Viareggio Fiume

Viareggio cosa vedere e fare

Viareggio, il meglio di tutto

La città di Viareggio è la seconda più grande della provincia di Lucca ed è una rinomata località balneare di livello. Fa parte della Versilia, ed ha una spiaggia sabbiosa che si estende per oltre 3 km.

Viareggio è una delle località balneari più tradizionali e famose della Toscana. Per molto tempo è stata una destinazione turistica popolare sia per gli italiani che per i visitatori stranieri.

Una vacanza qui offre il meglio di tutto, mare, natura, negozi e locali notturni.
Per una vacanza al mare Viareggio è una meta perfetta.

Viareggio al Tramonto
Viareggio al Tramonto

Viareggio mare, la spiaggia

La spiaggia di Viareggio è caratterizzata da un fondale basso e sabbioso, che scende con molta gradualità, per questo molto adatta a famiglie con bambini al seguito.

Ci sono stabilimenti balneari eccellenti lungo tutta la spiaggia dove è possibile pagare un ingresso e avrete a disposizione lettini, sdraio e ombrelloni.

Una passeggiata sul lungomare per rigenerarsi

Il lungomare di 3 km circa è fiancheggiato da una straordinaria varietà di edifici in stile liberty che ospitano negozi, bar, ristoranti, discoteche, cinema e teatri. La maggior parte degli hotel si trova in questa zona.

Viareggio cosa vedere e fare

Certamente non mancano le cose da fare a Viareggio, anche il solo passeggiare durante il giorno è un’esperienza meravigliosa.
Puoi fermarti per un caffè in un bar o per mangiare in uno dei ristoranti caratteristici del posto, esplorare i negozi insoliti, entrare in una galleria d’arte e goderti l’atmosfera vivace e animata.

Di sera puoi unirti alla tradizionale “passeggiata italiana” e passeggiare lentamente su e giù sia con la gente del posto che con i turisti.

Puoi noleggiare una bicicletta e catapultarti su uno dei percorsi dedicati ai ciclisti.
Le Alpi Apuane sono facilmente raggiungibili per escursioni più impegnative in bicicletta o trekking o semplicemente per esplorare i borghi medievali e godere di panorami mozzafiato.

C’è sempre qualcosa da fare a Viareggio, l’ufficio turistico offre una serie di attività per i vacanzieri durante i mesi estivi. Le informazioni per tutti questi eventi e attività sono prontamente disponibili.

Viareggio il carnevale famoso in tutto il mondo

Carnevale di Viareggio
Carnevale di Viareggio

Ogni anno a febbraio o marzo, Viareggio detiene uno dei più grandi e famosi carnevali del mondo. Il Carnevale di Viareggio si svolge sul lungomare per cinque fine settimana e i turisti arrivano da ogni parte del mondo per assistere a questo evento, che vale davvero la pena vederlo.
Se vuoi venire, dovrai prenotare in anticipo perché in questo periodo dell’anno gli hotel sono molto richiesti.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a