Sardegna

Villaggi Sardegna

Villaggi Sardegna – Adatti ad ogni esigenza

Per la tua vacanza all’insegna del mare scopri qual è il Villaggio in Sardegna più adatto alle tue esigenze e alle tue tasche. Potrei scegliere tra le varie formule: da quella all inclusive con bevande incluse ai pasti, ai Villaggi Sardegna a 100 metri dal mare o addirittura con spiaggia privata. C’è ne uno per ogni esigenza.

Leggendo i nostri consigli sarai in grado di scegliere il miglior villaggio Sardegna adatto alle tue esigenze. Guardiamo alcuni dei nostri consigliati: Cala Gonone Beach Village, Hotel Marina Rey Beach Resort, Cala Ginepro Resort& Spa, Torre Navarrese Beach Resort e Club Esse Gallura Beach Village.

Cala Gonone Beach Village – Cala Gonone

 Cala Gonone
Cala Gonone

Il Cala Gonone Beach Village (vedi posizione su mappa)di categoria 4 stelle si trova in località Cala Gonone. E’ vicino al centro e gode di vista panoramica sul Golfo di Orosei. Qui potrai trascorrere una tra benessere e relax senza rinunciare al divertimento.

La spiaggia è situata a circa 800 mt dal villaggio ed è facilmente raggiungibile grazie ad un trenino gratuito e continuo, esclusivo per gli ospiti del Villaggio. Per tutte le offerte sono inclusi: pensione completa, bevande incluse ai pasti con acqua, vino e succhi di Frutta, servizio spiaggia attrezzata con 2 sdraio ed un ombrellone per camera, spiaggia parco giochi per bambini con 4 aree divise per fascia d’età, Mini, Maxi e Junior Club da 0 a 18 anni (0/2 anni in presenza dei genitori), Wi-FI nella zona piscina, utilizzo della piscina campo da tennis in erba sintetica, capo da pallavolo in erba sintetica, campo da bocce, area body building.Il ristorante della struttura vi accoglierà in un ambiente confortevole e ospitale, dove ogni giorno vi saranno proposti piatti internazionali e regionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Il personale, a tal proposito, può essere informato in caso di intolleranze alimentari: gli chef sono preparati al meglio e possono venire incontro ad ogni esigenza, mentre gli alimenti specifici possono essere forniti dagli ospiti o acquistati presso la stessa struttura.Inoltre, salvo diverse istruzioni, sono sempre inclusi a pranzo e a cena, senza il bisogno di pagare un supplemento, acqua, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. A disposizione del cliente viene messa anche una vasta e variegata selezione di vini locali e nazionali. Per i bambini invece, che possono mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita, è stato pensato un menu capace di soddisfare le esigenze e i gusti dei più piccoli.

Cala Gonone Beach Village gode di spazi ampi in cui potersi intrattenere con le attività più svariate: per una nuotata a stile libero la struttura offre, come dicevamo, una grande piscina super attrezzata, per qualche momento di relax una spiaggia di sabbia dorata (con giochi, il music bar e un anfiteatro). L’equipe di animazione, invece, saprà come intrattenere gli ospiti alla ricerca di svago e divertimento: per l’intera vacanza potrete attingere ad con un ricco palinsesto di appuntamenti per voi pensato, tra gare di sport, spettacoli teatrali e piccoli concerti avrete modo di coniugare i giorni all’insegna del relax, passati sotto il sole cocente della Sardegna, alle serata trascorse in un clima di spensieratezza e condivisione.Tutti i servizi sono garantiti dal 4 giugno al 17 settembre ma, al di fuori delle date indicate, è comunque presente una animazione soft con intrattenimento serale, tornei e attività di fitness per adulti e bambini. A questi ultimi, come segnalato prima, vengono destinate diverse aree e tipologie d’intrattenimento a seconda della fascia d’età.

L’Infant Club si occupa dei bambini dai 0 ai 3 anni dalle 9,30 alle 18,30, in una zona riservata all’interno del Parco Giochi, dotata di ludoteca e biberoneria con area relax per il riposino pomeridiano. D’obbligo in questo casa la presenza dei genitori.

Hero Camp accoglie invece quella fascia che va dai 3 ai 13 anni, dalle 9,30 alle 18,30, permettendo ai nostri piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi
attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi, videoteca e area relax per il riposino pomeridiano.Young Club (dai 13 ai 18 anni) si propone, infine, come un simpatico ritrovo giornaliero per le attività sportive, balli, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.

Hotel Marina Rey Beach Resort

Hotel Marina Rey Beach Resort
Hotel Marina Rey Beach Resort

L’Hotel Marina Rey Beach Resort (vedi posizione su mappa), di categoria 4 stelle si trova in località Piscina Rei. Questa incantevole struttura ricettiva ha dalla sua parte il fatto di essere di nuova costruzione e di godere di spazi luminosissimi, arredati con gusto e cura dei dettagli come è possibile osservare in ognuna delle 216 camere dello stabilimento. Le stanze sono dislocate in graziose villette bifamiliari, disposte al piano terra e al primo piano, e ammobiliate con un arredo tipicamente sardo. Tutte le camere sono inserite nella cornice verde di una ricca vegetazione mediterranea – che vanta un’estensione di oltre 5 ettari –  hanno accesso indipendente e sono dotate di patio o balcone attrezzato con sedie e tavolini.
A disposizione degli ospiti un ampio ed elegante ristorante, diviso in due grandi sale: una climatizzata ed una all’aperto. Il menu, ideato da chef qualificatissimi, propone una scelta di piatti e prelibatezze selezionati tra le migliori ricette della tradizione culinaria locale e quella nazionale.Proprio accanto al ristorante si trova invece il Bar della Terrazza, dove potersi godere un po’di relax lontano dal sole cocente, sorseggiare caffè, fare aperitivi e concedersi un cocktail fresco comodamente seduti nella panoramica veranda che sovrasta la piscina. Quì vengono inoltre organizzati tornei di carte, balli di gruppo e karaoke per trascorrere in compagnia piacevoli serate estive.La spiaggia dello stabilimento è invece dotata di ogni comfort: attrezzata con ombrelloni e lettini e famosa per la sabbia bianchissima e l’acqua cristallina, la spiaggia del Marina Rey compare al 5° posto della Top Ten delle spiagge migliori al mondo secondo Lonely Planet.

Il Marina Rey Beach Resort viene, tuttavia, impreziosito anche dalla presenza di una bellissima piscina, dotata di zona idromassaggio e adatta ad adulti e bambini.

La posizione del Resort, a 20 km a nord di Villasimius e 15 km a sud di Muravera, si mostra altamente funzionale agli spostamenti e permette di organizzare diversi itinerari dediti alla visita delle località più belle e raffinate dell’isola. Poco distante si trovano infatti lo Scoglio di Peppino e le spiagge di Capo Ferrato, Cala Sinzias, Cala Pira e Punta Molentis, fino ad arrivare all’area marina protetta di Capo Carbonara. Numerose le possibilità di escursioni via mare e via terra che permettono di ammirare i paesaggi, i profumi e i sapori di questo incantevole tratto di costa sarda.

Infine, pensata apposta per chi anche in vacanza vuole mantenere resta attento alla forma fisica, abbiamo la zona fitness: accessibile agli ospiti della struttura, che possono usufruirne liberamente, è situata accanto al teatro.Non mancano attività per tutta la famiglia organizzate dallo staff di animazione, con un programma di appuntamenti pensati per intrattenere sia grandi che piccini.

Cala Ginepro Resort & Spa

Cala Ginepro Resort Spa
Cala Ginepro Resort Spa

Cala Ginepro Resort& Spa (vedi posizione su mappa), di categoria 4 stelle si trova in provincia di Orosei. Questa struttura nota soprattutto per la bellezza dei giardini che la accerchiano, gode di una posizione molto funzionale agli spostamenti e si trova, inoltre, tra i 300 ed i 500 m dalla spiaggia che dà il nome all’intero complesso: una distesa di sabbia bianca dalle acque cristalline.
La location, incastonata tra il verde della vegetazione e il blu delle acque sarde, appare come un piccolo angolo di paradiso dove ritrovare il relax tanto desiderato durante l’anno e il giusto intrattenimento per animare le serate. L’Hotel Cala Ginepro Resort&Spa è infatti una struttura perfetto sia per le coppie che per le famiglie con bambini e ragazzi: grazie allo staff del Mini Club ed ai programmi d’animazione da questo ideato, chiunque troverà qui la propria idea di vacanza.

Anche gli sportivi, infine, apprezzeranno la propria permanenza all’interno del Resort grazie alle molteplici attività proposte, sia in spiaggia che nei numerosi impianti sportivi e ricreativi che la struttura offre. Dopo qualche ora di intensa attività fisica, non vi resta dunque che abbandonarvi ai piaceri della tavola: l’ampio ristorante è solito viziare gli ospiti con una cucina italiana e internazionale di prima qualità, che impiega ingredienti genuini a Km 0 provenienti dal territorio circostante e dal piccolo orto della struttura: 4 ettari di terreno dove vengono coltivate verdure e un oliveto. Altro punto forte di questo incantevole resort è infine l’area benessere dotata di piscina coperta, hammam, sauna tradizionale e bio, grotta del sale, Kneipp, frigidarium, docce emozionali con cromo e aromaterapia, area relax e tisaneria.

Torre Navarrese Beach Resort

Torre Navarrese Beach Resort
Torre Navarrese Beach Resort

Il Villaggio Torre Navarrese Beach Resort (vedi posizione su mappa) sorge in località Tancau, a ridosso di una pineta che lo separa dal mare. Anche questa struttura è impreziosita dal vasto giardino che la circonda e che le conferisce la fama di piccola oasi di pace nel cuore della Sardegna. Le camere sono ampie e luminose e quasi tutte affacciano sul parco sottostante. Sono disponibili, a tal proposito, tipologie Standard a partire dalla camera singola fino alla soluzione in quadrupla con letto a castello.

Con la Tessera Club, il Resort offre la possibilità di poter usufruire liberamente della splendida piscina attrezzata con ombrelloni e lettini, dell’animazione diurna e serale, della partecipazione ai corsi collettivi, dell’uso dei tavoli da ping-pong e dei calcio balilla. Inoltre avrai riservata la postazione spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per camera a partire dalla 3° fila. Ottimo inoltre il servizio di ristorazione che offre un’abbondante e deliziosa prima colazionedi tipo internazionale, per proseguire poi con il pranzo e la cena organizzati con servizio a buffet e bevande incluse (acqua minerale, vino della casa). Durante la settimana sono previste una cena tipica sarda e una cena marinara.

Anche in questo caso ricordiamo agli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) che il ristorante dispone di una grande varietà di prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio) che i clienti potranno integrare con prodotti da loro forniti.

Il Resort pone grande attenzione anche alle esigenze delle famiglie che viaggiano con bambini: a questi viene infatti destinato un Mini Club e un’equipe molto attenta di simpaticissimi animatori.

Club Esse Gallura Beach Village

Club Esse Gallura Beach Village
Club Esse Gallura Beach Village

Un altro villaggio con ottimo rapporto qualità prezzo è il Club Esse Gallura Beach Village (vedi posizione su mappa) situato a Aglientu vicino Santa Teresa di Gallura famosa per le sue spiagge e il vivace centro storico. Il Villaggio dista circa 1800 mt. dal mare ed è raggiungibile col servizio navetta gratuita fino alla zona protetta del Parco. A tal proposito, vogliamo dedicare una menzione speciale alla spiaggia di Monti Russu, con cui l’hotel vanta una piccola concessione privata: si tratta di uno stabilimento balneare premiato da Legambiente e inserito tra le 10 più belle spiagge d’Italia. Anche questa è raggiungibile col servizio navetta gratuita fino alla zona protetta del Parco, a 500 metri dalla spiaggia. Le offerte di questo villaggio sono davvero convenienti, infatti se prenoti entro il 31/03 terzo e quarto letto sono Gratis.Il ristorante offre un punto d’osservazione privilegiato sulla baia di Monti Russu e un servizio a buffet con tavoli non assegnati, che consente agli ospiti di consumare i pasti abbinandoli a proprio piacimento e secondo la quantità che desiderano. Ogni giorno gli chef propongono piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Per i bambini, invece, viene istituito il “Banchetto dell’Eroe”:  un menù speciale pensato proprio per i più piccoli che possono mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Utile per le famiglie con bebè anche la Biberoneria: un’area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario. Gli ospiti potranno disporre, infine, di un’ampia piscina pensata per gli adulti, di un’altra vasca attrezzata con scivolo destinata ai bambini, di un campo polivalente basket e calcetto, di ben due campi da tennis, tiro con l’arco, green volley, e di due campi da bocce.

 

La formula villaggi Sardegna all inclusive

Questa è una formula molto vantaggiosa, infatti ti offre la possibilità di prenotare il villaggio con il “tutto incluso” e abbinare anche il traghetto compreso nel prezzo. Cosa aspetti? Prenota subito un dei villaggi sardegna sul mare.

Visita la spiaggia di Tuerredda, si trova a pochi minuti con l’auto dalla cittadina di Chia.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di