Viaggi e Vacanze

Viaggi e vacanze news e tendenze

Viaggi e vacanze: come dove e quando

Quali sono le ultime tendenze in materia di viaggi e vacanze? Scopri i nuovi trend su Consigliamidove.
Se siete tra coloro che in pieno inverno sono già proiettati col pensiero alle ferie che verranno e vi vedete già sdraiati all’ombra di una palma ai Caraibi con un cocktail in mano, ecco una piccola guida ai viaggi di tendenza del 2018.

A partire dalle mete più gettonate di questo 2018 sia per le vacanze estive che per quelle pasquali, passando ai nostri consigli su come scegliere la meta perfetta ed organizzare un viaggio sicuro spendendo il meno possibile, proveremo ad indirizzare al meglio le vostre scelte di viaggio per delle vacanze indimenticabili!

Tendenze per le vacanze pasquali 2018

Si inizia con le vacanze pasquali, il momento giusto per organizzare un lungo week end che vada dal venerdì santo al lunedì dell’angelo.
Scoprite allora con Consigliamidove quali sono le mete più in voga per il ponte pasquale 2018.
Tendenzialmente per il viaggio pasquale la scelta ricade sul viaggio a sfondo culturale con le capitali europee come mete preferite dai vacanzieri, tuttavia ci sono anche molte cittadine italiane grandi o piccole che possono fare caso al turista mordi e fuggi.
Consigliamidove ti darà tutte i consigli di viaggio necessari a vivere pienamente i tuoi momenti di vacanza.

Viaggi verso le capitali europee

I consigli per quest’anno non si discostano molto dal solito con in testa alle classifiche di preferenza dei viaggi rimangono Praga, Budapest, Lisbona, Porto, Marsiglia, Parigi, Siviglia e Copenaghen per quanto riguarda l’estero e Pisa, Firenze, Roma, Matera e Lecce per quel che concerne la nostra penisola.

Dove si andrà in vacanza quest’anno

Per quanto riguarda invece le più lunghe vacanze estive, i viaggi di tendenza del 2018 vi porteranno per lo più in luoghi poco convenzionali rispetto al solito come i Balcani, con Slovenia e Croazia in prima linea con Lubiana e Pula rispettivamente in cima alle classifiche di gradimento.
Molto gettonato anche il Portogallo con le spiagge dell’Algarve e dell’Alentejo passate alla ribalta insieme alla città di Oporto.

Sprint in avanti anche per le isole meno affollate dell’arcipelago greco come Creta, dove vi attenderà la meravigliosa spiaggia di Matala, o la splendida Calcidica con i suoi panorami mozzafiato.
Da non sottovalutare sono anche le destinazioni emergenti come il nord Africa con Marocco ed Egitto in prima linea, oppure destinazioni davvero poco convenzionali come Nepal e Vietnam.
C’è solo l’imbarazzo della scelta, che vogliate vivere una città d’arte, rilassarvi in riva al mare, o visitare posti esotici culturalmente lontanissimi dalle nostre abitudini, vi basterà consultare le nostre proposte e concedervi il viaggio che meritate!

Consigliamidove offre gli strumenti necessari per districarsi nella scelta dei pacchetti vacanze

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a