Weekend Ischia, Sant'Angelo

Weekend Ischia scopri le occasioni da non perdere

Scopri tutte le ragioni per regalarti un weekend a Ischia

L’Isola Verde regala emozioni ineguagliabili anche se il tempo a disposizione è poco, offrendo uno scenario unico per una fuga dal sapore mediterraneo in ogni stagione dell’anno.
Chi ha in programma un weekend a Ischia ha solo l’imbarazzo della scelta per programmare la propria vacanza tra terme, spiagge fantastiche e passeggiate nella natura all’insegna del più completo relax.

Weekend Ischia, Panorama
Weekend Ischia, Panorama

Weekend a Ischia tra spiagge assolate e incantevoli giardini termali

Ischia è nota per le sue splendide spiagge e sa accontentare tutti i cultori della tintarella, dalle famiglie con bambini piccoli ai turisti più avventurosi alla ricerca delle oasi di relax più selvagge.
La spiaggia dei Maronti e la baia di San Montano sono alcuni dei gioielli più preziosi dell’isola, senza tralasciare la baia di Sorgeto dove è possibile abbandonarsi al tiepido abbraccio dell’acqua termale anche quando le temperature si fanno più rigide.
In aggiunta a questo parco termale all’aperto, l’isola offre numerose destinazioni da favola per un weekend a Ischia dedicato al benessere.
Tra le più apprezzate si segnalano il parco idrotermale Giardini Poseidon, equipaggiato con oltre 20 piscine immerse nel verde tra piante tropicali, ristoranti, saune, boutique e una deliziosa spiaggia privata.

Non meno fascinoso è il parco termale Negombo, affacciato sulla baia di San Montano e immerso in una lussureggiante oasi verde popolata di essenze esotiche e opere di arte contemporanea. I parchi termali di Ischia ospitano anche interessanti eventi culturali fra cui concerti, mostre e altri appuntamenti da non perdere.
Per rendere ancor più speciale il proprio weekend a Ischia è consigliata una visita ai Giardini La Mortella dove si svolgono incontri musicali e altri interessanti eventi sia in estate che nella stagione autunnale.

Cultura, gastronomia e trekking: cosa fare durante un weekend a Ischia

Sole, terme e giardini hanno la priorità assoluta per un weekend a Ischia ma tante sono le mete culturali da scoprire come il Castello Aragonese e il Museo Pithecusae, all’interno del quale possibile ammirare la famosa Coppa di Nestore menzionata nell’Iliade.
Quale che sia il fil rouge della vacanza, un’incursione nei sapori tradizionali dell’isola è d’obbligo spaziando tra coniglio alla cacciatora, specialità di pesce, dolci tipici e cantine.

Chi ama la montagna può scegliere tra numerosi itinerari ed escursioni a stretto contatto con la natura, battendo i sentieri del Monte Epomeo, visitando i Pizzi Bianchi o passeggiando nelle tranquille pinete popolate di lecci, castagni e felci.
L’isola offre itinerari adatti a tutti, dai più semplici a quelli riservati agli appassionati di arrampicata sportiva.
Un weekend a Ischia offre diverse possibilità anche agli amanti del divertimento grazie ai locali notturni con musica dal vivo senza tralasciare i cultori dello shopping che possono spaziare tra boutique esclusive e negozi di souvenir e artigianato tipico.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a