Isola d'Elba

Isola d’Elba, scopri una delle perle del Mediterraneo

Save on your hotel - www.hotelscombined.com

L’isola d’Elba è la terza isola più grande d’Italia e la prima delle isole minori, si trova in provincia di Livorno, amministrativamente è divisa in sei comuni: Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Porto Azzurro, Marciana, Marciana Marina e Rio.

L’isola d’Elba nasconde tante meraviglie che aspettano di essere scoperte e solo una vacanza qui non sarà mai sufficiente.

Dal cuore ferroso di Ginevro, uno dei complessi minerari sotterranei più belli, alle favolose acque cristalline di Capo Sant’Andrea, l’Isola d’Elba ispirerà l’anima e i sensi. Assapora la bellezza delle cime, come il Monte Capanne, con la sua vista panoramica sull’Arcipelago Toscano; seguire le piste ciclabili attraverso freschi boschi di castagni o immergersi in drammatici relitti sul fondo del mare. Perché non visitare le stanze segrete di Napoleone o godersi una serata di folklore e gastronomia? Sarai affascinato dall’Elba.

Scopri cosa vedere all isola d elba e cosa fare all’isola d’elba.spiagge isola d’elba

Isola d’elba: le spiagge più belle

Spiaggia Marina di Campo, Isola d'Elba

Troverai spiagge spettacolari e e incontaminate con acque limpide che rivaleggiano con le altre parti del Mediterraneo e con quelle delle terre esotiche. Spiagge sabbiose, spiagge di ciottoli, l’Elba non ti annoierà mai, scopri le piccole baie nascoste e calette che possono essere raggiunte solo da un’escursione sulle scogliere o dal mare. C’è essenzialmente qualcosa per tutti. La spiaggia più grande è quella di Marina di Campo situata nel comune di Campo nell’Elba è lunga circa 2 KM, la consigliamo per le famiglie con i bambini.
Fetovaia, Capolivei, Biondola l’Elba nasconde le spiagge più belle d’Italia. Scopri quali sono.

Il monte Capanne, un magnifico panorama sull’arcipelago toscano

Tramonto e Panorama dal Monte Capanne Isola d'Elba

Il Capanne con i suoi 1.000 metri di altitudine è il punto più alto di tutta l’isola d’Elba.
E’ facilmente raggiungibile grazie alla cabinovia che parte da Marciana, in pochi minuti raggiungerai la vetta. Da quì goderai di una vista meravigliosa del paradiso che ti aspetta.

Portoferraio, il comune principale dell’isola d’Elba

Portoferraio isola d'Elba

Una visità alla città di Portoferraio è sicuramente tra le attività da fare all’Elba.
La cittadina è considerata il capoluogo dell’isola d’Elba ed è situata nella sulla costa settentrionale dell’isola. Portoferraio ospita le ville napoleoniche e numerosi forti e bastioni, testimonianza delle antiche difese. Puoi visitare il caratteristico centro storico, e i siti archeologici di età etrusca e romana.

Le terme di San Giovanni

Le terme di San Giovanni sono state inaugurate il 1963. Qui puoi rilassarti nel parco ricco di palme ed eucalipti oppure concederti un trattamento di cura o bellezza presso lo stabilimento termale.

Il parco Minerario dell’isola d’Elba

Parco Mineraio isola d'Elba

Vero la frazione di Rio Marina si giunge al Parco Minerario dell’Isola dell’Elba.
Il Museo è situato nel centro storico di Rio Marina, non dimenticate i sentieri minerari o il caratteristico trenino che vi condurrà alla scoperta dei minerali e del lavoro dei minatori.

Leggi anche:
Come arrivare all’isola d’Elba
Tutte le Spiagge dell’isola d’Elba
Spiagge di sabbia all’isola d’Elba
Dove alloggiare all’isola d’Elba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 3 =