Weekend Ischia, Sant'Angelo

Scopri tutte le ragioni per regalarti un weekend a Ischia

Save on your hotel - www.hotelscombined.com

L’Isola Verde regala emozioni ineguagliabili anche se il tempo a disposizione è poco, offrendo uno scenario unico per una fuga dal sapore mediterraneo in ogni stagione dell’anno.
Chi ha in programma un weekend a Ischia ha solo l’imbarazzo della scelta per programmare la propria vacanza tra terme, spiagge fantastiche e passeggiate nella natura all’insegna del più completo relax.

Weekend Ischia, Panorama

Weekend a Ischia tra spiagge assolate e incantevoli giardini termali

Ischia è nota per le sue splendide spiagge e sa accontentare tutti i cultori della tintarella, dalle famiglie con bambini piccoli ai turisti più avventurosi alla ricerca delle oasi di relax più selvagge.
La spiaggia dei Maronti e la baia di San Montano sono alcuni dei gioielli più preziosi dell’isola, senza tralasciare la baia di Sorgeto dove è possibile abbandonarsi al tiepido abbraccio dell’acqua termale anche quando le temperature si fanno più rigide.
In aggiunta a questo parco termale all’aperto, l’isola offre numerose destinazioni da favola per un weekend a Ischia dedicato al benessere.
Tra le più apprezzate si segnalano il parco idrotermale Giardini Poseidon, equipaggiato con oltre 20 piscine immerse nel verde tra piante tropicali, ristoranti, saune, boutique e una deliziosa spiaggia privata.

Non meno fascinoso è il parco termale Negombo, affacciato sulla baia di San Montano e immerso in una lussureggiante oasi verde popolata di essenze esotiche e opere di arte contemporanea. I parchi termali di Ischia ospitano anche interessanti eventi culturali fra cui concerti, mostre e altri appuntamenti da non perdere.
Per rendere ancor più speciale il proprio weekend a Ischia è consigliata una visita ai Giardini La Mortella dove si svolgono incontri musicali e altri interessanti eventi sia in estate che nella stagione autunnale.

Cultura, gastronomia e trekking: cosa fare durante un weekend a Ischia

Sole, terme e giardini hanno la priorità assoluta per un weekend a Ischia ma tante sono le mete culturali da scoprire come il Castello Aragonese e il Museo Pithecusae, all’interno del quale possibile ammirare la famosa Coppa di Nestore menzionata nell’Iliade.
Quale che sia il fil rouge della vacanza, un’incursione nei sapori tradizionali dell’isola è d’obbligo spaziando tra coniglio alla cacciatora, specialità di pesce, dolci tipici e cantine.

Chi ama la montagna può scegliere tra numerosi itinerari ed escursioni a stretto contatto con la natura, battendo i sentieri del Monte Epomeo, visitando i Pizzi Bianchi o passeggiando nelle tranquille pinete popolate di lecci, castagni e felci.
L’isola offre itinerari adatti a tutti, dai più semplici a quelli riservati agli appassionati di arrampicata sportiva.
Un weekend a Ischia offre diverse possibilità anche agli amanti del divertimento grazie ai locali notturni con musica dal vivo senza tralasciare i cultori dello shopping che possono spaziare tra boutique esclusive e negozi di souvenir e artigianato tipico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

+ 54 = 64