Viaggi e Vacanze

Viaggi e vacanze news e tendenze

Viaggi e vacanze: come dove e quando

Quali sono le ultime tendenze in materia di viaggi e vacanze? Scopri i nuovi trend su Consigliamidove.
Se siete tra coloro che in pieno inverno sono già proiettati col pensiero alle ferie che verranno e vi vedete già sdraiati all’ombra di una palma ai Caraibi con un cocktail in mano, ecco una piccola guida ai viaggi di tendenza del 2018.

A partire dalle mete più gettonate di questo 2018 sia per le vacanze estive che per quelle pasquali, passando ai nostri consigli su come scegliere la meta perfetta ed organizzare un viaggio sicuro spendendo il meno possibile, proveremo ad indirizzare al meglio le vostre scelte di viaggio per delle vacanze indimenticabili!

Tendenze per le vacanze pasquali 2018

Si inizia con le vacanze pasquali, il momento giusto per organizzare un lungo week end che vada dal venerdì santo al lunedì dell’angelo.
Scoprite allora con Consigliamidove quali sono le mete più in voga per il ponte pasquale 2018.
Tendenzialmente per il viaggio pasquale la scelta ricade sul viaggio a sfondo culturale con le capitali europee come mete preferite dai vacanzieri, tuttavia ci sono anche molte cittadine italiane grandi o piccole che possono fare caso al turista mordi e fuggi.
Consigliamidove ti darà tutte i consigli di viaggio necessari a vivere pienamente i tuoi momenti di vacanza.

Viaggi verso le capitali europee

I consigli per quest’anno non si discostano molto dal solito con in testa alle classifiche di preferenza dei viaggi rimangono Praga, Budapest, Lisbona, Porto, Marsiglia, Parigi, Siviglia e Copenaghen per quanto riguarda l’estero e Pisa, Firenze, Roma, Matera e Lecce per quel che concerne la nostra penisola.

Dove si andrà in vacanza quest’anno

Per quanto riguarda invece le più lunghe vacanze estive, i viaggi di tendenza del 2018 vi porteranno per lo più in luoghi poco convenzionali rispetto al solito come i Balcani, con Slovenia e Croazia in prima linea con Lubiana e Pula rispettivamente in cima alle classifiche di gradimento.
Molto gettonato anche il Portogallo con le spiagge dell’Algarve e dell’Alentejo passate alla ribalta insieme alla città di Oporto.

Sprint in avanti anche per le isole meno affollate dell’arcipelago greco come Creta, dove vi attenderà la meravigliosa spiaggia di Matala, o la splendida Calcidica con i suoi panorami mozzafiato.
Da non sottovalutare sono anche le destinazioni emergenti come il nord Africa con Marocco ed Egitto in prima linea, oppure destinazioni davvero poco convenzionali come Nepal e Vietnam.
C’è solo l’imbarazzo della scelta, che vogliate vivere una città d’arte, rilassarvi in riva al mare, o visitare posti esotici culturalmente lontanissimi dalle nostre abitudini, vi basterà consultare le nostre proposte e concedervi il viaggio che meritate!

Consigliamidove offre gli strumenti necessari per districarsi nella scelta dei pacchetti vacanze

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di