Le Dolomiti

Dolomiti, scoprile con la nostra guida

Scopri la magia delle Dolomiti e del Dolomiti Superski

Ambientare la settimana bianca tra i panorami patrimonio Unesco delle Dolomiti è un sogno per tutti gli amanti della neve: non solo per i provetti sciatori e rider, ma anche per gli appassionati di escursionismo.

Le montagne più belle delle Alpi offrono un’incredibile varietà di percorsi alla portata di tutti, da scoprire con le ciaspole, con i ramponi per superare i tratti più impervi o, semplicemente, armati di scarponi e bastoncini.

Dolomiti, dove andare a sciare

Snow Pillows

Siete indecisi su dove sciare? La cosa non stupisce perché le possibilità sono davvero sconfinate.
Tutto ciò che dovrete fare è procurarvi l’ambito skipass per il Dolomiti Superski: il vostro lasciapassare per un regno di emozioni senza fine.
Con i loro paesaggi mozzafiato, le Dolomiti rappresentano uno degli scenari più belli in assoluto per ambientare una vacanza sugli sci e il comprensorio Dolomiti Superski è tra i più importanti e spettacolari d’Europa.
Situato tra Veneto e Trentino Alto Adige, il comprensorio integra ben 12 zone sciistiche: Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Marmolada e Passo Rolle per citare solo alcune delle cornici più invidiate dagli amanti dello sci e dello snowboard.Ben 1246 chilometri di piste, di cui 500 collegate fra loro, deliziano gli sciatori insieme a 20 snowpark e interessanti percorsi tematici, come quello dedicato alla Grande Guerra.
Pura adrenalina per gli sportivi e per i freestyler più spericolati, ma anche il posto perfetto per prendere confidenza con la neve, grazie alla disponibilità di tracciati adatti a tutti i livelli.
La vacanza in famiglia è un successo assicurato, grazie ai tanti servizi a misura di bambino e alla perfetta accoglienza offerta dalle baite e degli hotel.

Ad attendere gli sciatori più esperti ci sono le piste teatro delle gare di Coppa del Mondo, dove mettere in mostra le proprie abilità e perfezionare la propria tecnica sui percorsi più ripidi.

Sciare nelle Dolomiti è un’emozione impareggiabile, cui contribuisce un invitante programma après-ski per rilassarsi dopo il tramont

o: una bella sauna – o una scorpacciata di specialità tipiche al caldo della stube – è l’ideale per godersi fino in fondo la settimana bianca o il weekend sulla neve e per condividere una pausa di relax con i propri amici o la propria famiglia.

Ammirare l’alba sulle Dolomiti

Alba sulle Dolomiti

Non vi accontentate della classica sciata e volete sperimentare qualcosa di più particolare? Che ne dite di ammirare l’alba sulle Dolomiti e di sciare sulle piste non ancora battute per sentirvi padroni incontrastati di questo regno selvaggio?

Se siete super mattinieri potrete vivere questa emozione grazie all’iniziativa TrentinoSkisunrise, ambientata in Val di Fassa e non solo.

Approfittando delle aperture anticipate degli impianti, potrete arrivare in quota prima di tutti, fare colazione in rifugio e inforcare gli sci mentre il cielo si colora di rosa: un’esperienza indimenticabile per apprezzare lo spirito più autentico delle Dolomiti!

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a