benessere all’altezza delle aspettative più esigenti.
Tra le mete più suggestive, ad esempio, c’è il Centro Wellness Milegruam della Malga Millegrobbe, a Lavarone in provincia di Trento: un rifugio di benessere ad alta quota equipaggiato anche con una cascata di ghiaccio. Relax totale – a 1400 metri di altitudine – e vista mozzafiato sono assicurati!