fbpx

Dolomiti, scoprile con la nostra guida

by ConsigliamiDove
23 views

Scopri la magia delle Dolomiti e del Dolomiti Superski

Ambientare la settimana bianca tra i panorami patrimonio Unesco delle Dolomiti è un sogno per tutti gli amanti della neve: non solo per i provetti sciatori e rider, ma anche per gli appassionati di escursionismo.

Le montagne più belle delle Alpi offrono un’incredibile varietà di percorsi alla portata di tutti, da scoprire con le ciaspole, con i ramponi per superare i tratti più impervi o, semplicemente, armati di scarponi e bastoncini.

Dolomiti, dove andare a sciare

Snow Pillows

Siete indecisi su dove sciare? La cosa non stupisce perché le possibilità sono davvero sconfinate.
Tutto ciò che dovrete fare è procurarvi l’ambito skipass per il Dolomiti Superski: il vostro lasciapassare per un regno di emozioni senza fine.
Con i loro paesaggi mozzafiato, le Dolomiti rappresentano uno degli scenari più belli in assoluto per ambientare una vacanza sugli sci e il comprensorio Dolomiti Superski è tra i più importanti e spettacolari d’Europa.
Situato tra Veneto e Trentino Alto Adige, il comprensorio integra ben 12 zone sciistiche: Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Marmolada e Passo Rolle per citare solo alcune delle cornici più invidiate dagli amanti dello sci e dello snowboard.Ben 1246 chilometri di piste, di cui 500 collegate fra loro, deliziano gli sciatori insieme a 20 snowpark e interessanti percorsi tematici, come quello dedicato alla Grande Guerra.
Pura adrenalina per gli sportivi e per i freestyler più spericolati, ma anche il posto perfetto per prendere confidenza con la neve, grazie alla disponibilità di tracciati adatti a tutti i livelli.
La vacanza in famiglia è un successo assicurato, grazie ai tanti servizi a misura di bambino e alla perfetta accoglienza offerta dalle baite e degli hotel.

Ad attendere gli sciatori più esperti ci sono le piste teatro delle gare di Coppa del Mondo, dove mettere in mostra le proprie abilità e perfezionare la propria tecnica sui percorsi più ripidi.

Sciare nelle Dolomiti è un’emozione impareggiabile, cui contribuisce un invitante programma après-ski per rilassarsi dopo il tramont

o: una bella sauna – o una scorpacciata di specialità tipiche al caldo della stube – è l’ideale per godersi fino in fondo la settimana bianca o il weekend sulla neve e per condividere una pausa di relax con i propri amici o la propria famiglia.

Ammirare l’alba sulle Dolomiti

Alba sulle Dolomiti

Non vi accontentate della classica sciata e volete sperimentare qualcosa di più particolare? Che ne dite di ammirare l’alba sulle Dolomiti e di sciare sulle piste non ancora battute per sentirvi padroni incontrastati di questo regno selvaggio?

Se siete super mattinieri potrete vivere questa emozione grazie all’iniziativa TrentinoSkisunrise, ambientata in Val di Fassa e non solo.

Approfittando delle aperture anticipate degli impianti, potrete arrivare in quota prima di tutti, fare colazione in rifugio e inforcare gli sci mentre il cielo si colora di rosa: un’esperienza indimenticabile per apprezzare lo spirito più autentico delle Dolomiti!

Ti potrebbe interessare