Traghetti Sardegna

Taghetti Sardegna

La Sardegna , meta indiscussa di migliaia di turisti all’anno , attratti dalle sue splendide spiagge bianche con acque cristalline e dagli elevati standard turistici delle strutture . Purtroppo i viaggi a basso costo per questa stupenda isola non esistono più , dimenticatevi auto ad 1 euro e viaggi da 10 euro a persona (  come accadeva nel lontano 2005 con i low cost  ), potete comunque consultare la nostra pagina per i Villaggi Sardegna I pricipali porti d’arrivo sono 4 , Porto di Cagliari , Porto Golfo degli Aranci , Porto di Olbia e Porto Torres. I tempi di percorrenza delle varie tratte variano da 5 ore e 30 minuti fino ad 14 ore e 30 minuti .

 

1 PORTO DI CAGLIARI.

Al porto di Cagliari

Le partenze avvengono dal porto di Civitavecchia e Napoli . Da Civitavecchia si effettuano tutto l’anno dalla compagnia Tirrenia . Nei mesi invernali vi sono 3 partenze giornaliere e 7 partenze giornaliere nei mesi estivi . La distanza è di circa 211 miglia e la durata è di 14 ore e 30 minuti con partenza nelle ore serali .
Da Napoli le partenze vi sono tutto l’anno , effettuate dalla Tirrenia . Ve ne sono 3 partenze settimanali in notturna ,  nel periodo invernale e 9 partenze settimanali nei mesi tra Maggio e Settembre . La distanza è di circa 265 miglia con un viaggio della durata di 14 ore .

Maggiori informazioni: Sito ufficiale in Italiano Tirrenia
Orari di apertura: Da Civitavecchia prezzo medio posto ponte 70 euro , Da Napoli prezzo medio ponte 65 euro .
Posizione: Porto di Cagliari
Durata: Da Civitavecchia o Napoli in notturna 14 ore e 30 minuti

 

2 PORTO GOLFO ARANCI

Golfo Aranci

Le partenze avvengono dal porto di Livorno e Piombino  . Da Livorno nel  periodo invernale vi è 1 partenza settimana , nel periodo estivo ci sono 2 partenze al giorno per un totale di  14 partenze settimanali . La compagnia che effettua la tratta è la  Sardinia Ferries . La tratta è di circa 173 miglia , la duranta con partenza notturna è di 11 ore e 30 minuti e 6 ore e 30 minuti quella diurna.
Da Piombino avviene tutto l’anno dalla compagnia Sardinia Ferries 2 volte a settimana solamente nel periodo estivo da Giugno a Settembre . La distanza è di circa 168 miglia con una durata di 7 ore e 30 minuti in diurna.

Maggiori informazioni: Sito ufficiale in Italiano Sardinia Ferries
Orari di apertura: da Livorno prezzo medio posto ponte 50 euro . Da Piombino circa 65 euro
Posizione:PORTO DI GOLFO ARANCI
Durata:Da Livorno in diurna 6 ore e 30 minuti e in notturna 11 ore e 30 minuti . Da Piombino 7 ore e 30 minuti

 

3 PORTO DI OLBIA

vacanza olbia

La tratta per il Porto di Olbia avviene da Civitavecchia,  Livorno  , Piombino e Genova . Da Civitavecchia si effettua tutto l’anno dalla compagnia Tirrenia nel periodo invernale e dalla compagnia Grimaldi Lines nel perido estivo . Nel periodo invernale si effettua una sola partenza, in notturna ,  al giorno . In estate invece vi sono anche 4 partenze al giorno , per un totale di circa 28 partenze settimanali . La diastanza è di circa 124 miglia con una percorrenza di 8 ore in notturna e 5 ore e 30 minuti in diurna .
Da Livorno si effettuano 2 partenze al giorno in notturna nei mesi invernale e 6 partenze al giorno nei mesi estivi . La compagnia che lo effettua è la Moby , la distanza è di circa 161 miglia , in diurna i tempi di percorrenza sono 6 ore per la Moby e 8 ore per la Grimaldi lines , in notturna per entrambe 8 /9 ore .
Da Piombino avviene tutto l’anno 4 volte a settimanda nel periodo invernale ed 9 nel periodo estivo con partenze specifiche per Camping on Board , effettuate  dalla compagnia Moby . La distanza è di circa 129 miglia della durata di 10ore e 30min nelle partenze notturne e 5 ore e 30 minuti nelle partenze diurne .
Infine dal porto di Genova si hanno 3 partenze a settimana nei mesi invernali a 9 partenze nei mesi estivi . La distanza è di circa  216 miglia ed in nottura la durata del viaggio è di 12 ore mentre in diurna è di 10 ore e 30 minuti , con un prezzo medio di 65 euro .

Maggiori informazioni: Sito ufficiale in Italiano Tirrenia , Grimaldi Lines Moby 
Prezzo medio : dal porto di Civitavecchia prezzo medio 60 euro a persona posto ponte , Dal porto di Livorno prezzo medio 70 euro . Dal porto di Piombino prezzo medio 50 euro .Dal porto di Genova prezzo medio ponte 65 euro
Posizione: Porto OLBIA
Durata: Civitavecchi da 5 ore e 30 minuti a 8 ore  . Livorno 8/9 ore . Piombino dalle 5ore e 30 min alle 10 ore e 30 min . Da Genova 12 ore in notturna 10 ore e 3omin in diurna

4 PORTO TORRES

Balai - Porto Torres

Le partenze avvengono dal porto di Civitavecchia e Genova . Dalla prima la tratta avviene tutto l’anno con 2 partenze settimanali nel periodo invernale e 5 partenze nel periodo estivo dalla Compagnia Grimaldi Lines. la distanza e di circa170,00 miglia con tempistiche di 7 ore e 15 minuti. Da Genova  le partenze avvengono tutto l’anno , con 1 partrenza settimanale nel periodo invernale mentre si arriva fino a 14 partenze settimanali nel periodo estivo . La distanza è di circa 216 miglia con una navigazione di 12 ore e 30 minuti .

Maggiori informazioni: Sito ufficiale in Italiano Tirrenia , Grimaldi Lines , GNV
Prezzo medio :Da Civitavecchia  50 euro per posto poltrona Da Genova circa 65 euro posto poltrona .
Posizione: Porto Torres
Durata: Da Civitavecchia 7 ore e 15 min , Da Genova 12 ore e 30 min

Curiosità da sapere

Decidere di arrivare in Sardegna via mare può essere una bella esperienza ma sicuramende è da prendere in considerazione che  , per i viaggi lunghi ,  non è consigliabile prender un posto in poltrona in quanto può essere un po’ pesante, cosa che risulterebbe ancora più scomoda se  si hanno bambini poccoli . Si consigli di spendere qualcosina in più per persone anziane e bambini .

 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Correlati

Potrebbe interessarti

Albania

Vacanze in Albania

Alla scoperta dell’Albania: consigli di viaggio, dove andare e cosa vedere L’Albania per diversi anni rimasta in ombra e poco considerata tra le mete da visitare per un viaggio, negli ultimi tempi si è invece trasformata in una meta must-have. Infatti, l’Albania ha davvero tantissimi luoghi unici da visitare, dalla bellezza delle sue coste e

Vacanze in Grecia

Vacanze in Grecia

Viaggio nella Grecia, culla della civiltà occidentale La sua civiltà ci ha sempre affascinato da quando, da ragazzini, l’abbiamo iniziata a studiare sui libri di storia. Oggi, la Grecia, continua ad essere al centro dei nostri interessi per motivi certamente legati alla ricerca delle nostre origini ma non solo. L’esperienza ellenica, infatti, ben si presta

Museo della 500

Il museo della 500

Il museo della 500: un luogo assolutamente da visitare Se sei in possesso di una Fiat 500, se ne vai orgoglioso, se pensi che questa sia una delle macchine più belle che la Fiat abbia mai messo in commercio, non possiamo che consigliarti di prestare una grande attenzione alla sua cura. Basta così poco infatti

Fabriano La città della carta

Fabriano, la Città della Carta: 3 musei da visitare assolutamente

Sono stati i cinesi ad aver inventato la carta, materiale questo che si è poi diffuso nel resto del mondo grazie alle popolazioni arabe. È a Fabriano però, cittadina dell’entroterra marchigiano, che la carta è stata trasformata sino a diventare il prodotto che tutti noi oggi conosciamo e che tutti noi siamo soliti utilizzare quotidianamente.

SALENTO

Salento, il tacco che fa più bella l’Italia

Non passerà mai di moda il tacco. La sua funzione è estetica, abbellire aumentando la statura e dando slancio al polpaccio. Questo principio non vale solo nell’abbigliamento e solo per le donne. Anche nel calcio il colpo di tacco è considerato una delle soluzioni più spettacolari che ci siano, sono in pochi i giocatori a