Viaggi low cost: consigli utili per l’acquisto!

Viaggi low cost, quando convengono davvero e quali gli errori da evitare.

Consigliamidove ti guiderà attraverso le vacanze last minute, che in molti casi possono rappresentare un’occasione imperdibile ma bisogna fare molta attenzione alle fregature.

Vi è mai capitato di non avere tempo per organizzare un viaggio in maniera approfondita o di avere una settimana di ferie inaspettata all’ultimo momento?

Beh, il viaggio last minute è quello che fa per voi in questi casi le offerte dell’ultimo minuto possono rappresentare delle vere e proprie occasioni.

Ma occorre fare molta attenzione quando si prenota un viaggio low cost, perché la fretta a volte è una cattiva consigliera.

Il web infatti è piano di offerte di viaggi low cost, ma come fare a scegliere quello giusto?

Come fare a non beccare la più classica delle fregature?

E soprattutto, quando conviene prenotare?

Consigliamidove ti aiuterà a fare chiarezza sui viaggi dell’ultimo minuto e su quelli low cost.
Che tu sia un viaggiatore a cui piace pianificare ogni minima attività o un patito dell’ultimo minuto con la valigia sempre pronta, le guide di Consigliamidove ti permetteranno di fare sempre la scelta migliore.

A costi ovviamente sostenibili.

Il viaggio last minute perfetto

I nostri consigli vertono più specificatamente su due temi fondamentali; su come selezionare il viaggio last minute perfetto e sulle tempistiche di prenotazione per ottenere il massimo vantaggio economico dalla nostra vacanza.

Innanzitutto sappiate che le offerte last minute non hanno un orario prestabilito in cui vengono lanciate, potrebbe anche capitare che le migliori vengano lanciate a notte fonda.

Ecco perché è importante cercare di rimanere sempre sul pezzo e controllare spesso il vostro sito di fiducia per non rischiare di perdere proprio la proposta che stavate aspettando da tempo!

Su Consigliamidove capirai anche come fare attenzione alle politiche di viaggio, soprattutto riguardo i bagagli, quindi sull’assicurazione e sul rimborso in caso di rinuncia.

Spesso il basso prezzo di alcune offerte è dovuto ad alcune gravi “assenze” nel contratto di viaggio che potrebbe implicare la totale mancanza di rimborso in caso di rinuncia all’ultimo momento o persino una politica molto restrittiva sul bagaglio e non crediamo che vorreste trovarvi nella condizione di dover viaggiare magari per un periodo consistentemente lungo solo con un bagaglio a mano.

Consigliamidove ti aiuterà a comprendere anche le postille più nascoste dei contratti di viaggio. Per quanto riguarda la tempistica invece, ti aiuteremo a districarti tra la ricercatezza della destinazione e il giorno della settimana in cui partire e tornare.

Viaggi low cost: quando prenotare

Più una meta è ambita dai viaggiatori e meno la compagnia aerea rischierà di non riempire l’aereo, di conseguenza, prenotare in anticipo per uno di questi luoghi potrebbe essere la soluzione migliore.
Per le mete meno note o meno sponsorizzate, invece, aspettare l’ultimo minuto sarà una buona tattica in quanto gli ultimi posti subiranno drastici cali di prezzo.

Lo sapevi che è meglio cercare di prenotare di domenica sera o di martedi?
Sembra infatti che questi siano i giorni migliori per trovare i biglietti aerei a prezzo più basso!
Su Consigliamidove troverai tutte le indicazioni e tutte le informazioni utili per i tuoi viaggi low cost senza incappare in spiacevoli imprevisti.