Val Gardena

Val Gardena

Vacanze in Val Gardena tra sci, escursioni e relax

La Val Gardena è la cornice perfetta per trascorrere il tempo libero all’insegna dello sport circondati da splendidi paesaggi montani.

Gli appassionati di sci conoscono bene le tante attrattive di questo autentico paradiso naturale che annovera tra le località più rinomate Ortisei, Selva Gardena e Santa Cristina.

Il carosello sciistico gardenese offre moderni impianti di risalita e discese adatte a tutti. Volete cimentarvi nello snowboard o sciare ininterrottamente per ore senza mai ripetere la stessa pista?
Questo è il luogo giusto per farlo, grazie alla possibilità di noleggiare le migliori attrezzature e di accedere ai meravigliosi tracciati del comprensorio Dolomiti Superski.

Nei rifugi in quota potrete rifocillarvi con spuntini energetici respirando il tipico calore tirolese, prima di tornare sulle piste per poi tirare tardi a ritmo di musica negli après ski, dove assaporare speck e inebrianti nettari altoatesini.

La Val Gardena d’estate

D’estate i paesaggi della Val Gardena si trasformano nel paradiso degli escursionisti e della mountain bike, allietando la vista con le fioriture di genziana e il verde acceso dei prati.

Passeggiare nei parchi naturali, cimentarsi con le ferrate in sicurezza e ammirare il panorama a cavallo delle due ruote sono alcune delle attività più praticate durante la bella stagione.
Gli alberghi della Val Gardena offrono un rifugio rustico e al contempo ricco di comfort: attrezzature per il fitness, dotazioni benessere e proposte gastronomiche tipiche allietano il soggiorno dei visitatori, offrendo pacchetti personalizzati per modellare a piacere la propria vacanza.
La Val Gardena è la destinazione ideale anche per chi non ama sciare e predilige le vacanze tranquille.
Tra le attrazioni più interessanti ci sono le opere degli scultori che tramandano l’antica arte dell’intaglio del legno, realizzando manufatti di stampo religioso e astratto. Visitare le botteghe degli scultori gardenesi è un’esperienza da non perdere per chi visita Ortisei e le località limitrofe.

Il centro cittadino offre numerosi spunti agli amanti dello shopping: dalle creazioni artigianali ai capi di abbigliamento sportivo e non.

Per chi ama lo shopping

Passeggiando nella zona pedonale di Ortisei si respira un’atmosfera pittoresca e le tentazioni non mancano per gli amanti del buon cibo: dalle osterie tipiche ai pub e alle birrerie, tanti sono i locali dove trascorrere una serata spensierata con gli amici, commentando le imprese sulle piste o semplicemente abbandonandosi al relax.

Shopping Ortisei Val GardenaLo Snow Tubing

Anche la vicina Canazei è ricca di proposte: dallo stadio del ghiaccio dove assistere a una partita di hockey, al centro acquatico Dolaondes dove sollazzarsi con gli scivoli, le piscine e le vasche con lettini idromassaggio.
Non serve necessariamente indossare gli sci per fare il pieno di divertimento: tra le alternative c’è ad esempio il vicino Slide Park, dove sperimentare lo snow tubing e affrontare una discesa mozzafiato con ciambelle e gommoni, anche sotto le stelle grazie all’impianto di illuminazione notturna.

Slide Park Val Gardena
Slide Park Val Gardena

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a