Le Dolomiti

Dolomiti, scoprile con la nostra guida

Scopri la magia delle Dolomiti e del Dolomiti Superski

Ambientare la settimana bianca tra i panorami patrimonio Unesco delle Dolomiti è un sogno per tutti gli amanti della neve: non solo per i provetti sciatori e rider, ma anche per gli appassionati di escursionismo.

Le montagne più belle delle Alpi offrono un’incredibile varietà di percorsi alla portata di tutti, da scoprire con le ciaspole, con i ramponi per superare i tratti più impervi o, semplicemente, armati di scarponi e bastoncini.

Dolomiti, dove andare a sciare

Snow Pillows

Siete indecisi su dove sciare? La cosa non stupisce perché le possibilità sono davvero sconfinate.
Tutto ciò che dovrete fare è procurarvi l’ambito skipass per il Dolomiti Superski: il vostro lasciapassare per un regno di emozioni senza fine.
Con i loro paesaggi mozzafiato, le Dolomiti rappresentano uno degli scenari più belli in assoluto per ambientare una vacanza sugli sci e il comprensorio Dolomiti Superski è tra i più importanti e spettacolari d’Europa.
Situato tra Veneto e Trentino Alto Adige, il comprensorio integra ben 12 zone sciistiche: Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Marmolada e Passo Rolle per citare solo alcune delle cornici più invidiate dagli amanti dello sci e dello snowboard.Ben 1246 chilometri di piste, di cui 500 collegate fra loro, deliziano gli sciatori insieme a 20 snowpark e interessanti percorsi tematici, come quello dedicato alla Grande Guerra.
Pura adrenalina per gli sportivi e per i freestyler più spericolati, ma anche il posto perfetto per prendere confidenza con la neve, grazie alla disponibilità di tracciati adatti a tutti i livelli.
La vacanza in famiglia è un successo assicurato, grazie ai tanti servizi a misura di bambino e alla perfetta accoglienza offerta dalle baite e degli hotel.

Ad attendere gli sciatori più esperti ci sono le piste teatro delle gare di Coppa del Mondo, dove mettere in mostra le proprie abilità e perfezionare la propria tecnica sui percorsi più ripidi.

Sciare nelle Dolomiti è un’emozione impareggiabile, cui contribuisce un invitante programma après-ski per rilassarsi dopo il tramont

o: una bella sauna – o una scorpacciata di specialità tipiche al caldo della stube – è l’ideale per godersi fino in fondo la settimana bianca o il weekend sulla neve e per condividere una pausa di relax con i propri amici o la propria famiglia.

Ammirare l’alba sulle Dolomiti

Alba sulle Dolomiti

Non vi accontentate della classica sciata e volete sperimentare qualcosa di più particolare? Che ne dite di ammirare l’alba sulle Dolomiti e di sciare sulle piste non ancora battute per sentirvi padroni incontrastati di questo regno selvaggio?

Se siete super mattinieri potrete vivere questa emozione grazie all’iniziativa TrentinoSkisunrise, ambientata in Val di Fassa e non solo.

Approfittando delle aperture anticipate degli impianti, potrete arrivare in quota prima di tutti, fare colazione in rifugio e inforcare gli sci mentre il cielo si colora di rosa: un’esperienza indimenticabile per apprezzare lo spirito più autentico delle Dolomiti!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Andalo

Andalo: i migliori consigli su attrazioni e cose da vedere Non tutti sono amanti del mare o, quanto meno, non sempre l’abbronzatura e l’acqua salata rappresentano l’unica possibilità vacanziera. Per molte persone, infatti, rifugiarsi nella frescura della montagna, godendo dell’aria incontaminata e della natura suggestiva dei boschi o delle alture più adrenaliniche, rappresenta puro relax.

Isole Egadi

Isole Egadi: ecco cosa fare e i migliori consigli per visitarle La Sicilia è una meta vacanziera estiva gettonatissima, ma il divertimento non si limita all’isola principale. Quelle minori, infatti, sono delle piccole gemme circondate dal mare che offrono spiagge da sogno e possibilità di relax esclusive. Tra queste, spiccano le Egadi, un vero fiore

Malaga, i nostri consigli

6 cose da fare a Malaga in Spagna Visitare Malaga Malaga, in Spagna, è una delle città più visitate d’Europa e, grazie alle sue spiagge e agli ottimi collegamenti, è anche il luogo ideale per un weekend di vacanza. È facile raggiungerla in aereo da molte destinazioni europee. Una volta arrivati, potrete godervi la vivace

St. Moritz

5 cose da fare a St. Moritz in Svizzera Visitare St. Moritz i consigli per visitarla Situata nella regione dell’Engadina, in Svizzera, St. Moritz è una delle località di sport invernali più famose al mondo. Negli ultimi cento anni è cresciuta fino a diventare una città con meno di 20.000 abitanti. Tuttavia, la sua popolarità

Lapponia

Le 6 migliori cose da fare in Lapponia, Finlandia Se volete visitare una terra di neve, foreste, laghi e renne, la Lapponia è il posto giusto. Questa regione settentrionale della Finlandia è nota anche come la terra del sole di mezzanotte, perché è abbastanza vicina al Polo Nord da non avere quasi nessun periodo di