Viareggio Fiume

Viareggio cosa vedere e fare

Viareggio, il meglio di tutto

La città di Viareggio è la seconda più grande della provincia di Lucca ed è una rinomata località balneare di livello. Fa parte della Versilia, ed ha una spiaggia sabbiosa che si estende per oltre 3 km.

Viareggio è una delle località balneari più tradizionali e famose della Toscana. Per molto tempo è stata una destinazione turistica popolare sia per gli italiani che per i visitatori stranieri.

Una vacanza qui offre il meglio di tutto, mare, natura, negozi e locali notturni.
Per una vacanza al mare Viareggio è una meta perfetta.

Viareggio al Tramonto
Viareggio al Tramonto

Viareggio mare, la spiaggia

La spiaggia di Viareggio è caratterizzata da un fondale basso e sabbioso, che scende con molta gradualità, per questo molto adatta a famiglie con bambini al seguito.

Ci sono stabilimenti balneari eccellenti lungo tutta la spiaggia dove è possibile pagare un ingresso e avrete a disposizione lettini, sdraio e ombrelloni.

Una passeggiata sul lungomare per rigenerarsi

Il lungomare di 3 km circa è fiancheggiato da una straordinaria varietà di edifici in stile liberty che ospitano negozi, bar, ristoranti, discoteche, cinema e teatri. La maggior parte degli hotel si trova in questa zona.

Viareggio cosa vedere e fare

Certamente non mancano le cose da fare a Viareggio, anche il solo passeggiare durante il giorno è un’esperienza meravigliosa.
Puoi fermarti per un caffè in un bar o per mangiare in uno dei ristoranti caratteristici del posto, esplorare i negozi insoliti, entrare in una galleria d’arte e goderti l’atmosfera vivace e animata.

Di sera puoi unirti alla tradizionale “passeggiata italiana” e passeggiare lentamente su e giù sia con la gente del posto che con i turisti.

Puoi noleggiare una bicicletta e catapultarti su uno dei percorsi dedicati ai ciclisti.
Le Alpi Apuane sono facilmente raggiungibili per escursioni più impegnative in bicicletta o trekking o semplicemente per esplorare i borghi medievali e godere di panorami mozzafiato.

C’è sempre qualcosa da fare a Viareggio, l’ufficio turistico offre una serie di attività per i vacanzieri durante i mesi estivi. Le informazioni per tutti questi eventi e attività sono prontamente disponibili.

Viareggio il carnevale famoso in tutto il mondo

Carnevale di Viareggio
Carnevale di Viareggio

Ogni anno a febbraio o marzo, Viareggio detiene uno dei più grandi e famosi carnevali del mondo. Il Carnevale di Viareggio si svolge sul lungomare per cinque fine settimana e i turisti arrivano da ogni parte del mondo per assistere a questo evento, che vale davvero la pena vederlo.
Se vuoi venire, dovrai prenotare in anticipo perché in questo periodo dell’anno gli hotel sono molto richiesti.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di